|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stampante laser a colori
Mi potete consigliare una valida stampante laser a colori per uso ufficio? La cerco a colori perchè vorrei usarla per poter stampate qualche depliant (possibilmente con buona qualità). Sarebbero punti a favore la connessione di rete (eventualmente aggiungibile anche in futuro) e un basso costo di stampa. Budget max 500/600 euro.
Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
non pensi siino un pò pochi quei soldi x una laser?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A parte che non avevo specificato iva esclusa, comunque avrei trovato ad esempio una EPSON ACULASER C1100 a circa 300+iva.
Qualcuno la conosce? Come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
re
ottima la aculaser c1100 buona risoluzione, però non ha il fronte-retro automatico, devi acquistarlo optional.
io per quella cifra prenderei la samsung clp-510 o meglio ancora la clp-550 che mi sembra non abbia il chip sul toner. mentre sia la epson che la clp-510 ce l'hanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao grazie per il consiglio. Essendo la prima laser che acquisto, potresti spiegarmi che vuol dire chip sul toner?
Esiste qualche recensione di queste Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il chip sul toner significa il produttore della stampante per dissuadere l'acquirente da ricaricare le cartucce toner della stampante originali con altre non originali installa all'interno della stampante un chip ( nella samsung è una memoria ST24c04 ) se non cambi il chip anche se ricarichi con il toner la stampante di dice sempre che la cartuccia è vuota. quando si acquista una ricarica toner non originale viene venduto assieme un nuovo chip che deve essere installato al posto di quello vecchio altrimenti la stampante non funziona, oggigiorno quasi tutti i produttori di stampanti mettono il chip
per renderti conto di come si cambia il chip guarda questo link ci sono i metodi di sostituzione dei chip anche delle stampanti hp http://www.futuregraphicsllc.com/ins...10CHIPTECH.pdf http://www.aftermarketchips.com/ Personalmente io ho una xerox phaser 6100n ( è praticamente identica alla samsung clp-510) acquistata quasi 2 anni fa e non ho mai avuto nessun problema qui c'è la recensione http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041008 so che adesso dovrebbe uscire la samsung clp-600 vedi link http://www.samsung.com/Products/Prin...Specifications però secondo me a parte la velocità di stampa uguale sia per le pagine b/n che a colori e maggior risoluzione ( 2400 dpi ma bisogna vedere se si ottiene su tutti i tipi di carta oppure su carta specifica !) NON ha l'unità fronte retro e ha solo 32 mbyte di memoria se uno stampa file/immagini di grosse dimensioni è costretto ad aumentarla ( non so se è espandibile ) se no aspetta tempi biblici per l'elaborazione. personalmente la trovo senza il fronte retro scomodissima. quello che conta quando si acquista una stampante laser a parte le caratteristiche tecniche ( risoluzione, velocità...) è il costo per pagina e la capienza del toner , calcolando anche quello che un domani potrà rompersi o usurarsi ( fotounità, cinghia di trasferimento, rullo di trasferimento che mediamente i produttori dicono di dover cambiare dopo 50000 pagine ) la clp-550 è identica alla clp-510 ma ha un processore di elaborazione + veloce, ha la memoria in dotazione da 64 mbyte come la clp-510 ma mentre la 510 è espandibile fino a 192 mbyte la 550 è espandibile fino a 320 mbyte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei stato davvero gentilissimo, grazie!!! Mi pare di capire che per poter risparmiare sulle stampe conviene acquistare una stampante senza chip del toner, esiste una lista di tutti questi modelli? Il produttore lo dichiara?
In effetti la Samsung clp-550 sembra avere interessanti caratteristiche, però non mi convincono un paio di cose. Le Samsung mi sembrano un po' modelli economici, e mi dan l'idea di una non alta affidabilità e qualità (ma magari mi sbaglio). In più ho sentito dire che le Samsung avrebbero dei problemi nel funzionare bene con le ricariche non originali. Sarà vero? Stavo considerando le Oki System. Come si caratterizzano per qualità e costi di stampa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh risparmi lo stesso anche se acquisti una stampante con i chip, solamente che quando ricarichi devi perdere tempo e dissaldare il vecchio chip e saldare quello nuovo, è una questione di tempo. la qualità di stampa delle cartucce non originali, non è mai uguale a quelle originali, devi sempre ricalibrare i colori, è un rapporto prezzo/qualità. le samsung neanche io so se sono affidabili, quello che ti posso dire chè che ho una xerox phaser 6100 da 2 anni ( è esternamente identica alla clp-510, non so se lo è anche all'interno) e ho fatto già 11 ricariche toner nero e 5 dei colori e non ho avuto mai problemi, ( l'unico problema è che se si inceppa un foglio prima del fusore e il toner si sparge all'interno della stampante le copie successive vengono sporche, e bisogna pulire, ma dopo una 20ina di pagine anche se non pulisci il problema si risolve)
consiglio, prendila fronte -retro la cosa + importante e guardare a come è l'assistenza, a volte hanno prezzi/tempi altissimi che non conviene riparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Starei considerando la Oki 3200N. Come vi sembra? C'è di meglio come rapporto prezzo/prestazioni? Vi riassumo le caratteristiche:
Engine di stampa Tecnologia Laser Formato standard massimo di stampa A4 Stampa colore monopassaggio Si Compatibilità PC,MAC Risoluzione colore 1240 x 640 dpi Risoluzione nero 1240 x 640 dpi Velocità di stampa nero 20 PAGINE/MINUTO Velocità di stampa colori 12 PAGINE/MINUTO Toner a corredo (numero e tipo) n. 1 toner nero,n. 1 toner magenta,n.1 toner ciano,n. 1 toner giallo Formato dei fogli A4 (210 x 297 mm) Formato buste - Formati cartellini/etichette/CD/DVD - Tipo di supporti carta normale, buste, biglietti Cassetto carta (max) 300 FOGLI Secondo Cassetto Carta Non Presente Collegamento cavo USB Collegamenti senza fili non presenti Interfacce di rete LAN/WLAN Ethernet 10/100 Mbps Capacità memoria installata 32 MB Memoria massima espandibilità 288 MB Driver/Compatibilità Windows 98,Windows ME,Windows 2000,Windows XP,Mac OS,Linux Linguaggi ed emulazioni supportati Host-Based Font disponibili n.d. Dimensioni in cm (LxAxP) 40 x 34,2 x 52,8 cm Peso 20 KG Tensione di Alimentazione 220V a 240V ±10% Silenziosità 52 DB Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Carico di lavoro supportato 35000 PAGINE/MESE Non conosco purtroppo i costi di stampa, come qualità dovrebbe essere buona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
fermate O_o
non comprare ne EPSON ne tanto meno la SAMSUNG. 1. le epson ti mangiano inchiostro come delle belve ed i costi di stampa sono elevatissimi 2. samsung invece non ha supporto per quel che riguarda le stampanti (samsung è nata per i video, gli lcd) e ti troverai poi a sclerare quando dovrai acquistare le cartucce... non si trovano. per 400 euro io ti consiglio una bellissima LEXMARK C510 che oramai ho da un anno e la qualità della stampa è egregia e la cartuccia ti dura una vita oppure devi prendere una RICOH o una Konika Minolta ... però ora non ricordo i modelli esatti, se trovo un thread te lo posto. cmq sia anche io ora mi trovo ad upgradare per la mia attività (una videoteca) le stampanti. ho comprato una HP designjet 130 per la stampa di Poster (formato A1 che a te non serve) ed ora sto anche cercando un'altra laser a colori A4 (come te) dato che la lexmark me la sono portata a casa per uso casalingo. il budget da spendere è tra i 500 ed i 1500 euro. mi sa che apro pure io un thread id richiesta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
guarda le oki che abbiamo in ufficio non sono malaccio..(OKI C5100)..sono solo un pò lente.
Io personalmente consiglierei HP... (molto valida se vuoi risparmiare la 2600n) Salendo di prezzo si trovano molti altri ottimi modelli...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh la velocità per me non sarebbe un problema, in quanto non avrei da stampare tantissimo. Mi interessa invece il discorso fronte-retro automatico, l'affidabilità (non vorrei trovarmi spesso con problemi) e una buona qualità di stampa (depliant e brochure). Chiaramente non posso spendere cifre pazzesche e in più preferirei una stampante dal peso e ingombro contenuti.
Ho visto che le HP, almeno i modelli di fascia medio-bassa, hanno una risoluzione che non va oltre i 600x600. Da questo punto di vista meglio Oki mi pare. A parte le Epson, come costi di stampa sono un po' tutte lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
qualunque cosa tu scelga...evita le epson !
per la massimissima e superlativa qualità ti direi XEROX, ma sono costosette. per la buona qualità e attento ai costi di gestione ti dico Canon come alternativa a Canon ti dico HP ti consiglio di valutare quale tra canon ed hp ha il costo di toner inferiore e quale centro assistenza si trova più vicino al tuo ufficio/attività. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
|
ciao,
volevo farvi una domanda anche io..... avevo intenzione di comperare una Hp2600N..... però non trovo in nessun negozio i toner di questa stampante? è normale? poi vi volevo chiedere ogni quanto vanno cambiati alcuni dei componenti.... tipo tamburo, ecc..... ultima cosa: 600x600 che qulità di stampa è? grazie mille e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fra la HP 2605 e sempre HP 3600 quale mi consigliate? queste ultime sono più veloci, ma per me non è un dato fondamentale... La 2605 usa la tecnologia Imageret 2400, invece la 3600 ha Imageret 3600. La memoria installata è la stessa (64MB). Insomma a parte la velocità non ho notato grandi differenze, invece il prezzo è molto più conveniente per la 2605. Volevo capire, più che altro avrei la necessità di stampare qualche brochure a colori per la mia attività, se possono andare bene entrambi per affidabilità e qualità di stampa.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Anche io la seguo da un po di tempo e adesso vedo che si trova anche a 200€, mentre fino a poco tempo fa costava oltre 300. Come si spiega una laser a colori per 200 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Avellino
|
Si trova a 200€ per una promozione HP scaduta il 31 maggio.
Qualche negozio xò ne ha ancora qualche pezzo in magazzino. Io l'ho acquistata proprio qualche giorno fa e devo dire che non è affatto male come qualità di stampa... Solo un po' troppo lenta... Il problema sono i toner, non ho ancora trovato nessuno shop che venda la polvere per le ricariche!
Thermaltake Kandalf | SIRTEC HPC-1000-G14C 1000Watt | DFI LANPARTY LT X48-T2R | Intel QuadCore Q6600 G0 @ 3600Mhz cooled by TT Symphony | TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 2x2Gb | Club3D 8800 GTS cooled by Zalman VF1000 LED | 2*WD 250 SATA2 + 2*WD 320GB SATA | 2*Pioneer 215D | 2*Pioneer 115D | Logitech Cordless Desktop MX™ 5500 | Samsung 2232BW | Fastweb 6Mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Quote:
se dovessi tornare indietro, la riprenderesti o no? per caso, puoi postarmi una scansione di una pagina con la 2600n? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
PErchè invece della 2600 non considerate la 2605? dovrò essere un modello più nuovo no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.