|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Fatal error: Call to undefined function mysql_connect()
Devo installare un'applicazione php, però quando il programma prova a connettersi a Mysql mi dà questo errore
![]() Php è installato correttamente così come Apache, Mysql invece l'ho appena installato, però mi riesco a collegare ai DB...nn capisco il perchè di questo problema
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
1) aggiungere la directory di PHP al PATH 2) controllare tramite il comando phpinfo() in una pagina php dove si trovi il file di inizializzazione php.ini (a volte in C:\WINDOWS), se è specificato un percorso inesistente copiare in quel percorso php.ini 3) togliere in php.ini il commento sulla linea extension = php_mysql.dll 4) definire in php.ini la cartella per le estensioni sulla riga extension_dir = c:\php\ext Non so se funziona, poi dipende dalle versioni di PHP e MySQL
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate se riesumo questa discussione di secoli fa, ma mi trovo nello stesso problema ora io!
Ho installato il PHP 5 su un server IIS 6, ho installato il MySql (che da linea di codice funziona correttamente e ho creato un utente a cui ho dato privilegi completi), ma PHP e MySql non si parlano, mi arriva appunto sempre l'errore "Fatal error: Call to undefined function mysql_connect()". Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.