|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Colore selezione file nelle cartelle e sfondi desktop
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, spero qualcuno possa aiutarmi. 2 "problemi": ![]() 1- Ho un portatile nuovo con windows vista e vorrei cambiare il colore azzurrino che evidenzia i file selezionati dentro una cartella...ho già affrontato la sezione avanzate "colore e aspetto finestre" nel pannello di controllo, ma non sono riuscita a risolvere, esiste una soluzione? 2- E' possibile impostare il desktop in modo che ad ogni accensione del computer cambi lo sfondo? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
Ti rispondo alla domanda 1: E' possibile cambiare il colore azzurrino che evidenzia i file selezionati dentro una cartella, ma soltanto modificando il tema di Vista, ossia modificando alcune immagini che sono contenute in un file... Ahh, per la 2 dovrebbero esserci alcuni programmini che fanno ciò, come TweakVI, ma non ne sono troppo sicuro perchè non ho mai provato personalmente...
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
per la seconda, se non vuoi installare un terzo programma,
ti posso consigliare questo gadget, si chiama Sfondi Mobili: ![]() Un utilissimo gadget che visualizza una serie di immagini in modo continuo ma, in più a quello di default di Windows Vista, permette di poter cambiare lo sfondo del desktop a intervalli di tempo regolari, il tutto automaticamente dalla Sidebar di Vista!!! ed in più visualizza le famose gif in movimento che altrimenti bisogna associare al browser o usare un programma esterno. http://gallery.live.com/liveItemDeta...a-9438baee4592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
vi ringrazio....
sfondi mobili l'ho provato, non so perchè non riesco a farlo funzionare, un'immagine del desktop è cambiata poi basta. boh... comunque pazienza perchè tanto non volevo usare la side bar (mi sa che ho troppe esigenze ![]() per quanto riguarda i temi di windows...dovrei quindi a rinunciare a windows aero, giusto? comunque che file bisogna modificare? non saprei proprio da dove partire ![]() grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non capisco perchè devi rinunciare ad aero...
![]() cmq per i temi in questo 3d ci sono tutte le spiegazioni che ti occorrono: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723978 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie, adesso leggo tutto.
e comunque sfondi mobili sta funzionando benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti mi risultava strano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Abruzzo
|
Ciao anche a me non piace il colore azzurrino ,è poco visibile e si confonde con il bianco , ma non ho capito bene cosa intendi per modificare il file non so da dove partire. Potresti essere più chiaro per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.