Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 20:29   #1
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
consiglio reflex

ho notato varie macchine fotografiche.
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche):

nokia d60 kit 579 euro
canon 400d kit 579 euro(fino a domani)
canon 450d kit 700 euro
canon 30d kit 779 euro

vi spiego.
io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile).
ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d.
cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)?
potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio?
se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni.
io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi.
ciao

Ultima modifica di totalwar : 06-06-2008 alle 20:31.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:21   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche):

nokia d60 kit 579 euro
canon 400d kit 579 euro(fino a domani)
canon 450d kit 700 euro
canon 30d kit 779 euro

vi spiego.
io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile).
ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d.
cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)?
potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio?
se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni.
io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi.
ciao
io prenderei la prima, così risparmi anche sul telefonino

scherzi a parte, mi sembra che ti sei risposto da solo, se la vuoi piccola/leggera togli dalla lista la 30d le cui foto, a parità di obiettivo saranno praticamente indistinguibili da quelle della 450d!

tra nikon è canon su quale faccia meglio le foto è relativo, può cambiare la saturazione dei colori tra una casa e l'altra, e cmq con obiettivi simili i risultati in termini di nitidezza/dettaglio saranno simili.

quello che cambia tra quelle che hai nominato è che la canon ha un autofosus migliore (a 9pti contro 3) il liveview e piccole altre migliorie (lcd 3", bottone per cambiare gli iso e come resa gli iso alti leggermente più puliti) se non ti interessano puoi tranquillamente andare sulla d60 o sulla d400.

cmq il consiglio come sempre è andarle a provare in un negozio prima di comprarle.
Old 23-06-2008, 17:02   #3
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi

nokia
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:23   #4
davnet75
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
Tra quelle che hai postato drei la canon 450d, e anche se hai specificato che non ti interessano altre marche, per onestà intellettuale ti consiglierei seriemente di considerare la nuova olympus e-520 (eventualemente con il kit con 2 obiettivi).
Scarterei le altre.
Old 23-06-2008, 20:45   #5
renna05
Junior Member

L'Avatar di renna05

Iscritto dal: Jun 2008
Per completezza di informazione se valuti la NIKON D60 darei anche uno sguardo alla Pentax K100D SUPER (vedi post dedicato) e ad un gradino più in su alla Pentax K10D
renna05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:03   #6
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
penso abbia già preso una d50.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP