|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto CPU FAN ERROR
Ciao ragazzi...
all'accensione del pc ho questo problema...segnale audio e visivo cpu fan error e poi premere f1 per continuare.... per prima cosa ho smontato il case, e mi sono accertato che la ventola sulla cpu girasse..e per fortuna continua a girare... poi sn entrato nel bios...ma il bios non rileva la ventola poi ho provato con altri programmi tipo speedfan, ma neanche questo rileva la ventola.... Che può essere successo??? Eppure appena comprato non mi aveva dato questo problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quando le ventole girano piano rispetto alla velocità normale, è normale che si perda la lettura della tachimetria.
Controlla se è il tuo caso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
a me non sembra che la ventola giri piano...ed in ogni caso a parte che con le dita, come faccio a verificare se gira piano o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettil il pc in full, di modo che scaldi, a orecchio senti se la ventola aumenta di velocità, e guarda se ti viene rivelata la velocità. E' solo un'ipotesi: ci possono essere altre ragioni.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quad core 9300 (dissi e ventola originali) - mb asus p5kc
come faccio a mettere il pc in full? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La tua ventola è sicuramente regolata in velocità dalla mb.
Per mettere il pc in full lanci una qualsiasi applicazione che solleciti il pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non capisco come faccia ad essere regolata dalla MB, se la MB neanche la vede la ventola....
cmq ho lanciato un'applicazione (convertito film in divx) ed il rumore della ventola continua ad essere lo stesso Altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se la mb neanche la vede la ventola, come fà a darti cpu fan error ?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Pensavo appunto per questo....visto che non la vede, segnale che c'è un errore e che il processore è senza ventola.........
ma siccome non sn esperto in materia...nn so che dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok ho risolto...La ventola ha dei problemi, infatti ne ho attaccato una nuova per prova...e funziona perfettamente...ergo devo sostituire la ventola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.