|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Connettersi via wireless negli USA
Quest'estate voglio farmi un viaggetto negli USA e dovrei starci un bel pò, e ho intenzione di portarmi un portatile con scheda wireless integrata, sapete dirmi cosa occorre per potermi connettere a internet negli states sfruttando le innumerevoli reti wimax che ci sono lì? gracias
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non occorre niente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scusate ragazzi, forse mi sono spiegato male, intendevo sapere cosa occorre non nel senso di materiale hardware, software ecc., ma proprio cosa serve fare "manualmente" per connettersi a internet da lì.
es: sto sulla route 66 in macchina, il mio notebook con scheda wireless mi riconosce una rete disponibile..a quel punto che faccio? mi basta aprire il browser e sono su internet gratis? mi pare troppo bello per essere vero che dite? non penso funzioni così..serviranno pur sempre username e password di qualche tipo..o no? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Negli Stati Uniti c'è una diffusiome maggiore del wireless, ma questo non significa che sia tutto gratis. Tuttaltro. Se sai già in che zona devi andare, in che citta, fai una ricerca su internet degli hotspot wifi presenti. Vedi di che compagnia sono etc e come abbonarsi. Se starai in albergo è molto probabile che offrano una connessione wifi ai clienti. Puoi valutare anche l'opzione FON. Vedi tu.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho trovato questo sito http://www.free-hotspot.com/italian/it_index.htm però quando cerco città come new york, las vegas e los angeles mi dice "PAGINA NON TROVATA L'indirizzo web richiesto non è presente nel nostro server", spero sia un problema temporaneo.. Ultima modifica di skatsato : 12-05-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

non penso funzioni così..serviranno pur sempre username e password di qualche tipo..o no?