|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hard-disk multimediali
Ciao, sto cercando un hd multimediale per risolvere alcuni problemi di spazio in casa (tra cassette e dvd ormai non so piu dove mettere la roba
![]() ![]() avevo notato in giro il 4Geek Medley HMR 500 HD recorder e il Mediacom MyMovie HD T37 cosa ne pensate di questi due? Qualcuno magari saprebbe consigliarmi qualche altro prodotto simile, magari con qualche funzione in piu? la cosa piu importante è che possa registrare da tv.. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao,
a me hanno regalato giusto ieri un mediacom 750GB. Non ho avuto il tempo di montarlo ma ho dato un'occhiata al manuale (IN ITALIANO ![]() -compatibile con HD sata e pata e puoi cambiare l'unita con facilità (e mettere anche quella da 1Tb) -si collega alla TV direttamente ed ha il telecomando per essere gestito comodamente dal divano -interfaccia USB 2 e di rete. -gestisce le partizioni fat32 NTFS (purtroppo non sembra essere compatibile con linux) -se lo colleghi ad una rete lo puoi usare contemporaneamente come lettore di divx (ma anche di xvid, videocd e svcd, mp3 e molti altri formati) per la TV e come storage di rete -se hai più computer a casa (come voglio fare io), non hai bisogno di avere il pc principale acceso per accedere ai dati contenuti insomma per ora sembra una bella cosa, ma ripeto: non l'ho ancora provato ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie mille della risposta...
![]() quando lo provi mi sai dire come va con i codec? e soprattutto se è semplice da usare (mio papà non è molto abile con pc e simili ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
allora:
intanto quello che ho io non è HD! Mi ha tratto in inganno il nome (HDME mi pare) e quindi non è quello da te citato. l'interfaccia di rete non la usare se non sei costretto ammeno che non sia una gigabit (e che tu abbia la gigabit anche sul resto della rete), perchè la 10/100 è decisamente lenta (il mio fa 10MB/s che è il limite massimo per la rete 10/100). Con l'USB fa 31MB/s che già và meglio per i codec, come ho detto il mio non è hd quindi ti dico solo la mia esperienza: ho provato solo un file DiVX ed è filato tutto liscio. Diciamo che con la capienza del disco che si ritrova puoi tranquillamente mettere un'intera videoteca li dentro e dimenticarti i supporti ![]() ciao |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ho notato che all'auchan è in offerta a 99€. Che ne dici la spesa vale il prodotto. Me lo consigli? con la rete come va? è vero che lo puoi utilizzare in rete solo con un pc lla volta? Grazie per le risposte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.