|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Software per cambiare il timing delle RAM
Ciao ragazzi,questo è il mio problema: mi ritrovo con 2 coppie di RAM con diversi valori di RAS to CAS (3 e 4) e valori di CAS precharge (3 e 4) .
Questa differenza mi crea dei riavvi di sistema appena il computer accede ai due moduli diversi. Purtroppo il bios della mia scheda madre non ha l'opzione per cambiare tali valori, quindi mi chiedevo se esiste un programma che lo possa fare. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Non so se possa essere importante comunque aggiungo che le due coppie sono una della Elixir, l'altra della V-Data
Questi sono i valori che mi restituisce cpu-z: "Tendina" Memory Memory Type DDR Memory Size --------2048 MBytes CAS#------------------3.0 RAS# to CAS#----------5 RAS# Precharge---------5 Cycle Time (tRAS)-------9 Mentre per le due coppie di banchi di Ram; "Tendina" SPD: 1°coppia Timings table Frequency (MHz)--------166----200 CAS#-------------------2.5------3.0 RAS# to CAS# delay-----3--------3 RAS# Precharge---------3--------3 TRAS--------------------7 ----- 8 2°Coppia Timings table Frequency (MHz)---------166------200 CAS#-------------------2.5-------3.0 RAS# to CAS# delay------4--------4 RAS# Precharge--------- 4-------4 TRAS--------------------7------- 8 E nonostante siano uguali, un banco della coppia delle V-data mi da pure una terza colonna di valori Timings table Frequency (MHz)-----------133------166------200 CAS#----------------------- 2.0-----2.5------3.0 RAS# to CAS# delay----------2--------3-------3 RAS# Precharge--------------2--------3-------3 TRAS-------------------------6 -------7 ------8 Ultima modifica di fabioxyz : 10-06-2008 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.