|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
problema riavvii infiniti
salve a tutti,
parlo per parte di un mio parente, quando accende il pc,arrivato alla schermata dove deve inserire la pass utente gli si riavvia,e così continua all'infinito. potete dirmi se è un problema di hardware o os? il pc non c'è l'ho sotto mano,ma vorrei almeno provare ad aiutarlo prima di farlo andare da un tecnico. qualche aiutino plss ![]()
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
probabilemte (un buon 85%) e un problema software)
fai partitre il pc con il disco di windows e fai un controllo sull'hdd con CHKDSK /F se non dovesse risolvere il problema fai partire il pc in modalità provvisoria e crea un nuovo accout con privilegi amministratore. riavvia. entra nel nuovo accout e cerca di salvare i dati . POi elimini il tuo vecchio account. Se non dovfesse funzionare nulla devi andare x tentativi.. fai un test delle ram ( ma non credo che serva) e senon riesci a trovare nulla poi Formatta. P.s .. in attesa che qualcuno cio dia aiuto.. questo è tuto quello che mi viene in mente ciaoooooo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ha documenti importanti gli faccio fare la formattazione,troppo complicato da spiegargli al telefono le altre opzioni..
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sbaglierò ma puzza di virus lontano 1 Km.
Ex
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Al di là del test su HD (usa il tool diagnostico della casa madre) e RAM (leggi sign) che mi vedono d'accordo; se l'avvio in modalità provvisoria riesce proverei una scansione con antivirus/antipyware aggiornati.
Comunque sarebbe stato utile sapere che antivirus hai, che sistema operativo hai, se sono aggiornati, se usi firewall, che PC è, ecc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
soltanto che lui sta a vicenza ed io a firenze..
perlopiù non è molto ferrato in materia,cmq vedo se riesce ad accenderlo in mp gli faccio fare una scansione,sennò al limite una formattazione.. il suo pc,se non erro è un preassemblato della packard bell..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.