|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
HD che sembra difettoso
Salve ragazzi,
Ho un problema strano, Da qualche tempo accusavo dei problemi con xp, era lento nel rispondere, e a volte cominciava a caricare (sentivo il rumore dell'hd) ma poi smetteva, e tutto si bloccava. E a volte sentivo dei TAC forti e dopo riprendeva tutto Stanco di tutto ho deciso di formattare anche se sapevo era un problema hardware, nella fattispecie credevo fossero le ram Così ho formattato, ma durante l'installazione avevo la schermata blu, classica di quando c'è un problema hw. Testo le ram in maniera artigianale, provandole una per una, e vanno poi fatto un test con memtest86 tutto ok le ram vanno perfette! Così mi viene il dubbio sull'hd Carico Seatool DOS e faccio la scansione veloce. Non viene portata a termine perche ci sono degli errori Allora faccio partire quella lenta. E comincia fin da subito a trovare errori, ad ogni singolo LBA, ma a 100 errori si ferma la scansione, li riparo e vado avanti così! Fin quando non tento la formattazione a basso livello. Dopo 2 ore e piu, la formattazione finisce. Contento, decido di ritentare il test, e continuo ad avere errori, ma stavolta è diverso: All'indirizzo LBA 170000 circa (non èp il numero esatto ma il 19 è sicuro) dopo aver trovato un errore si blocca il software... ho tentato piu volte ma niente sempre lo stesso problema, allo stesso indirizzo. Così tento la furbata, faccio una partizione da 30Gb in testa e la lascio vuota, e il restante spazio ci installo winXP E per magia windows si è installato e pare vada bene, se non fosse che ora, ho gia sentito due volte il TAC ![]() Secondo voi lo devo buttare?o posso tentare a stare con questo? I TAC dipendono dall'hd? Cosa devo fare? grazie infinite PS L'hd è un maxtor da 200Gb
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lo devi buttare, a meno che non sia ancora in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I TAC dipendono dall'HD ... e dopo quello che hai detto non mi fiderei per niente di quell'HD ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ke bello come siete conforntanti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma scusate, tecnicamente cosa può aver provocato tutto questo?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla i cavi, il tac tac può dipendere da alimentazione scarsa per cattiva contattazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quoto MM, sicuramente ha una marea di settori danneggiati, per non parlare di problemi al gruppo testine (i fatidici "clack"). Un tentativo lo hai fatto, visto che hai già effettuato una formattazione a basso livello, ora secondo me ti conviene sostituirlo.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
capisco...ne devo prendere uno nuovo...nel frattempo comunque lo sto usando in concomitanza di un hd di backup...dove salvo i dati...
Ma perche si rompono? già l'anno scorso mi successe la stessa cosa, cioè non proprio la stessa cosa, sentivo i tac, e per paura lo cambiai, ma i settori danneggiati mai ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I motivi?
Vari ed inperscrutabili a volte Tensioni sballate, sbalzi di tensione, sfiga.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti, proseguendo l'intervento precedente, in teoria se si tratta solo di corruzione di indirizzi, i problemi possono essere rimediati, compresi i clack, ma visto che è stata eseguita la cosiddetta formattazione a basso livello, non vedo altre possibilità di intervento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie farò così, anche se continua ad essere strano
![]() cmq hai parlato di SMART...c'era un crontrollo che era possibile fare e diceva che era tutto OK
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo SMART è un test statistico/diagnostico, ma non è assolutamente in grado di predire il futuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.