|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[Manga-Anime] Death Note
Non ho visto in giro nessun thread dedicato a questo grandissimo manga/anime.
Personalmente stò seguendo l'anime, sono alla puntata numero 20. ![]() Trama Light (Raito in lingua originale) Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni. In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale. Episodi Anime Death Note - 1° episodio - rinascita Death Note - 2° episodio - duello Death Note - 3° episodio - Scambio Death note - 4° Episodio - Inseguimento Death note - 5° episodio - Tattiche Death note - 6° episodio - Ferita Death note - 7° episodio - Tentazione Death note - 8° episodio - Orizzonte Death note - 9° Episodio - Il sentiero dei sogni Death note - 10° Episodio - Sospetti Death note - 11° episodio - Irruzione Death note - 12° episodio - Amore Death note - 13° episodio - Confessione Death note - 14° episodio - Amicizia Death note - 15° episodio - Scommessa Death note - 16° Episodio - Decisione Death note - 17° Episodio - Esecuzione Death note - 18° Episodio - Compagni Death note - 19° Episodio - Matsuda Death note - 20° Episodio - Espediente Death note - 21° Episodio - Dedizione Death note - 22° Episodio - Guida Death note - 23° Episodio - Adrenalina Death note - 24° Episodio - Ressurrezione Death note - 25° Episodio - Oblio Death note - 26° Episodio - Risveglio Death note - 27° Episodio - Rapimento Death note - 28° Episodio - Impazienza Death note - 29° Episodio - Padre Death note - 30° Episodio - Giustizia Death note - 31° Episodio - Passaggio Death note - 32° Episodio - Scelta Death note - 33° Episodio - Derisione Death note - 34° Episodio - Cautela Death note - 35° Episodio - Intento omicida Death note - 36° Episodio - 28 Gennaio Death note - 37° Episodio - Nuovo mondo Per il manga si tratta invece di 12 volumi, più un 13esimo destinato a riempire tutti i buchi della storia, compreso il vero nome di L. In Italia mi pare che ora si sia al decimo volume, ed è già iniziata la ristampa.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sto vedendo or ora la puntata 20
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Personalmente l'anime l'ho trovato molto più coinvolgente del manga,nonostante cambi di poco.Visto che si tratta di un'opera abbastanza lenta e ricca di dialoghi e pensieri, credo che la dinamicità e le musiche del cartone lo rendano più appetibile.Il manga ha dalla sua disegni davvero belli,ma tutto con tutto quel testo mi stanca un pò gli occhi...sarà anche che sto parecchio sui libri già di mio,ma come 'svago' l'anime mi appaga decisamente di più...poi alcune scene sono rese stupendamente,davvero da cardiopalma. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ritengo che DN fino al numero 4 è un capolavoro. Dal 5 in poi cade in una mediocrità incredibile per poi riprendersi con il numero 7
Subito al numero successivo ritroviamo la discesa nella mediocrità per poi recuperare al numero 10
Imho, è un manga con alti e bassi (in cui prevalgono i bassi)
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: ?? -- Età: 20
|
io l'ho scoperto solo qualche mesetto fa bellissimo!! sto seguendo la ristampa gold edition questo mese è uscito il terzo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.