|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Come si migliora la qualità adsl?
Cari amici dopo tanti anni di digital-divide in quanto la mia utenza era attestata sotto apparato mux MD48 a marzo ho ottenuto un operazione di bypass(il mio doppino è stato passato dal mux su "fisico") ho attivato un contratto adsl ALICE 7 MEGA.
Questi sono i valori ottenuti dal mio router ALICE GATE 2 PLUS: Downstream Upstream SNR Margin (dB) 11.6 24.6 Attenuation (dB) 43.5 27.9 Output Power (dBm) 19.4 12.4 Attainable Rate (Kbps) 5964 917 Rate (Kbps) 6407 476 Effettuando vari test la mia velocità downstream effettiva va dai 4, 6 ai 5,6 Mbps Vorrei sapere per migliorare la qualità della mia adsl,migliorare la velocità e la stabilitàe per far si che i valori di attenuazione e snr migliorino cosa devo fare?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ciao e benvenuto sul forum.
Premesso che tu abbia installato i filtri adsl, o uno splitter centralizzato Se il tuo impianto telefonico è datato puoi sostituirlo con uno nuovo e installare il router nella presa principale ,questo porterà sicuramente dei miglioramenti. Se il tuo impianto telefonico è recente e ben costruito non puoi far nulla , i valori (bassi ...ma non pessimi , ho visto di peggio) che possiedi dipendono dalla distanza della tua centrale di appartenenza, e a meno di non spostarla non cambieranno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dunque magnetex ho installato 3 filtri in casa uno per ogni telefono che ho, ma non ho messo lo splitter centralizzato xke non credo di avere teleallarmi, centralini o cose simili!(il citofono c'entra qualcosa???)
Disto dalla centrale in linea d'aria tra i 2,5 e i 2,8 km.... x impianto telefonico quale intendi??? Quello che da casa mia va al ripartilinea???(io abito in un condominio, non so se sia piu complicato di una casa singola) Nuovo non è visto che sono passati 15 anni circa ....pensi debba cambiarlo??? E se si come posso cambiarlo? a chi devo rivolgermi? quanto dovrei spendere in linea di massima?? Conta il fatto che il doppino su cui sono stato messo possa non essere in buone condizioni x la qualità adsl? se si come posso farlo cambiare??? grazie Ultima modifica di Darkboy91 : 22-05-2008 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho dimenticato di aggiungere che se provo a collegare il router alla presa principale i valori rimangono pressochè invariati!
ho riprovato e i valori di attenuazione è cambiato da 43, 5 a 43! Ultima modifica di Darkboy91 : 23-05-2008 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.