Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 08:04   #1
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Consiglio auto usata

ciao a tutti,
devo comprarmi una macchina usata e ho un pò di dubbi.
le richieste sono che sia un diesel di bassa cilindrata (1.3 o 1.5) e che il prezzo sia tra i 10 e i 12000€

attualmente i dubbi sono su queste 3 :
- Volkswagen POlo
- Opel Corsa (nuova)
- Peugeot 207

Dovrei andare a vedere anche la New Clio.

L'uso è prevalentemente città/superstrada.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:19   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
tra le 3 indicate senza dubbio 207. l'estetica non mi soddisfa molto, ma è quella fatta meglio.

scarta a priori la polo che mostra tutta la sua età.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:33   #3
steus
Member

L'Avatar di steus

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
tra le 3 indicate senza dubbio 207. l'estetica non mi soddisfa molto, ma è quella fatta meglio.

scarta a priori la polo che mostra tutta la sua età.
in che senso dimostra la sua età?

grazie

ciao
Linux user #296521
Old 05-05-2008, 11:38   #4
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steus Guarda i messaggi
in che senso dimostra la sua età?

grazie

ciao
nel senso che è un progetto vecchio. 4 stelle euroncap contro le 5 delle concorrenti, il 1400 diesel consuma si poco, ma è un trattore, i materiali non sono all'altezza del marchio (e del prezzo), etc etc.

io la scarterei (avendone una del 2003 con altro motore) in favore di altri mezzi e altri marchi. prendila in considerazione solo se te la tirano veramente dietro, ma conoscendo il marchio dubito...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 05-05-2008, 14:15   #5
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
toyota yaris?

mi sembra offra delle buone motorizzazioni, o prezzi "onesti"...poi in questo periodo (sentivo alla radio) ci dovrebbe essere una maxi-offerta.

e poi è "MAMMA TOYOTA"

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:45   #6
steus
Member

L'Avatar di steus

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
toyota yaris?

mi sembra offra delle buone motorizzazioni, o prezzi "onesti"...poi in questo periodo (sentivo alla radio) ci dovrebbe essere una maxi-offerta.

e poi è "MAMMA TOYOTA"
naa, la yaris mi sembra la macchina delle "fighette"...

@ Dibe: di polo ne avevo trovata una a 11.200€ con fap del 2006. non mi sembrava male come prezzo..
Linux user #296521
Old 05-05-2008, 18:34   #7
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
la nuova corsa non è male, poi il motore è il super testato fiat multijet, il 1.3 e il 1.9 mentre il 1.7 è di produzione isuzu, buone prestazioni e bassi consumi, inoltre l'estetica è accattivante.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:38   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
@ Dibe: di polo ne avevo trovata una a 11.200€ con fap del 2006. non mi sembrava male come prezzo..
che affare....praticamente con quei soldi ti ci prendi una macchina nuova...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:37   #9
dibe
Senior Member

Quote:

fai che intorno a quel prezzo (ma anche a meno) trovi Grande Punto 1300 Dynamic KM0.
Old 05-05-2008, 19:49   #10
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:

Io considerei anche una seat ibiza, magari col 1.4 benza + gpl da 85cv
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:52   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi

Io considerei anche una seat ibiza, magari col 1.4 benza + gpl da 85cv
diciamo che anche per la ibiza vale quanto detto per la polo (sul progetto vecchio), ma almeno questa è più gradevole di estetica e soprattutto costa meno..

buona l'idea di una versione bifuel, ma solo se in zona sei ben coperto come distributori.
Old 19-05-2008, 09:51   #12
steus
Member

L'Avatar di steus

ragazzi, riuppo il topic perchè entro sta settimana devo decidere, e ho ancora più dubbi di prima
sabato ho fatto un pò di giri nei concessionari, e mi ha illuminato la storia del gpl.
praticamente per me che faccio 60km al giorno, sarebbe una manna dal cielo.
prendo magari un 1.2 benzina e gli metto subito l'impianto.

ora però le macchine su cui sono sempre indeciso sono queste:
- peugeot 207 1.2 XS
- renault new clio Le Iene
- Opel Corsa Cosmo

Sono tutte 1.2 di cilindrata e hanno tutte le 5p e cerchi in lega.

ora sono più orientato sulla clio, ma non è molto spaziosa... della corsa mi hanno parlato male dei materiali.

che ne dite???

Ari grazie a tutti
Linux user #296521
Old 19-05-2008, 10:20   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
tra le 3, Clio Le Iene. ma sono di parte
Old 19-05-2008, 10:44   #14
alessa84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma queste macchine le prenderesti nuove??

se posso darti un consiglio spassionato con lo stesso budget prendi un auto usata di max 2 anni di segmento superiore , in questo caso passa al segmento medio. Ti troverai soddisfatto dopo poichè il segmento implica un miglioramento di qualità generale dell auto. Dalla comodità alla stabilità.

Il valore di un auto nuova perde oltre il 20 % in un anno perciò credo sia sconveniente prenderla nuova almeno che non hai una permuta che i concessionari ti supervalutano.

Vai su un usato seminuovo, auto km0, semestrali, auto provenienti da agenzie di rent .

Un consiglio su una macchina che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è la focus .

troverai un 1.6 tdci parsimonioso e silenzioso a non più di 12.500 euro.

ciao e buona cquisto
alessa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 10:53   #15
steus
Member

L'Avatar di steus

Quote:
Originariamente inviato da alessa84 Guarda i messaggi
Ma queste macchine le prenderesti nuove??

se posso darti un consiglio spassionato con lo stesso budget prendi un auto usata di max 2 anni di segmento superiore , in questo caso passa al segmento medio. Ti troverai soddisfatto dopo poichè il segmento implica un miglioramento di qualità generale dell auto. Dalla comodità alla stabilità.

Il valore di un auto nuova perde oltre il 20 % in un anno perciò credo sia sconveniente prenderla nuova almeno che non hai una permuta che i concessionari ti supervalutano.

Vai su un usato seminuovo, auto km0, semestrali, auto provenienti da agenzie di rent .

Un consiglio su una macchina che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è la focus .

troverai un 1.6 tdci parsimonioso e silenzioso a non più di 12.500 euro.

ciao e buona cquisto

anche io sono contro le macchine nuove (infatti sto puntando ai KM0). il problema è che su tutte le macchine nuove il gpl me lo regalano, mentre nelle altre al max mi regalano il trapasso (200€ contro 450)

dieg la Iena come va??
Linux user #296521
Old 19-05-2008, 10:55   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
anche io sono contro le macchine nuove (infatti sto puntando ai KM0). il problema è che su tutte le macchine nuove il gpl me lo regalano, mentre nelle altre al max mi regalano il trapasso (200€ contro 450)

dieg la Iena come va??
non ho la Iena, io ho la RS
Old 19-05-2008, 11:45   #17
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
non ho la Iena, io ho la RS
SBORONE!

sabato per caso mi sono trovato in una concessionaria Opel, ma il 1.3 CDTI mi hanno detto che senza cerchi, ma con molti optional (l'aveva li in esposizione e non ho approfondito visto che non mi interessava) stava a 16.000€urozzi

vadi anche la Fiesta che personalmente preferisco alla Versione 5p della corsa, invece la 3 porte con quei finestrini posteriori stile Astra GTC mi gusta assai
Old 19-05-2008, 11:49   #18
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
ragazzi, riuppo il topic perchè entro sta settimana devo decidere, e ho ancora più dubbi di prima
sabato ho fatto un pò di giri nei concessionari, e mi ha illuminato la storia del gpl.
praticamente per me che faccio 60km al giorno, sarebbe una manna dal cielo.
prendo magari un 1.2 benzina e gli metto subito l'impianto.

ora però le macchine su cui sono sempre indeciso sono queste:
- peugeot 207 1.2 XS
- renault new clio Le Iene
- Opel Corsa Cosmo

Sono tutte 1.2 di cilindrata e hanno tutte le 5p e cerchi in lega.

ora sono più orientato sulla clio, ma non è molto spaziosa... della corsa mi hanno parlato male dei materiali.

che ne dite???

Ari grazie a tutti
clio le iene mi sembra la migliore tra le 3.. però non ci sono differenze così abissali tra le 3 quindi prendi quella che ti piace di più esteticamente..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:41   #19
steus
Member

L'Avatar di steus

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
clio le iene mi sembra la migliore tra le 3.. però non ci sono differenze così abissali tra le 3 quindi prendi quella che ti piace di più esteticamente..
e il problema è proprio quello... mi piacciono tutte e 3!!!

cmq mi sa che quasi quasi vado di clio e via andare... rimango fedele a renault
Linux user #296521
Old 19-05-2008, 12:48   #20
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
e il problema è proprio quello... mi piacciono tutte e 3!!!

cmq mi sa che quasi quasi vado di clio e via andare... rimango fedele a renault
La mia ex aveva la iena 1.5 dCi, macchina ineccepibile sotto tutti i punti di vista. Bellissimi i sedili in misto pelle, molto silenziosa, quasi non pareva un diesel e consumava un emerito cazz, in extraurbano stava costante sui 22, in urbano i 16 erano una garanzia.

Non mi piace esteticamente, soprattutto la 5 porte, ma visto l'esperienza che c'ho fatto la comprerei ad occhi chiusi, anche in virtù delle esperienze con l'assistenz renault che ho avuto io. (non so di dove tu sia, ma la concessionaria renault Autovittani di Como ha un'assistenza esemplare, tutte persone competenti, gentilezza estrema, disponibilità massima ed alla signorina in acccettazione darei pure due pompate in allegria)

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian