Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 21:29   #1
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
consiglio reflex

ho notato varie macchine fotografiche.
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche):

nokia d60 kit 579 euro
canon 400d kit 579 euro(fino a domani)
canon 450d kit 700 euro
canon 30d kit 779 euro

vi spiego.
io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile).
ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d.
cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)?
potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio?
se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni.
io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi.
ciao

Ultima modifica di totalwar : 06-06-2008 alle 21:31.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:21   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche):

nokia d60 kit 579 euro
canon 400d kit 579 euro(fino a domani)
canon 450d kit 700 euro
canon 30d kit 779 euro

vi spiego.
io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile).
ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d.
cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)?
potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio?
se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni.
io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi.
ciao
io prenderei la prima, così risparmi anche sul telefonino

scherzi a parte, mi sembra che ti sei risposto da solo, se la vuoi piccola/leggera togli dalla lista la 30d le cui foto, a parità di obiettivo saranno praticamente indistinguibili da quelle della 450d!

tra nikon è canon su quale faccia meglio le foto è relativo, può cambiare la saturazione dei colori tra una casa e l'altra, e cmq con obiettivi simili i risultati in termini di nitidezza/dettaglio saranno simili.

quello che cambia tra quelle che hai nominato è che la canon ha un autofosus migliore (a 9pti contro 3) il liveview e piccole altre migliorie (lcd 3", bottone per cambiare gli iso e come resa gli iso alti leggermente più puliti) se non ti interessano puoi tranquillamente andare sulla d60 o sulla d400.

cmq il consiglio come sempre è andarle a provare in un negozio prima di comprarle.
Old 23-06-2008, 18:02   #3
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi

nokia
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:23   #4
davnet75
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
Tra quelle che hai postato drei la canon 450d, e anche se hai specificato che non ti interessano altre marche, per onestà intellettuale ti consiglierei seriemente di considerare la nuova olympus e-520 (eventualemente con il kit con 2 obiettivi).
Scarterei le altre.
Old 23-06-2008, 21:45   #5
renna05
Junior Member

L'Avatar di renna05

Iscritto dal: Jun 2008
Per completezza di informazione se valuti la NIKON D60 darei anche uno sguardo alla Pentax K100D SUPER (vedi post dedicato) e ad un gradino più in su alla Pentax K10D
renna05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 22:03   #6
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
penso abbia già preso una d50.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian