Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 10:09   #1
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Problema: sarà legato alla temperatura?

Saludos amigos......

Quando guardo un video, da un po' di tempo a questa parte, succede una cosa strana...

sequenza: sto guardando il video, a un certo punto si blocca per un paio di secondi, lo schermo diventa nero e sento partire una ventola che di solito non sento (anche perchè ha un rumore caratteristico). Dopo torna tutto come prima, a parte qualche artefatto che si crea nella visualizzazione di programmi...A volte, dopo che la cosa si ripete per 4 o 5 volte lo scrolling delle pagine internet non è più fluido....

Voglio vedere se facendo girare sta ventola (potrebbe essere del chipset boh) la cosa si risolve. Le temperature rilevate da everest sono affidabili?

Speedfan non so come si configuri...posso usare l'ultima versione di riva tuner?

Il processore è un Athlon 3500+ con un corposo dissipatore (non quello standard) mentre la scheda video è una X850XT con suo dissi naturale
Old 30-05-2008, 13:13   #2
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Prova a postare le temp con everest...
Old 30-05-2008, 13:27   #3
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Saludos amigos......

Quando guardo un video, da un po' di tempo a questa parte, succede una cosa strana...

sequenza: sto guardando il video, a un certo punto si blocca per un paio di secondi, lo schermo diventa nero e sento partire una ventola che di solito non sento (anche perchè ha un rumore caratteristico). Dopo torna tutto come prima, a parte qualche artefatto che si crea nella visualizzazione di programmi...A volte, dopo che la cosa si ripete per 4 o 5 volte lo scrolling delle pagine internet non è più fluido....

Voglio vedere se facendo girare sta ventola (potrebbe essere del chipset boh) la cosa si risolve. Le temperature rilevate da everest sono affidabili?

Speedfan non so come si configuri...posso usare l'ultima versione di riva tuner?

Il processore è un Athlon 3500+ con un corposo dissipatore (non quello standard) mentre la scheda video è una X850XT con suo dissi naturale
Direi che il tuo problema è la scheda video.
Lo scrolling delle pagine "non fluido" è dovuto probabilmente ai driver che crashano e non vengono più caricati. Percui il refresh è lento.
Old 30-05-2008, 13:51   #4
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Direi che il tuo problema è la scheda video.
Lo scrolling delle pagine "non fluido" è dovuto probabilmente ai driver che crashano e non vengono più caricati. Percui il refresh è lento.
Quoto!
Parrebbe proprio essere un problema legato ai drivers della vga
Old 30-05-2008, 14:08   #5
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Allora speedfan in pratica rileva una sola ventola, chedo che sia quella della cpu.

I driver sono gli Omega 3.8.231
I driver li ho cambiati perchè avevo un problema quando giocavo con giochi tipo Age of Mythology, o Age of Empires 3; sentivo un beep e poi schermo nero e unica possibilità il reset

Con altri giochi mi partiva il vpu recover (se non sbaglio si chiamava così) e mi faceva tornare al desktop con il gioco minimizzato sulla barra delle applicazioni (ci cliccavo col mouse per ritornare a giocare). Altra cosa: trovavo la risoluzione del monitor cambiata (io di partenza ho la 1280X960).

Al momento non gioco, ma vorrei ricominciare e non oso pensare a cosa può succedere......

Schermata di everest; valore della mobo fasullo secondo me;

Schermata di speedfan........

Usando ATI Tray Tools posso pilotare la ventolina della scheda video? Se si, come?

Ultima modifica di danny2005 : 30-05-2008 alle 14:30.
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:53   #6
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Frugando su internet ho scoperto un programmino molto utile: atitool 2.7 beta 4 che permette di controllare la stramaledetta ventola...

Ho provato una utility del programma e la temperatura saliva costantemente fino ai 95 gradi, ma la ventola non partiva. Poi vado a vedere il profilo delle velocità impostato in default e mi trovo:

se sei a 0 gradi vai al 5%

se sei a 98 gradi vai al 100%

Vediamo se ho risolto così anche se adesso devo trovare un profilo adeguato per le varie situazioni...........

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian