|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Problema] Trojan rallentano drasticamente l'avvio di Windows
Ciau ragazzi come sempre mi rivolgo a voi che siete semplicemente fantastici e mi avete aiutato il 100% delle volte.
Questa volta l'errore non è mio, ma diciamo di un altro "usufruitore" del mio computer, il quale, non avendo assoluta conoscenza delle varie trappole di IE, mi ha riempito il pc di virus e trojan. Ma andiamo al dunque: il problema è che quando il mio pc parte, dopo il normale caricamento con schermata nera e barre che scorrono, rimane completamente fermo per qualsiasi applicazione, task manager incluso. L'antivirus in quel frangente rimane disattivato, con il simbolo di divieto nel systray (ho avast aggiornato), mentre gli altri programmi sembrano in attesa di input. Dopo un pò di tempo, il pc si riprende: parte il file sonoro di entrata in windows, e tutti i programmi che ho aperto appaiono tutti insieme, ed il computer funziona normalmente. Questo dopo circa un paio di minuti. Ho già provato ad usare Avast! e Adware entrambi aggiornati all'ultima versione, con avast ho fatto persino scansioni multiple e all'avvio di windows, ma il problema persiste. Inoltre ogni tanto ricevo il messaggio di avast: blocked exploit (LSASS exploit) ed altri messaggi affini. PS: Prima il pc era messo molto peggio, diciamo che questo è il risultato dopo aver ripulito una decina di file infetti. Cosa potrei fare? Provare con qualche altro programma per vedere se la lista di minacce è più aggiornata?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
hai sbagliato sezione; apri un thread in "aiuto sono infetto" e segnala al mod di sezione di chiudere questa oppure di spostarla di la
CiAO
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
sezione errata.
discussione chiusa |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.