|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Possibile riparazione Neovo e-19a
Ciao a tutti ragazzi,
ho in officina un monitor della neovo e-19a il cui problema è il seguente: lo accendo, l'iimagine regge per 2/3 secondi e poi tutto nero. Possibili cause? Potrebbe essere l'inverter della lampada? Magari ordinavo il pezzo e lo cambiavo da solo (sempre se è simile all'inverter di un notebook) dato che alla loro asistenza mi hanno chiesto 250€ -.- Ciao!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Una volta escluso che c'entri la skeda video, direi che l'indiziato principale è proprio l'inverter.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Ciao Abilmen, grazie della risposta.
Si il reparto video funziona (attacandoci altri monitor non sussiste nessun problema). Sapresti dove posso trovare questo benedetto inverter? Un fornitore o qualcosa.. E non per ultimo, come diavolo si smonta sto e-19a.. sembra assurdo ma oltre a una decina di viti non si riesce a cavare più nulla.. magari esistono guide in merito (cercando un po' non ho trovato nulla). Ciao e grazie! fede
Federico . Olivetti Tech Division . World Community Grid BOINC . OSX > Linux > Windows Ultima modifica di * seavoN : 05-07-2007 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
RIPARAZIONE LCD NEOVO E-19A
mi è capitato oggi un lcd monitor della Neovo mod. E-19A con inverter LI2187 a 4 lampade. Abbiamo usato un nostro inverter equivalente e funziona benissimo. Quindi se qualcuno avesse dei problemi per trovare questo inverter, contattatemi che vi posso aiutare.
La stessa cosa per altre marche (LG, SAMSUNG, TOSHIBA), dove l'inverter è difficile da trovare oppure costa troppo da non rendere interessante o conveniente la riparazione. Gli inverter che usiamo sono, diciamo, universali perchè possono essere installati, a parità di numero di lampade, su qualsiasi pannello con lampade che partono da 40 ai 400 mm di lunghezza, ci pensa l'inverter a riconoscere la lampada e dosare il voltaggio per illuminarla al massimo, sempre però con un ingresso a 12V, si intende. Quindi è possibile usarli per tantissimi modelli !!! Non scaldano perchè non usamo trasformatorini in rame ma piezo elettrici ceramici, sono No Emi, hanno lunga durata. se volete info contatttemi pure ************edit************ Ultima modifica di Abilmen : 23-01-2008 alle 01:05. Motivo: errore testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stesso problema!
Quote:
Ho provato ad invertire i trasformatori ed ho avuto la conferma che uno è guasto. Nessun rivenditore di ricambi ha in catalogo questo componente. Sarei interessato al ricambio equivalente che è stato già testato su questo inverter. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.