|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
|
CONSIGLIO Notebook a 800€ +/- [con XP]
Salve ragazzi!!
sono alla ricerca di un portatile per un mio amico e ha chiesto consiglio a me ![]() ![]() Il problema è che non riesco a trovare un maledetto portatile senza vistaaaaaa!! possibile che con il caro vecchio XP non ne facciano più??? Preferirei non dover downgradare il suo pc non appena lo ha comprato ![]() ecco le caratteristiche che deve avere: BUDGET: 800€ +/- deve servire a un pò di tutto: -programmmi 3D (quindi scheda video decente geffo 8600/9500 ![]() -programmi 2D (photoshop ect, quindi procio e sui 2gb ram) -possibilmente con win XP ![]() -schermo 15 pollicini (o anche 17) diciamo un portatile equilibrato... io dal sito della dell mi sono "creato" questo ![]() Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) Windows Vista® Home Premium autentico ![]() webcam da 2 megapixel 1 anno di garanzia base Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™ SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB dedicati DDR2 DVD+/-RW 8x ma ho visto che un bel acer 5920G farebbe al caso suo CHE DITE? posso trovare di meglio??? ![]() [con XP soprattutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Notebook con xp dubito se ne vendano ancora (escludendo eeepc e simili), al massimo puoi prenderne uno con vista business, cosi non avrai problemi a fare il downgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm ok come pensavo
![]() in ogni caso quale mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vista la cifra e le esigenze direi che il dell e l'acer che hai messo vanno bene, a mio gusto meglio il dell...cmq farei una configurazione di un dell anche a 15,4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sbaglio? via telefono ci sono più possibilità di scelta rispetto a quelle che sono indicate sul sito della dell? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nelle piccole e medie imprese ci sono anche i "vostro"...mi sembra non ci sia bisogno di avere la partita iva per comprarli, cmq i dell conviene ordinarli per telefono perchè alcune volte non tutte le componenti hardware disponibili per personalizzare il portatile compaiono sul sito internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sappi che per quanto riguarda i notebook io ho preso un amilo xi 2428 della fujitsu siemens:
T8100 (2,1 ghz 3mb di cache 800mhz fsb) 3 gb di ram 160 gb hd 5400 rpm nvidia 8600 gs 256 mb dedicati porta firewire,porta hdmi,porta E-sata,Porta S-video,Uscita S-pdif con dolby surround,3 porte usb 2.0 di cui una funziona da caricabatterie a notebook spento. Wireless N Bluetooth 2.0 Telecomando infrarossi con possibilità di manovrare il pc come lettore di dvd,divx,cd audio,mp3. Questo portatile è dotato di windows vista premium La cosa più interessante è che,siccome sono allergico a vista, sono riuscito a fare un perfetto downgrade con windows xp senza problemi.La scheda video riconosciuta benissimo con il pannello nvidia,tutto figura perfettamente configurato in pannello di controllo di xp professional. L'unica cosa che non funziona bene è il telecomando(CIR) che è possibile disabilitare da bios. Chi di voi compra il portatile per avere il telecomando? Prezzo interessante:740€ Vantaggi:Buon prezzo,compatibilità con windows xp(non è da tutti),buona dotazione hardware rispetto al prezzo dei concorrenti,ottima(non da tutti anzi nessuno offre tutte queste porte) dotazione di porte esterne. Svantaggi:Plastica da portatile economico,display poteva essere migliore.Migliorabile aumentando la luminosità.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 14-06-2008 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@brainticket
si effettivamente è ben fornito come pc ![]() credo faccia proprio al caso suo... ora non resta altro che trovarlo in qualche negozio (il mio amico, al contrario di me, è MOOOOLTO diffidente degli e-shop ![]() @andy45 se si può fare senza p.iva direi che il Vostro è forse meglio di un ispiron ![]() ma i dell sono facilmente downgradabili ![]() vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so se i dell siano facilmente downgradabili...al massimo saranno come tutti gli altri...cmq per i "Vostro" informati prima se non è necessaria la partita iva perchè è una cosa che mi hanno detto, ma non ho mai verificato.
Il tuo amico ha ragione a diffidare degli e-shop, specialmente se si spendono tanti soldi...una cosa è prendere un portatile provarlo e casomai riportarlo immediatamente in negozio se ci sono problemi; un altro conto invece è ricevere un pacco, aprirlo, sincerarsi se il prodotto funziona e in caso di problemi reimballare tutto e rispedire indietro. Poi in un negozio può vedere di persona com'è lo schermo, la qualità delle plastiche e tutto il resto...cosa impossibile per un pc comprato su internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.