|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...am3_index.html
In attesa del debutto delle cpu AMD Phenom II per Socket AM3, analizziamo quali siano le innovazioni introdotte da questa nuova piattaforma unitamente a due tra le prime schede madri Socket Am3 disponibili sul mercato: Asus M4A79T Deluxe e Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ottimo, le CPU AM3 in virtù della loro bontà derivata dall'architettura costituiscono il naturale upgrade per ogni possessore di mobo AM2
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Ma la piattaforma "Leo" è data da Phenom II + HD4870 + AM3, oppure fa già riferimento alla serie HD5800?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la asus è stupenda ....offre tutto quello che uno vuole da una scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
adios asus
a me col cavolo che asus mi vede più!!!!!!!
prenderò la gigabyte quasi sicuramente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma se in una scheda madre am2 normale ( non am2+ ) che compatibile solo con i phenom e non con i phenom II ( nello specifico una abit kn9s ) ci metto un phenom II che succede ? lo potrebbe riconoscere ?? purtroppo abit è fallita e quindi non si cura più di queste cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Interessante la Gigabyte per il layout che trovo più razionale rispetto al suo solito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Aspetto di vedere bene anche la MSI 790FX-GD70, la Asus se la possono tenere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Provincia di Mantova
|
è una mia impressione o ambo i PCB mi paiono scarni di componenti in diverse aree? Per carità, le dimensioni ATX sono standard, ma sono abituato a vedere circuiterie più affollate sulle mobo. Oltretutto, una volta tanto che avanza spazio, perché non investire 2€ in più e dare più dignità alla sezione audio integrata per la quale Gigabyte ristagna sull'uso dell'ALC889A mentre ASUS si sforza di usare il più nuovo Realtek 1200. Stò per lasciare una Gigabyte che ha lavorato egregiamente per ben 6 anni e se dovessi scegliere tra queste due non saprei decidere così su due piedi: l'ASUS non ha il dual lan del quale faccio volentierissimo a meno, però ha 40 slot per schede grafiche che non occuperò MAI, la Giga probabilmente avrà un audio un pò più scadente (ci piazzo la mia Audigy in attesa di meglio!) ha il dual LAN che non mi interessa minimamente ma è più bilanciata nella dotazione di slot di espansione.
Sulla qualità, a mio avviso tra Giga e Asus non c'è sta gran differenza: utilizzano entrambe condensatori allo stato solido, mosfet a basso RDS e le induttanze in ferrite. La Giga ha in più le piste più ciccie di rame che abbassano l'impedenza al segnale e dissipano più calore (oltretutto si scaldano meno loro stesse). Quest'ultimo aspetto è stato smentito dalla ASROCK ma credo per una questione più commerciale che pratica. Direi che la Gigabyte è la più equilibrata tra le due. Però magari ASUS è capace di controbattere a breve come è successo per le piattaforme Core i7 dove finalmente è uscita da qualche tempo anche la P6T LISCIA a me molto appetibile. P.S. Chi ha avuto problemi con le ASUS può gentilmente mettermi al corrente di cosa ha riscontrato? Così, giusto per farmi un'idea...grassie! ![]() Ultima modifica di VPaolo86 : 27-01-2009 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
10 sata! sbav!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Sfortunatamente niente RAID 5.
![]() Non lo pretendo Hardware al "100%", ma rinuncerei ad una LAN e 4 SATA per averlo. Personalmente 10 connettori SATA, li reputo inutili... 2 per le unità ottiche e 4 per gli HD penso che siano più che sufficenti. IMHO.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() Attualmente credo che l'alc889 sia il più avanzato codec proposto da realtek, anche se ho visto affacciarsi al balcone qualche chip via sulla nuova revisione della asus m3a78, cosa che fa ben sperare perchè i chip audio via erano eccellenti dal punto di vista della qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Però magari vuol dire HD4870+AM3+nuovo chipset ![]() Comunque sono solo nomi commerciali, non c'è troppo da starci a pensare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la asus offre 4 pcie la gigabyte no....quindi si puo'fare un bell crossfire x o triple crossfire x e metterci anche una scheda audio pci e oppure un controller sas; cosa impossibile sulla gigabyte seppur è una bella mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() Il RAID 5 con il controller di questa scheda madre, non lo vedo con più 4 dischi. Gestire più di 5-6 dischi vuol dire uccidere le prestazioni. Con 150€ è possibile acquistare un controller molto più performante ed efficente, in questo caso vedo l'utilità di usare più di 4 dischi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() Chissà che Leo sia destinato a diventare il re della savana tecnologica... ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 27-01-2009 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.