|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: roma
|
aiuto x assemblaggio scheda madre
ciao amici,
ho questa scheda madre ASROCK K7S41GX sto in fase di assemblaggio, avrei finito ma quando accendo il tastino dietro l'alimentatore 0/I mi si accendono tutte le ventole, ora dovrei aver sbagliato qualcosa, vi allego delle foto potreste dirmi come devo mettere i jumperini segnalando anche i rispettivi colori per il + e per il - ? grazie aiutatemi!!!!! p.s. io ho collegato il POWER LED a 3 pin dove ho messo la freccia rossa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
altra foto :-)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il power led va messo più sotto, dove c'è scritto PLED.
ma le ventole girano continuativamente o solo per un secondo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
gigigt rispondi a questa..
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Girano continuamente... :-( tu dici che va piu' sotto, ma c'è sempre qualcosa che non va, VEDI lo schema N.15, ci sono totale 9pin, 4sopra e 5sotto, ora se il POWERLED va nella fila sopra i alto a sx ne occupa 3 pin e ne rimarrebbe 1 libero ?!?!?!
Poi nella fila sotto in basso a sx ci dovrebbe andare l'HDD LED... e accanto ?!?!?!?... mi rimangono POWERSW e RESETSW... :-( c'è qualcosa che non mi torna!! Ultima modifica di gigigt : 27-05-2008 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
...qui il problema è ben altro!!!!!
Ho fatto altre prove ho staccato praticamente tutto, lasciando solo scheda video, ram e nientaltro, con nessun jumper attaccato. Mi fa lo stesso difetto, mi rimangono accese le ventole del case e del processore... ho provato anche con un altro alimentatore, e fa lo stesso.... CHE CAVOLO PuO' ESSEREEEEEEEEEE!!! aiutatemi x favore, grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se si, metti la ram il monitor dovrebbe accendersi etc etc.. Se no, allora è bruciata la scheda madre oppure il processore. p.s. di k7s41gx ne ho 4-5 tutte bruciate...
Ultima modifica di Tommy_83 : 28-05-2008 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
..faro' questa prova, grazie tommy.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Quote:
- Ci sono alcune schede madri che avviano il PC automaticamente al primo inserimento dell'alimentazione cioè appena si schiaccia il tastino dietro l'alimentatore e senza aver premuto il tasto anteriore d'accensione del PC. Ciò avviene ogni volta che si stacca la spina di alimentazione dalla presa di corrente. Ultima modifica di uniero : 28-05-2008 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Per UNIERO: il powerled a 3 l'ho tagliato ed ora è da 2poli un + e un - ora è attaccato nello schema n. 15 dove dici tu, Pled+ e Pled- , ma il discorso non cambia, mi rimane sempre tutto acceso, ho provato a spegnerlo col tasto power davanti ma se ne frega proprio!!!
Mi dici che: Ci sono alcune schede madri che avviano il PC automaticamente al primo inserimento dell'alimentazione cioè appena si schiaccia il tastino dietro l'alimentatore e senza aver premuto il tasto anteriore d'accensione del PC. Ciò avviene ogni volta che si stacca la spina di alimentazione dalla presa di corrente. ...quindi cosa posso fare? che x spegnerlo devo staccare la spina? grazieeee
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq lo spegni da Windows - Start - Spegni computer. Poi se hai connesso correttamente il connettore interno PowerSW, lo riaccendi con il tasto esterno anteriore al PC. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
no, nn ho installato il s.o. mi sono fermato quando ho visto che si era acceso tutto, ma non è un'anomalia?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Prova così: -collega solo il connettore PowerSw e collegalo alla scheda madre (Quarto e quinto polo in alto contando da sinistra) dove trovi la scritta PWRBTN e GND - non collegare tutti gli altri connettori PowerLed, ResetSW, HDLed -Accendi con il tasto alimentazione, vedi che compaiono delle scritte bianche su sfondo nero. -Se non hai installato nessun sistema operativo, il caricamento si ferma. - A questo punto prova a spegnere il computer dal tasto fronte PC. (Tieni continuamente premuto per parecchi secondi) - Se si spegne è tutto regolare. Se continua a rimanere acceso, controlla con un Tester che il connettore nero PowerSW funzioni bene. Per ultimo puoi anche considerare un difetto della scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
...era la scheda madre, me l'hanno sostituita.. ora questa nuova funziona in parte pero'!!!
p.s. ho provato gia' ha riformattare il tutto, ma niente! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.