|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
[PROBLEMA] driver irlq not less or equal
Ciao a tutti...ho un problema con il pc di casa...Ultimamente mentre sono su internet mi compare una SCHERMATA BLU in cui c'è scritto che si è verificato il seguente errore: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Alla fine della pagina mi dice che devo riavviare il computer. Ora dato che ormai mi è successo diverse volte, volevo chiedere se qualcuno sapeva come risolverlo. Grazie e a presto. PS devo necessariamente avvertire che non sono troppo esperto nell uso del pc (so navigare e usare i programmi ma so molto poco di come muovermi altrove!) e che il mio stesso computer non ha una marca ma è stato assemblato da un mio compagno di classe 4/5 anni fa con pezzi provenienti da altri pc...per cui nelle risposte che mi darete sappiate della mia ignoranza!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il blocco avviene sempre con la connessione internet oppure anche mentre stai operando off line su programmi e file?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
[PROBLEMA] driver irlq not less or equal
Per ora mi è successo solo mentre ero in internet per cui non so se possa capitare anche mentre sono offline...so solo che prima che venga la schermata blu, internet è estremamente lento mentre dopo che ho riavviato va abbastanza veloce....e poi non so se sia connesso a questo problema ma nel mio modem la spia sotto alla voce ETH a volte è fissa a volte è lampeggiante (e internet va lento!) mentre dopo che ho riavviato è sempre fissa (e internet va veloce)...
Grazie 1000 e ciao...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che sistema operativo/antivrus/antispyware/firewall hai?
Sono aggiornati? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scusa il ritardo ma prima scrivevo con l username di un mio amico (è stato lui che ha aperto questa discussione per me)...ora ho creato il mio per cui ti rispondo con questo account....
cmq ho windows xp come sistema operativo e avira antivir come antivirus...per quanto riguarda l antispyware e il firewall ho Spybot e BufferZone rispettivamente.... ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' tutto aggiornato?
Hai fatto le scansioni? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
[Problema] driver irql not less or equal
ciao tutmosi3 scusa se non ti ho risposto prima ma ieri sono dovuto andare via....cmq non so quanto sia tutto aggiornato perchè non sono mai io che vado a cercare gli aggiornamenti ma quando arrivano li faccio scaricare da soli....avira antivir si aggiorna da solo quasi sempre quando vado in rete, Spybot e BufferZone non credo siano mai stati aggiornati mentre per WindowsXp non ti so proprio dire....
grazie ancora e spero mi aiuterete a risolvere qst problema... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comincia a fare tutti gli aggiornamenti, anche dei driver.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ma i driver non sono dei cd? come faccio a farne gli aggiornamenti? come posso capire lo stato dei driver? grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I driver nei CD sono datati come il CD.
Se hai un CD del 2004 è possibile che ci siano versioni più recenti. Devi connetterti ai siti dei produttori e controllare la versione. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.