Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 22:58   #1
symon_andrea
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quale alimentatore per una 9600 o per una 8800 gt?

..Non sono sicuro di avere un alimentatore abbastanza valido per la configurazione di pc che stò ultimando... Athlon X2 4200+ 4 gb di ram dual channel a 800 mhz ...posso utilizzare un alimentatore a 450W di buona marca o un "Colors it" da 550W "dichiarati" per montare una scheda video di prossimo acquisto che sarà o una 9600 GT o una 8800 GT?!?

...Uno di questi alimentatori può essere sufficiente?!? ..Come monitor ho un 17' con risoluzione di 1280 x 1024.

Quale scheda mi consigliate? ...E' vero che ci sono dei problemi con le 9600??? ...In fiera le ho trovate sui 125 - 130 €.

...Aiuto
symon_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:45   #2
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da symon_andrea Guarda i messaggi
..Non sono sicuro di avere un alimentatore abbastanza valido per la configurazione di pc che stò ultimando... Athlon X2 4200+ 4 gb di ram dual channel a 800 mhz ...posso utilizzare un alimentatore a 450W di buona marca o un "Colors it" da 550W "dichiarati" per montare una scheda video di prossimo acquisto che sarà o una 9600 GT o una 8800 GT?!?

...Uno di questi alimentatori può essere sufficiente?!? ..Come monitor ho un 17' con risoluzione di 1280 x 1024.

Quale scheda mi consigliate? ...E' vero che ci sono dei problemi con le 9600??? ...In fiera le ho trovate sui 125 - 130 €.

...Aiuto

allora le 9600gt si trovano a 108 euro..per l'ali basta anche un corssair 450vx oppure un lc power power green 550w
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:48   #3
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

L'Avatar di HaCKeR.InSiDe

Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
tra le due vai sulla 8800gt se hai 30 euro da spendere in più.
riguardo agli ATX, meglio 400W (di marca) che 700W (non di marca).
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
HaCKeR.InSiDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:16   #4
Ptom715
Junior Member

L'Avatar di Ptom715

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da HaCKeR.InSiDe Guarda i messaggi
riguardo agli ATX, meglio 400W (di marca) che 700W (non di marca).
Quotone, verissima questa cosa lascia stare colorsit e simili
CASE: Enermax 5001bs CPU: Intel e8400 S/M: Asus P5K-Pro S/V: Sparkle 8800 GTS 512mb RAM: Ocz 2gbx2 Reaperx ddr2-800 ALI: Cooler Master 550w H/D: 2xSeagate 320gb 16mb sata2 DISSI: Thermaltake Maxorb MONITOR: Samsung 2232bw
Ptom715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:04   #5
symon_andrea
Junior Member

alimentatore e schede

Grazie a tutti ragazzi

...Qualcuno mi può parlar bene delle 9600gt per giocare o per adesso meglio lasciar stare?

...Ho visto nei vari test a grafici che con risoluzioni non elevate si comporta molto bene e consuma poco ...potrei così evitare di cambiare alimentatore ..attualmente ho un Premier 450W max
symon_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:14   #6
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da symon_andrea Guarda i messaggi
Grazie a tutti ragazzi

...Qualcuno mi può parlar bene delle 9600gt per giocare o per adesso meglio lasciar stare?

...Ho visto nei vari test a grafici che con risoluzioni non elevate si comporta molto bene e consuma poco ...potrei così evitare di cambiare alimentatore ..attualmente ho un Premier 450W max
è ottima..ma quell'ali..
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 28-04-2008, 23:37   #7
freebyrd
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao Simon.
Mi piacerebbe sapere dove trovate le 9600 a quei prezzi,si ho visto su eBay anche schede a 109 ma che schede, meglio un buon negozio la asuas 158
freebyrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:39   #8
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da freebyrd Guarda i messaggi
Ciao Simon.
Mi piacerebbe sapere dove trovate le 9600 a quei prezzi,si ho visto su eBay anche schede a 109 ma che schede, meglio un buon negozio la asuas 158
su trovaprezzi.it
Old 29-04-2008, 00:25   #9
freebyrd
Member

Iscritto dal: Mar 2008
+ la spedizione + il rischio,e poi devi apettare:il tempo ha un costo,non penso che una manciata di euro valgano la pena,io mi prendo la mia bicicletta in 10 minuti posso arrivare alla essedi oppure alla computerline,dove mi servo abitualmente ho sempre davanti uno dei due commessi disponibili e competenti pronti a risolvere qualsiasi problema,e in 5 alla computerdiscount,io abitpo in una piccola città dove siamo abituati ad aver rapporti diretti,penso che il miglior risparmio sia quello di poter contare su persone disponibili e competenti meglio che un freddo ordine
freebyrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:05   #10
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
+ la spedizione + il rischio,e poi devi apettare:il tempo ha un costo,non penso che una manciata di euro valgano la pena,io mi prendo la mia bicicletta in 10 minuti posso arrivare alla essedi oppure alla computerline,dove mi servo abitualmente ho sempre davanti uno dei due commessi disponibili e competenti pronti a risolvere qualsiasi problema,e in 5 alla computerdiscount,io abitpo in una piccola città dove siamo abituati ad aver rapporti diretti,penso che il miglior risparmio sia quello di poter contare su persone disponibili e competenti meglio che un freddo ordine
allora compra da dove vuoi e ti senti sicuro
Old 29-04-2008, 16:59   #11
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
cmq sulla competenza di molti che lavorano da essedi o computer discount avrei da ridire...

cmq fate vobis.
c'è una lunga serie di incompetenti in giro per fortuna che c'è harwareupgrate sito in cui molti ne sanno piu di coloro che lavorano nel campo

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:05   #12
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
c'è una lunga serie di incompetenti in giro per fortuna che c'è harwareupgrate sito in cui molti ne sanno piu di coloro che lavorano nel campo
guarda che ci sono molti incompetenti anche qui...
Old 18-05-2008, 18:44   #13
Skynetxp
Member

L'Avatar di Skynetxp

Iscritto dal: Oct 2005
Ne approfitto per chiedere anche la mia.
Ho un pc con pentium D 920 a 2.8ghz, asus p5ld2, 2giga di ram, 2 hd WD.
L'ali è un thermaltake da 470W con le uscite +12 a 15A e 14A.

Basta per una geforce 9600GT?
Grazie
Skynetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 19:38   #14
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Skynetxp Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere anche la mia.
Ho un pc con pentium D 920 a 2.8ghz, asus p5ld2, 2giga di ram, 2 hd WD.
L'ali è un thermaltake da 470W con le uscite +12 a 15A e 14A.

Basta per una geforce 9600GT?
Grazie
avoglia
Old 19-05-2008, 01:23   #15
Skynetxp
Member

L'Avatar di Skynetxp

Accidenti. Stavo però guardando che la 9600 è pci-e 2.0, mentre la mia mb è 1.0 e in quel modo non arriverebbero più di 75W alla scheda video.
Suppongo che abbia la possibilità di attaccarci uno dei classici cavi di alimentazione per le periferiche, in modo da fargli arrivare la corrente che lo slot pci-e non è in grado di fornire.
In caso contrario sarei costretto a cambiare anche scheda madre....

Ultima modifica di Skynetxp : 19-05-2008 alle 01:29.
Old 19-05-2008, 17:29   #16
funboycbr
Member

Iscritto dal: Feb 2006

Ragazzi sfrutto questa discussione pure per me facendo una domandina diretta a Giannica che m'ha risposto pure l'altra volta.

Io ho un alimentatore 450w di una marca immonda con queste caratteristiche:
VOLTAGE:
+3.3V -> 28A -> 230W
+5V -> 50A -> 230W
+12V -> 18A -> 216W

Per la 8800GT il buon Giannica mi ha già risposto che non basta neppure a far girare le ventole ma per la 9600GT!!??

Tanto per non rifare sempre le stesse domande quali caratteristiche delle schede video devo cercare per capire se vanno col mio alimentatoraccio??

Grazie a chiunque mi risponde!!
funboycbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:30   #17
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
guarda che ci sono molti incompetenti anche qui...
io di sicuro ne faccio parte

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:39   #18
Adry82
Senior Member

L'Avatar di Adry82

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
io ho

18A
30 A
19 A

misa tato che manco per me va bene per la configurazione che voglio fare ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746993
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 00:54   #19
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Questa è la classica mentalità della gente che vede l'e-commerce come una piaga invece che come una rivoluzione benefica per tutti, basta comprare da aziende riconosciute e il vantaggio è tutto tuo in termini monetari.
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna . Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP . (Qualcosa deve essere andato storto)
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 02:08   #20
Skynetxp
Member

L'Avatar di Skynetxp

Quote:
Originariamente inviato da funboycbr Guarda i messaggi

Ragazzi sfrutto questa discussione pure per me facendo una domandina diretta a Giannica che m'ha risposto pure l'altra volta.

Io ho un alimentatore 450w di una marca immonda con queste caratteristiche:
VOLTAGE:
+3.3V -> 28A -> 230W
+5V -> 50A -> 230W
+12V -> 18A -> 216W

Per la 8800GT il buon Giannica mi ha già risposto che non basta neppure a far girare le ventole ma per la 9600GT!!??

Tanto per non rifare sempre le stesse domande quali caratteristiche delle schede video devo cercare per capire se vanno col mio alimentatoraccio??

Grazie a chiunque mi risponde!!
Come alimentatore andrebbe anche bene. Il problema è che hai pochi ampere sulla +12.
Devi per forza comprarne uno nuovo, anche da 450W va bene, ma basta che sulla +12 ha come minimo 26A (se prendi un ali con due canali +12 basta fare la somma dei due).

Resto in attesa di un chiarimento sul mio problema, ovvero se la 9600GT (PCI-E 2.0) è compatibile con l'ormai vecchio 1.0. (credo di si ma aspetto una conferma)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian