|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Zerotherm inutile
Ciao ho da poco preso l'amd 6000 e ho cambiato il dissipatore stock ma in idle mi sta sui 50 gradi a 2700rpm(everest) con lo Zerotherm Nirvana Premium che dovrebbe essere il top tra i dissipatori! il case è di quelli economici con solo una ventolina da 80 mm dietro il dissipatore però....è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
quindi la temperatura è fuori norma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
guarda io in idle prima, senza nessun cambiamento di voltaggio con un 6400+ stavo sui 62° (col caldo di adesso) !!!!
![]() ti consiglio di mantenere il dissipatore originale della cpu se non altro perche' la ventola va oltre i 6000giri mentre le altre si aggirano tutte sui 2000/3000 giri ed in situazioni di stress non riescono a raffreddare decentemente,a meno che non prendi dei bestioni di ventole senza senso e dovresti forse cambiare anche il case; pure a me avevano consigliato su un altro forum di cambiare dissipatore con uno della zalman: 40€ sprecati.... abbassa il voltaggio nel bios, o usa il RMclock o attiva il cool&quiet |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora è attivato il risparmio energetico dal pannello di controllo mentre il dissipatore è come ho detto il top cioè lo Zerotherm Nirvana con ventola da 120mmm pero' in idle è sui 50-51..... dentro deve essere cmq un forno, è un middle tower da poco, solo una piccola griglia per inserire una ventola da 80 0 90mm dietro la cpu, io ho montato una zalman da 80 ma è veramente da poco....era solo per capire se fossero temperature accettabili con questo caldo,la pasta termica era quella fornita nella siringa col dissipatore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.