|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Consiglio CPU e configurazione :)
Ciao ragazzi,
avrei intenzione di assemblarmi un nuovo PC. Premetto che non voglio spendere molto, non ho intenzione di fare OC e non devo in alcun modo giocare con il PC...ci devo lavorare ![]() Per questo avevo pensato a questa configurazione: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb 1066 G0 Box Sk775 AsRock 4Core1600Twins-P35 PCI-E CrossFire 4x Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz Platinum Rev. 2 4-4 Il problema è la CPU. Provengo da un P4 da 3.2GHz che, come tutti, ha problemi di temperatura. Pur avendo messo una ventola nuova (si chiama Freezer 7 Pro, la pagai 15-20E, mi sembra ![]() Cosa mi consigliate di comprare? E8400, Q9300, Q6600? Per quanto riguarda le RAM vanno bene le 800Mhz? (ripeto, non devo fare OC ![]() Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
le ram 800mhz vanno benissimo però la mobo ti consiglio di prendere qualcosa di meglio con circa 60€ prendi la asus p5k se |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Invece io dico che quella asrock va molto bene, costa poco ed ha tante features interessanti.
Il Q9300 scartalo a priori per il costo esagerato. Ti consiglio il Q6600 perchè è un quad che costa poco. Puoi utilizzare l'ottimo dissipatore arctic cooling Freezer 7 Pro anche con il nuovo processore (qualunque intel sceglierai) invece del dissipatore standard, acquistando la pasta termica (prendi l'ottima Arctic Silver 5), quindi puoi prendere il processore nella versione tray (senza dissipatore incluso) che costa meno della versione box ![]() pgp
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie a tutti per i consigli
![]() Quindi le RAM da 800Mhz vanno bene? Mi hanno detto che per avere un rapporto 1:1 devo mettere le 1066 ![]() Ultima modifica di Kova : 01-07-2008 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.