|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quad Core 6600 - Doamandone!
ciao ragazzi, ieri sera per sbaglio ho visto che da winzozz si possono impostare il numero di core da utilizzare col sistema operativo.
Secondo voi disattivandone un paio puo essere uan buona mossa per aumentare l'overclock del suddetto? o mi son fatto un film inutile? La domanda mi è sorta spontanea perchè per portarlo a 4 gigi ho bisogno di 1,62 volt..che è un po tantinello..allora ho pensato sta cosa..magari con 2 core in meno forse assorbira' di meno ,riscaldera di meno..e magari me la cavo con meno vcore..che ne pensate? e meglio che riprendo a drogarmi seriamente? ![]() Il top sarebbe farlo da bios ma la mia asus p5k-e non me lo permette.. ![]() e cmq penso sia un limite del chipset. Qualcuno di voi ha gia provato uan roba malsana del genere? Fatemi un fischio. Ringrazio come al solito.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ciao luca
era per puro gusto oc-caiolo!! sono molto contento del mio quaddino..(ah ha anche un vid.pietoso 1.325!) Sinceramente volevo vedere se con meno core attivi potevo raggiungere gli stessi mhz con meno vcore ..o sentire qualcuno che aveva provato na cosa del genere e se ce qualche beneficio.(sempre dal punto di vista del OC)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.