Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 20:16   #1
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
safari e tasto centrale

ma cè un modo per chiudere le tab con il tasto centrale del mouse? (come su firefox per intenderci)
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:21   #2
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
da oggi se schiaccio la rotellina del mouse esce la dashboard, mentre vorrei che il click della rotellina servisse ancora per aprire i link di safari in una nuova tab

qualcuno si ricorda come fare?

è un mouse bluetooth
C'è chi vuole Aprirle...

Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
ma cè un modo per chiudere le tab con il tasto centrale del mouse? (come su firefox per intenderci)

C'è chi vuole chiuderle...

ma!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:28   #3
andrea-rm
Senior Member

ahhahahah no no aprire già me le apre :P mi apre i link in nuove tab però sono abituato con mozilla che cliccandoci poi sopra sempre col centrale le si chiudono :P questo in safari non va...magari qlc sapeva se ci stava qlc impostazione da poter mettere per farlo fare :P
Old 21-12-2007, 20:34   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
ahhahahah no no aprire già me le apre :P mi apre i link in nuove tab però sono abituato con mozilla che cliccandoci poi sopra sempre col centrale le si chiudono :P questo in safari non va...magari qlc sapeva se ci stava qlc impostazione da poter mettere per farlo fare :P
magari segui le indicazioni consigliate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1632916

....magari le fai al contrario
Old 21-12-2007, 20:40   #5
andrea-rm
Senior Member

ghghghg vabbè aspetto che magri qlc mi dica semplicemente se si può o non può fare :P
Old 21-12-2007, 20:42   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
hmm ho appena provato e a me lo fa

e il bello è che non lo sapevo neanche, è una funzione che non ho mai usato neanche su firefox… sono abituato a cliccare direttamente il pulsantino di chiusura del tab
Old 21-12-2007, 21:27   #7
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Su safari liscio non lo fa, per la versione vecchia c'era un plugin, mi pare twicetab ma non so se funziona anche per la nuova

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:39   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Allora è twicetab, visto che ce l'ho E confermo funzionare anche su leopard.
L'unica cosa è che crasha di tanto in tanto il suo loader, PlugSuit. Ma so esserci un aggiornamento a breve (questione di ore) che dovrebbe risolvere il problema. In caso vi avviso quando lo avranno messo online.
Old 22-12-2007, 00:48   #9
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
hmm ho appena provato e a me lo fa

e il bello è che non lo sapevo neanche, è una funzione che non ho mai usato neanche su firefox… sono abituato a cliccare direttamente il pulsantino di chiusura del tab
Come fanno le persone normali credo..

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:03   #10
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
ehehehe io con safari uso mela+w adesso comunque è questione di velocità :P mi capita di giocare a giochi online tipo ogame e simili e magari apro 10 20 30 tab e poi mi serve di chiuderne solo alcune velocemente e col mouse è veloce :> cmq grazie per il plugin aspetterò l upgrade o lo proverò stasera stessa dopo il lavoro ^^
Old 22-12-2007, 11:14   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Allora, PlugSuit 1.5 è completo.

Ora è diventato un vero manager per i plugin di Safari, e permette di attivarli/disattivarli facilmente.

È in corso di completamento l'installer, poi dovrebbe pensare all'aggiornamento del sito per metterlo ufficialmente online.
Se stasera non fosse ancora online il sito nuovo e tu avessi fretta, mandami un PM che vedo di fartelo avere comunque. Io ce l'ho da ieri notte e pare stabile per ora.
Old 22-12-2007, 14:06   #12
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
uhm, anche io uso plugsuit su leopard pero' e' stranamente un po diverso. Io ad esempio sotto plugsuit ho solo safaristand attivo (e che non funziona pero' su safari) e Twicetab che invece funziona ed e' attivo. In realta' ho anche inquisitor installato e funziona su safari ma non sta sotto plugsuit..
comunque anche a me si disattibva di tanto in tanto, basta riattivarlo

ecco come e' fatto il mio
Old 22-12-2007, 14:45   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

E lo so, infatti ho detto che la mia è la versione 1.5, che non è ancora uscita. Lo sviluppatore è mio amico, gli beta-testo le cose.
Come ho già detto, questa nuova versione dovrebbe essere migliorata parecchio rispetto alla precedente (soprattutto in quanto a stabilità), e se fila tutto liscio a breve la metterà online. Il problema di SafariStand a quanto sembra è legato ad un bug suo, non di PlugSuit. Comunque lo sanno e stanno lavorando per risolverlo (probabilmente nella versione successiva).
Old 22-12-2007, 19:22   #14
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Allora, PlugSuit 1.5 è completo.

Ora è diventato un vero manager per i plugin di Safari, e permette di attivarli/disattivarli facilmente.

È in corso di completamento l'installer, poi dovrebbe pensare all'aggiornamento del sito per metterlo ufficialmente online.
Se stasera non fosse ancora online il sito nuovo e tu avessi fretta, mandami un PM che vedo di fartelo avere comunque. Io ce l'ho da ieri notte e pare stabile per ora.
gentilissimo cmq non ho fredda dai è da quando è uscito leopard che faccio come gli utenti "normali" vivrò qlc giorno senza hihihi già tanto aver scoperto questa cosa...^^ ma quei plugin cosa fanno uno per uno ?
Old 22-12-2007, 19:30   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

1passwordIM è quello di 1Password, il gestore di account per i siti.
Safari AdBlock, è un filtro di banner tipo AdBlock per firefox. In realtà per ora mi trovo meglio con un filtro CSS, ma lo tengo cmq.
Inquisitor è un potenziamento del campo di ricerca, con anteprima dei risultati.
SafariStand (che non va ancora) aggiunge un po' di altre opzioni varie al browser.
Twicetab permette di creare un nuovo tab facendo doppio-click nella barra, e di chiuderli col click centrale del mouse (come abbiamo appena imparato).
Old 22-12-2007, 19:44   #16
andrea-rm
Senior Member

Quote:
1passwordIM è quello di 1Password, il gestore di account per i siti.
Safari AdBlock, è un filtro di banner tipo AdBlock per firefox. In realtà per ora mi trovo meglio con un filtro CSS, ma lo tengo cmq.
Inquisitor è un potenziamento del campo di ricerca, con anteprima dei risultati.
SafariStand (che non va ancora) aggiunge un po' di altre opzioni varie al browser.
Twicetab permette di creare un nuovo tab facendo doppio-click nella barra, e di chiuderli col click centrale del mouse (come abbiamo appena imparato).
capito grazie una cosa che non ho capito io delle password è tipo se le memorizza o no....a volte completa a volte no...e non trovo un pannello tipo in firefox dove andare a vedere quelle salvate e quelle no :|
Old 23-12-2007, 19:59   #17
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Dunque, l'ultima build di PlugSuit è stata tradotta anche in italiano ed è stato "aggirato" il bug di SafariStand, che ora gira perfettamente. Lo sto' testando da stamattina, e pare reggere tutto.
Mi sa che la vedrete online come regalo di Natale, o giù di lì.
Old 23-12-2007, 21:00   #18
andrea-rm
Senior Member

Quote:
Dunque, l'ultima build di PlugSuit è stata tradotta anche in italiano ed è stato "aggirato" il bug di SafariStand, che ora gira perfettamente. Lo sto' testando da stamattina, e pare reggere tutto.
Mi sa che la vedrete online come regalo di Natale, o giù di lì.
qualcuno mi può tenere aggiornato così appena esce la 1.5 me la scarico al volo ? ^^
Old 24-12-2007, 17:08   #19
andrea-rm
Senior Member

novità sull uscita della nuova versione? regalino di natale? ^^
Old 24-12-2007, 18:31   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
hai un'idea opinabile di "persona normale": non è detto che perchè TU non usi il tasto centrale (che tra il resto è applicato di DEFAULT per l'apertura) non sia comodo: in firefox e opera è stra usato e ritenuto una delle funzioni "base" più comode in assoluto, per questo è replicato su safari, e probabilmente con le prossime versioni sarà inserito di default anche per la chiusura dato che ora è una grossa limitazione

se cominciassi a usare in maniera più aprofondita le scorciatoie, come consiglia apple, scopriresti che tante cose che ora ritieni "anomale" in realtà sono molto più comode dell'uso che ne fai tu ritenendoti erroneamente "normale", quando semplicemente usi solo in parte le funzionalità offerte

Ultima modifica di Leron : 24-12-2007 alle 18:35.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL