|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
HP C7280
ciao ragazzi
volevo porvi una domanda piuttosto urgente: sto per acquistare una stampante all in one HP C7280. allora: io ho una presa telefonica, cui devo collegare un telefono e un modem adsl per la connessione internet, quindi porrò sulla presa un filtro, e ci collego il modem adsl. ora: a me serve sia il telefono che inviare/ricevere fax, per questo ho acquistato questa stampante. il mio problema è: come collegare il tutto,in modo tale che posso ricevere/inviare fax e che mi funzioni il telefono? mi spiego: ho dato un occhiata alla istruzioni che ho trovato online della stampante, e ho visto che tra le varie porte, cè 1-LINE e 2-EXT. io devo quindi, per capirci,collegare il filtro messo nella presa del telefono, con la presa 1-LINE, e poi collegare il telefono con la presa 2-EXT? in questo modo, alla ricevuta di una chiamata,fax o chiamata vocale che sia, come faccio a sapere se appunto è un fax in arrivo o se invece è una chiamata? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
help!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Per quello che riguarda il collegamento dei cavi ci siamo
Per la ricezione del fax se sei presente in casa non farai altro che allo squillo alzare la cornetta e rispondere, se senti il suono del modem rimetti a posto il telefono e schiacci il pulsante sulla stampante "risposta automatica". Se non sei a casa devi impostare il numero di squilli necessari alla risposta del fax. Un solo appunto, non sono sicuro se per far rispondere il fax devi mettere giù la cornetta oppure no |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho un fax samsung e credo che più o meno questi apparecchi funzionino nella stessa maniera, indipendentemente dalle funzioni in più o in meno che hanno
Quando suona il telefono, il fax, fotocopiatrice etc è già impostato per rispondere automaticamente dopo un certo numero di squilli (di norma 5, modificabile) Se nessuno risponde, il dispositivo risponde in modo autonomo e fa partire la ricezione fax Se rispondi e senti i fischio del fax devi premere il pulsante di ricezione fax e quindi passare la chiamata al fax (solo dopo puoi riattaccare, se lo fai prima, chiudi la comunicazione) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.