|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
consiglio reflex
ho notato varie macchine fotografiche.
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche): nokia d60 kit 579 euro canon 400d kit 579 euro(fino a domani) canon 450d kit 700 euro canon 30d kit 779 euro vi spiego. io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile). ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d. cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)? potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio? se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni. io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi. ciao ![]()
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm Ultima modifica di totalwar : 06-06-2008 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte, mi sembra che ti sei risposto da solo, se la vuoi piccola/leggera togli dalla lista la 30d le cui foto, a parità di obiettivo saranno praticamente indistinguibili da quelle della 450d! tra nikon è canon su quale faccia meglio le foto è relativo, può cambiare la saturazione dei colori tra una casa e l'altra, e cmq con obiettivi simili i risultati in termini di nitidezza/dettaglio saranno simili. quello che cambia tra quelle che hai nominato è che la canon ha un autofosus migliore (a 9pti contro 3) il liveview e piccole altre migliorie (lcd 3", bottone per cambiare gli iso e come resa gli iso alti leggermente più puliti) se non ti interessano puoi tranquillamente andare sulla d60 o sulla d400. cmq il consiglio come sempre è andarle a provare in un negozio prima di comprarle. ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
|
Tra quelle che hai postato drei la canon 450d, e anche se hai specificato che non ti interessano altre marche, per onestà intellettuale ti consiglierei seriemente di considerare la nuova olympus e-520 (eventualemente con il kit con 2 obiettivi).
Scarterei le altre.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per completezza di informazione se valuti la NIKON D60 darei anche uno sguardo alla Pentax K100D SUPER (vedi post dedicato) e ad un gradino più in su alla Pentax K10D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
penso abbia già preso una d50.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.