Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 10:00   #1
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
problema pc con giochi recenti!

ragazzi non sapevo dove postare cmq a un mio amico li succede questo:
se gioca a cod 4 toca race grid crysis il pc si riavvia senza schermate blu..se gioca a giochi un pò più vecchi tipo counter striker source va tutto bene lui ha:
q6600 -asus p5n-d - 8800 gt512 -sound blaster audigy- 2 gb corsair xm2 2- hd uno da 320 e uno da 250- alimentatore brutto da 600w- 2 masterizzatori dl

Ultima modifica di MATTEW1 : 17-05-2008 alle 10:03.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:48   #2
MATTEW1
Senior Member

HELP!
Old 18-05-2008, 12:48   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
HELP!
Sembrerebbe il tipico problema da cattiva alimentazione: l'alimentatore è un 600 Watt da 30 Euro, oppure di marca?
Old 18-05-2008, 12:51   #4
MATTEW1
Senior Member

mi da detto che è un alimentatore di pupù da 600w
Old 18-05-2008, 12:58   #5
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:59   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
mi da detto che è un alimentatore di pupù da 600w
Credo che il problema sia quello: vedi se è possibile provare a montare anche un 500 W di qualità e vedere se i riavvii cessano.

Con giochi leggeri come CS:Source l'attuale ali ce la fa, ma appena la scheda deve macinare giochi impegnativi come Crysis e compagnia bella, evidentemente gli amperaggi non garantiscono la giusta potenza e scatta il riavvio.

Dì al tuo amico di fare attenzione, una non corretta alimentazione a lungo andare potrebbe portare a qulche danno irreparabile.

L'alimentatore è il cuore pulsante di un sistema: in giro trovi 500-600 W a 30 Euro, per costare così poco ci deve essere il trucco. Un buon 500 W non credo si possa trovare a meno di 60-70 Euro.
Old 18-05-2008, 13:01   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
puo essere anche il caldo , i giochi nuovi mettono di piu sotto stress l hardware nuovo mentre x i giochi vecchi non ci si sforza neanche , gli vedere che temperaure tocca la scheda vidoe e il processore , comunque si puo essere l alimentatore pacco
Sì, potrebbe essere anche il caldo, però mi aspetterei anche artefatti grafici in questo frangente, o forse sbaglio: non so, il riavvio sistematico mi sa proprio di alimentatore pacco, o almeno, nella mia esperienza è stato sempre così.
Old 18-05-2008, 13:05   #8
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 13:18   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
lol ci sono anche marche economiche ma non baluffe:-) almeno io ho un coolermaster da 430watt mi pare..pagato poco..e va benissimo..si che la x1950xt non scalda e non richiede energia qnt la 8800..però..non serve spendere tantissimo..:-)cerca magari enermax..oppure bhe ci sono i corsair o gli hyper ma costano di più
Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate .
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.
Old 18-05-2008, 14:00   #10
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se è per questo io alimento il muletto che vedi in firma con un Enermax NoiseTaker da 375 W comprato 3 anni e mezzo fa, mai nessun problema, ma lo pagai già allora 69 Euro -ed era uno dei prezzi più bassi che trovai-. Che poi ci siano marche ottime a prezzi economici non lo metto in dubbio, ma mediamente, da profano, non scenderei mai sotto le cifre sopra menzionate .
Ad esempio l'ottimo Corsair 520HX modulare, costa sui 70 Euro.
infatti ce l ho io il corsair 520Hx e tiene 4 hard disk e una 9800gtx e non lo senti neanche
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:17   #11
MATTEW1
Senior Member

ragazzi x monitorar le temperature della skeda video quale programma mi consigliate gli serve un programma ke le salvi tipo grafico x vedere quando si riavvia a quanto era il max
Old 18-05-2008, 16:20   #12
MATTEW1
Senior Member

allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Ultima modifica di MATTEW1 : 18-05-2008 alle 16:22.
Old 18-05-2008, 16:23   #13
Xtr3me
Member

L'Avatar di Xtr3me

Iscritto dal: Nov 2007
cattiva ventilazione , successo anche a un mio altro PC, ho aggiunto ventole e si è sistemato tutto.

ciao
CASE:NZXT Apollo Case - Black + Green Neon VGA:Xfx GeForce 8800GTx CPU:intel core 2 duo e6750 SA:sb x-fi xtreme music RAM: G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ Mouse:Razer Copperhead 2000dpi PAD:steelpad SX MoBO:GIGABYTE p35-dq6 Dissi: ZALMAN CNPS9500 AT ALI:OCZ GameXstream 600w OS:Windows XP Pro SP2 - Console: Ps1,Ps2,Ps3-40gb,PSN:NitRo-RoX
Xtr3me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:30   #14
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
E' sicuramente colpa dell'alimentatore: se fosse il calore al riavvio la nvidia ti avvertirebbe del misfatto ed inoltre 80° non sono sicuramente una temperatura fuori dal normale...

P.S. Usa speedfan per vedere le temperature
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:55   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
allora la sua scheda video arriva a 80° e mi ha detto:
il fatto è ke non si riavvia del tutto e come se andasse in tilt solo la skeda video... tutto rimane accesso eccetto il monito che dice segnale assente
è iniziato tutto aggiungendo il secondo hd, che è in linea con la skeda video, quindi penso che ci sia + calore vicino alla skeda video (anche perchè sotto alla skeda video c'è la skeda audio, quindi altro tappo) e come già detto col ventilatore dentro non succede nulla funziona tt benissimo

Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile

Ultima modifica di Custode : 18-05-2008 alle 18:01.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 18:13   #16
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Scusa, ho riletto i precedenti post, ma quando avresti accennato alla frase in neretto che ho quotato?

Se con ventilatore intende dire che a case aperto ha puntato un getto d'aria sulla scheda video e tutto funziona, bè, si è risposto da solo, il problema è la scheda video che scalda troppo.

Se non avessi accennnato a quella frase, avrei continuato a propendere per cattiva alimentazione: se con l'aggiunta di un hard disk si è verificato il problema, mi sembrava ovvio che si trattasse dell'alimentatore che non ce la fa a gestire tutto.

Non te la prendere, ma cerca di dare chiarezza al problema, altrimenti noi possiamo star qui a raccontarcela finchè ti pare, ma se ci nascondi particolari come quello quotato, è inutile
ops, non me n'ero accorto neanch'io!
Old 18-05-2008, 18:25   #17
MATTEW1
Senior Member

scusate ma non è un problema mio..è il mio amco ke mi dice le cose a pezzi!
Old 18-05-2008, 18:45   #18
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
si beh, tranquillo...
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!
Old 18-05-2008, 18:55   #19
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Tranquillo, nessun problema

Bè, almeno sembra che il tuo amico abbia capito qual è il problema
Old 18-05-2008, 19:00   #20
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
si beh, tranquillo...
ah, so che non c'entra il secondo "bi-smile" -scusami- ma mi fa venir da ridere solo a guardarlo... ahahah!!!
AJAHHAAHAUAU è vero ora ke lo guardo è uno scemo quello smile!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian