|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
vista 64 ultimate congelato
salve a tutti, ho un problemino a dir poco snervante, di tanto in tanto e nelle condizioni + disparate vista mi congela il pc, non risponde + a nessun comando , mouse bloccato e tastiera inutilizzabile
nessuna segnalazione di errore, si blocca e via non resta altro che forzare lo spegnimento e riavviare. pensando a problemi di hw ho eseguito test per le ram (memtest ver 2.1) e provato la stabilità con prime 95 con nessun errore rilevato. la versione di vista è la ultimate 64 con sp1 installato, antivirus avast aggiornato, spybot s&d installato e firewall di windows. il sistema è composto da asus p5k3, q6600 4 gb ram, 8800gts e hd wd3200. Prima di formattare tutto spero che qualche anima pia mi dia qualche dritta che al momento mi sfugge grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dimmi se hai questo file royal.sys in C:\Windows\System32\Drivers\
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..tra i tanti motivi.. uno, ad esempio, potrebbe essere un surriscaldamento del processore per un uso intensivo..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In tutti i casi.. sembrerebbe più un problema hardware.. anche se potebbe essere anche qualche software.. o anche altro ancora. Insomma le cause possono essere tantissime.. come si fà "intuire" quella vera. Cmq se è un problema hardware.. anche se formatti, il problema ti si ripresenterà lo stesso.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Se è la RAM di solito va in BSOD, non si blocca...
Prova a fare un surface scan del disco fisso, magari ha qualche problema... e mi raccomando tieni sotto controllo la sua temp, non gli fa bene lavorare a 60°! Una ventolina fa miracoli, soprattutto se è un maxtor... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.