|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ALLUCINANTE! clicco su "pagina iniziale" firefox e m s riavvia il PC! ma guardate!!!
salve, ora circa 15 minuti fa ero bello e beato che gironzolavo per internet e mi vien voglia di cliccare "pagina iniziale" che nel mio browser mozzilla firefox e stata settada adeguatamente con google.it
clicco sulla casetta e... il pc si riavvia! al riavvio, gump di errore grave, vuoi mandare info a microsoft? microsoft dice questo: Problem caused by Device Driver You received this message because a device driver installed on your computer caused Windows to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer. More information Problem report summary Problem type Windows stop error (a message appears on a blue screen with error code information) Solution available? No What does this problem mean? Windows has encountered a problem it cannot recover from and it needs to be restarted Cause Unknown Computer symptoms A message appears on a blue screen with error code information (for example: 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED) Additional steps for you to take Please continue to send problem reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible registro eventi e relativa traduzione la trovate in questo screen jpeg: ![]() ora ditemi cosa devo fare porco cane perchè di sto pc non ne posso + (guardate le mie ultime segnalazioni per rendervi conto di cosa ha il pc, i giochi crashano all'improvviso, adunanza crasha, scossa, temperature sballate, inserisco la stampante usb e mi crasha il test di stabilità nvidia.. insomma un'infinità di cose che non reggo veramente +, lo butto fuori dal terrazzo sto pc. guardate anche questo che nn capisco cos'è, mi vien da ridere dall'assurdità di questo avviso: ![]() aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sei sicuro che sia tutto installato bene? e che nn c siano conflitti? hai provato ad andare nel pannello di controllo a veder l'elenco delle periferiche se nn c sono cartellini gialli? secondo me hai una scheda che funziona male e t manda in pappa il resto. prova a smontare un pezzo alla volta le periferiche che nn sn strettamente vitali per il pc, tipo se ce l'hai scheda audio, schede di rete, schede tv ecc. e vedi se persiste. altrimenti provi a resettare se nn l'hai ancora fatto. magari è un problema software/virus...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
secondo me quella scheda madre ha un paio di corti in qualche bus. controlla i cavi.
quando mi arrivò un fulmine sulla linea telefonica, ai tempi del 56k e win2000, il pc si riavviò riconoscendo di avere 3 periferiche Infrarossi sconosciute. inutile dire che di infrarossi non avevo neanche la porta. ho guardato ora i tuoi smanettamenti con l'hardware. Per me c'è qualche pasta termica che ha preso a condurre con un dissipatore e qualche piedino (pasta d'argento?) e ti fa corti a go-go, per quello che prendi scosse, anche statiche (le peggiori). ti si sta fottendo (o ti si è già fottuta) la mobo. salva il resto. controlla anche le viti di fissaggio e come è fissata la mobo, magari tocca col metallo del case sui contatti. oppure è l'alimentatore che da di matto con le tensioni. ciao
Ultima modifica di Khronos : 15-06-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosa vuol dire che c'è qualche pasta termica che ha preso a condurre?
la pasta termica la ho solo sul dissipatore cpu e un biadesivo termico sul chipset della scheda madre al quale ho messo una ventola attiva.. forse la pasta termica della cpu va cambiata? è venuta fuori? il biadesivo termico tocca con la scheda video? boh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
può succedere.
dove tocchi per sentire la "scossa"? ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ovunque.. anche il case (la parte interna)
ieri sera poi è successo una cosa stranissima, tutto il case era contornato da una forza elettrostatica.. se lo accarezzavo (dopo averlo spento) sentivo tutta una sorta di campo elettrico, come hai presente i televisori ? lo schermo del televisore? uguale.. poi ho tolto la presa della corrente e il cavo del monitor e piano piano è tutto svanito boh |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
be, allora la cosa mi pare abbastanza chiara. le viti di fissaggio o qualche contatto diretto all'alimentazione fanno un corto con quell'ovunque di cui parli. controlla l'assemblaggio in generale.
ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e come faccio a cambiare la mobo? cosa gli dico al negozio?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cosa gli dici...
accendigli il case sotto i loro occhi e digli di provare la mobo al di fuori di quel case (ma scusa, potresti farlo tu stesso...), di rimontare tutto l'insieme guardando bene l'assemblaggio e via dicendo. oppure di provare a sostituire la mobo (sempre facendo un assemblaggio normale).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è che a sto punto non so se sono capace montarlo un pc, l'ho montato io e quindi per quello sarà successo sto bordello
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh, non avrai iniziato a montare da solo il tuo primo pc con quei pezzi belli nuovi "per imparare", spero...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se uno può permetterselo...
ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e chi me lo montava sennò?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il negozio in cui hai preso i pezzi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.