|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Vista : verità dal day One
Volete la verità assoluta su Vista??
![]() e adesso ve la racconto io dal day ONE i pro e contro VERI Errori Madonnali 1) I bollini Vista Ready , sono stati di una falistà unica per rimediare alle mancate collaborazioni prima dell'uscita del sistema, anche perchè microsoft era in ritardo ma poi ha deciso di rilasciare subito il sistema senza attendere oltre, difficile stabilire di chi sono le colpe di preciso ma questo ha portato caos e scompenso in termini di compatibilità e di prestazioni. Poco prima che uscisse Vista in RTM il sign. Sinofsky non occupava ancora il ruole fondamentale di dove oggi si trova e si oppose fortemente sulla questione dei bollini senza però poter ricevere piena ragione da parte del CEO. 2) Quando Vista è uscito nessuna software house è riuscita subito a stare al passo col sistema nel rilascio di applicazioni per Vista cosi come i produttori hardware avevano solo driver BETA ------------------------------------------------------------ Ritardi Riparabili 1) L'unica sofferenza visibile con Vista all'inizio anche per le persone che avevano un hardware adeguato al sistema era la copia dei file , le soluzioni era da subito 2 la prima era cambiare un file di registro per avere le stesse ed identiche performance di XP , e la seconda era usare teracopy anche se è sempre stato preferibile usare il copia di Vista grazie al fatto che il sistema è basato fondamentalmente sulla sicurezza di ogi cosa compreso lo spostamento e la copia dei file quindi in nessun caso con i trasferimenti di Vista un file sarebbe stato compromesso , poco prima di SP1 e con SP1 sempre seguendo la linea della sicurezza oggi le funzioni del trasferimento rendono in modo straordinario ed anche meglio di XP e sono sempre e sopratutto sicure. 2) I settaggi dei canali wirless di default anche nei PC OEM , Non erano settati in modo diverso per ogni regione quindi per l utente meno esperto si è trovato in difficoltà ma bastava qualche accorgimento per avere subito le proprie preferenze cosi come prima di SP1 non sempre si aveva un agganvio immediato e sicuro della banda, ORA E PERFETTO anche per quanto riguarda il wi fi per non parlare di come riesce col media center a fare streaming su video FULL HD mvks 3) Hardware OLD non idoneo al 100% Solo le persone esperte si sono degnate di controllare componente per componente sui siti dei relativi produttori l hardware del proprio caro vecchio PC per verificare la piena compatibilità , e devo dire che le informazioni erano abbastanza deviate grazie sempre alla questione dei bollini , nella maggior parte dei casi basta fare qualche upgrade di un centinaio d euro per avere anche un vecchio hardware performante con Vista. 4) I requisiti minimi All'inizio i requisiti erano un pò altini , sopratutto per quanto riguarda la RAM. Oggi con SP1 avendo lo stesso kernel di Windows Server 2008 (il demonio degli S.O. Server intoccabile) Vista ha avuto una scalabilità maggiore mantendendo sempre la stabilità assoluta il processore scende a 1 ghz ram scende a 512 mb (inutile considerando i prezzi) 5) Aero Su aero si fa un gran parlare ma l'utente non ha avuto chiaro dell'inizio (grazie ai bollini) se avrebbe potuto ottenere subito aero e meno. Bastava cmq una Gpu compatibile col Pixel shader 2.0 per attingere a tutte quelle che sono le funzionalità di quest'interfaccia . una GPu simile la si trova in AGP e PCI E, ed i prezzi variano dai 30 euro fino a xxxxxxx Nonostante tutto i driver delle GPU per Vista non erano pronti manco al 30% ma nel giro di un anno i driver si sono prima allineati alle perfomance di XP e poi hanno addirittura effettuato il sorpasso . Quindi anche si questo stiamo apposto. Errori da parte degli User 1) Vista non è XP e non va usato manco lontanamente come XP !! 2) poche persone si sono degnate di controllare le utlime versioni software compatibili per Vista e non per XP e quindi hanno avuto disagi disagi e disagi. 3)Disattivazione di servizi credendo che occupassero memoria ma hanno solo creato disagi al sistema e agli update 4) Tanti credendo che fosse XP si sono create copie vlitizzate portandosi con se miriadi di problemi. 5) La pirateria , piratando il sistema e non updatandolo con le hotfix inerenti al proprio hardware il sistema funziona non male ma malissimo 6) Credere a stupidagini creando falsi miti su Palladium antrusted etc etc Concludendo Il sistema è stato molto travagliato dall'inizio tra Microsoft Intel e amd(quest ultima in misura minore) Nvidia e Ati Sviluppatori a distanza di un anno tutti quelli che erano gl' intrecci inizili , sono stati scioliti e risolti pur avendo l'ultima problematica dei produttori OEM . Questa è la sacrosanta e pure verità su Vista a 360 gradi. Se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere fatemi una segnalazione che la posterò qui. grazie Ultima modifica di dovella : 30-05-2008 alle 13:20. |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
#3 | |
|
Quote:
e con cio? |
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, niente. Mi domandavo quale fosse il motivo della tua ossessione per Microsoft e Vista. Ormai ti reputi pure depositario della "verità assoluta su Vista".
Ho scritto il tuo nickname su Google e ho capito molte cose su di te. Continua pure con il tuo topic. Bye.
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia idea su Dovella e i suoi interessantissimi topic me la sono fatta da tempo. Se voi ne avete un'altra, va benissimo lo stesso. I fan boy "ciechi" li odio anche io. E per me Dovella rientra pienamente in questa categoria. Tutto qua. ![]()
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Ho voluto creare questo post per chiarire una volta e per tutte queli sono stati i disagi dal day 1 di questo sistema, e sopratutto mi piacerebbe aggiornare il primo post con quelle che sono le esperienze teniche riscontrate inVista nel primo anno di vita fino alla soluzione impariamo a sfruttare gli spazi dei theard in modo positivo non inquinando quello che può essere lo spessore di un argomento. |
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino Ultima modifica di theory : 30-05-2008 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() il mio parere è che windows vista è uno dei peggiori sistemi operativi mai fatti, e lo ha dimostrato dal day 1, l'unica cosa che hanno migliorato è la grafica dell'interfaccia il resto è solo pubblicità e mosse commerciali(il DirectX 10 per esempio, perché non l'hanno fatto anche su Xp? per fare comprare vista che nessuno comprava perché fa schifo). Adesso non so se con la versione a 64 bit migliori qualcosa ve lo saprò dire quando mi arriva il dvd( se qualcun'altro ha comprato l'aggiornamento alla versione 64 bit su Microsoft, mi può mandare un messaggio privato e dirmi quanti giorni ci ha messo ad arrivare il dvd a casa? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.petitiononline.com/d0v3lla/petition.html
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Tanto per la cronaca, devi rasegnati... ![]() ![]() Windows è una piaga che non si può estirpare, ormai lo sappiamo tutti e ci conviviamo. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Sei segnalato . non mi ci attacco manco con te ![]() PS @ tutti credavate che con SP1 i WIndows user fossero stati gli unici ad avere problemi?? Leopard click here un sistema che funzioni quasi su monomacchine. Ultima modifica di dovella : 30-05-2008 alle 13:54. |
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Problemi grossi con vista? I driver ![]() Per fortuna ora con sp1, ancora un attimo e si trova tutto si winupdate.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
![]()
#19 |
Senior Member
|
Ma ha senso questo thread??? Cioè... cosa ci dovrebbe scrivere uno, non capisco? Errori riparabili, errori madornali, errori degli utenti... ma che roba è? E' utile sta cosa? Boh...
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
Quote:
![]()
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo T7500@2.2GHz; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.