Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 21:13   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Virtualbox e condivisione cartelle cn Vista

Sulla mia frugalware ho installato virtualbox che funziona senza problemi. Ho virutalizzato Vista ma nn riesco a condividere le cartelle a dire il vero nn mi riconosce neanche le chiavette usb ma per ora nn mi interessa. Il resto va tutto ma ste cavolo di cartelle proprio nn le vede! Quando do il comando net use x: \\vboxsrv\nome_cartella_condivisa dal prompt mi dice che nnha trovato nessun percorso di rete! E andando a vedere in Rete di vista infatti nn c'è niente riguardo a virtualbox. Come mai? che devo fare?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:34   #2
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
VirtualBox ha alcuni problemi con Vista....o meglio il contrario (Vista con Virtualbox):

1)per la periferica di rete va scaricato il driver ed installato a parte (per quale leggi le FAQ di VirtualBox).

2)per l'usb c'è un trick da fare su fstab, cioè aggiungere la riga:

none /proc/bus/usb usbfs devgid=46,devmode=664 0 0

3)per la condivisione cartelle mettiti l'anima in pace non si può fare

Ho personalmente installato(e disinstallato) Vista su VirtualBox con i suddetti problemi e la condivisione file è irrisolvibile.....mi pare che sulla documentazione online di VirtualBox ci sia scritto qualcosa comunque.
Old 09-04-2008, 21:38   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
VirtualBox ha alcuni problemi con Vista....o meglio il contrario (Vista con Virtualbox):

1)per la periferica di rete va scaricato il driver ed installato a parte (per quale leggi le FAQ di VirtualBox).

2)per l'usb c'è un trick da fare su fstab, cioè aggiungere la riga:

none /proc/bus/usb usbfs devgid=46,devmode=664 0 0

3)per la condivisione cartelle mettiti l'anima in pace non si può fare

Ho personalmente installato(e disinstallato) Vista su VirtualBox con i suddetti problemi e la condivisione file è irrisolvibile.....mi pare che sulla documentazione online di VirtualBox ci sia scritto qualcosa comunque.
per le periferiche di rete che intendi? la scheda di rete? quella per fortuna va e riesco a navigare!!! Per il resto invece nisba ma almeno adesso mi metto l'anima in pace. Cmq era solo per provare rimetto xp che va molto meglio
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 09-04-2008, 21:44   #4
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Si intendevo la scheda di rete.
Comunque anch'io l'ho solo provato e tolto dopo pochi giorni....lasciato solo XP che in virtuale e con gli GuestAddictions non ha problemi
Old 09-04-2008, 21:51   #5
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Si intendevo la scheda di rete.
Comunque anch'io l'ho solo provato e tolto dopo pochi giorni....lasciato solo XP che in virtuale e con gli GuestAddictions non ha problemi
cn la scheda di rete avevo avuto problemi solo la prima volta impostandola come PCnet-PCI II la prima scelta che mi dava, nn me la riconosceva a differenza di xp. Poi l'ho impostato come Intel E100 e nn ho avuto più problemi.
Diciamo che Vista mi serviva per aiutare qualche amico e così facevo prima....cmq nonostante tutto nn gira proprio male, ho messo la versione Home perché aero nn serve su una versione virtualizzata visto che la scheda video nn può sfruttare il 3D. devo dire che virtualbox è fatto prorpio bene, xp gira alla perfezione. Altri software di virtualizzazioni così rapidi e immediati (e possibilmente in italiano)??
Old 09-04-2008, 22:13   #6
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Personalmente ho provato VMWare ma non mi ha entusiasmato anche per il fatto che è completamente proprietario, anche se è molto veloce.
Ho provato anche qemu (il "papà" di Virtualbox) e nonostante il modulo kvm compilato in statico nel kernel risulta lento...troppo lento.
Con VirtualBox invece ho trovato il giusto software che cercavo e per il momento non penso di cambiarlo, inoltre la Innotek che lo produce è appena stata acquisita da Sun perciò sarà facile vedere nuove evoluzioni di VirtualBox in futuro.
Old 09-04-2008, 22:16   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Personalmente ho provato VMWare ma non mi ha entusiasmato anche per il fatto che è completamente proprietario, anche se è molto veloce.
Ho provato anche qemu (il "papà" di Virtualbox) e nonostante il modulo kvm compilato in statico nel kernel risulta lento...troppo lento.
Con VirtualBox invece ho trovato il giusto software che cercavo e per il momento non penso di cambiarlo, inoltre la Innotek che lo produce è appena stata acquisita da Sun perciò sarà facile vedere nuove evoluzioni di VirtualBox in futuro.
buono buono continuerò anche io cn questo! Mi piacerebbe aggiungessero la funzione screenshot, mi tornerebbe utile senza dover usare per forza the gimp (o compagnia)
Old 09-04-2008, 22:27   #8
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
buono buono continuerò anche io cn questo! Mi piacerebbe aggiungessero la funzione screenshot, mi tornerebbe utile senza dover usare per forza the gimp (o compagnia)
Io per fare degli screenshot ho usato ksnapshot con un piccolo ritardo di 4 secondi in modo di darmi il tempo di mettere la macchina virtuale a tutto schermo.....(qui trovi quelli che ho fatto per una piccola guida)...alla fine non è poi così scomodo.

Ma secondo te, visto che ho accesso alla periferica ottica (lettore Blu-ray), installando un software tipo PowerDVD9 sulla macchina virtuale riuscirei a vedere i film in HD?!

Ultima modifica di palmy : 09-04-2008 alle 22:29.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:37   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Io per fare degli screenshot ho usato ksnapshot con un piccolo ritardo di 4 secondi in modo di darmi il tempo di mettere la macchina virtuale a tutto schermo.....(qui trovi quelli che ho fatto per una piccola guida)...alla fine non è poi così scomodo.

Ma secondo te, visto che ho accesso alla periferica ottica (lettore Blu-ray), installando un software tipo PowerDVD9 sulla macchina virtuale riuscirei a vedere i film in HD?!
io nn voglio farle a tutto schermo e uso una risoluzione minore quindi la cornice va eliminate e the gimp permette di farlo.
Per la cosa che hai chiesto nn so proprio, sulla scheda video nn puoi minimamente contare sarebbe tutto lavoro di processore....se è abbastanza potente potresti riuscire. Windows media player nn supporta l'HD? mi sa che nn c'è bisogno di powerdvd9.....e ti consiglio di provare anche cn VLC
Old 29-04-2008, 00:11   #10
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi anche io stesso problema, non riesco a vedere le cartelle condivise su VISTA virtualizzato sotto virtualbox. Possibile che non ci sia soluzione?
Ho letto qualcosa di simile sul web ma tutto in inglese purtroppo. Credo che ci sarà il modo, peccato perchè sarebbe completo per me in questo modo...
Qualcuno che ci ha smanettato sopra potrebbe aiutarci?
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 00:30   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da willy23 Guarda i messaggi
Ragazzi anche io stesso problema, non riesco a vedere le cartelle condivise su VISTA virtualizzato sotto virtualbox. Possibile che non ci sia soluzione?
Ho letto qualcosa di simile sul web ma tutto in inglese purtroppo. Credo che ci sarà il modo, peccato perchè sarebbe completo per me in questo modo...
Qualcuno che ci ha smanettato sopra potrebbe aiutarci?
Grazie
io nn ci sn riuscito, cn xp invece nessun problema!
Old 25-05-2008, 20:10   #12
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..con VISTA host e VISTA guest.. se po fa' la condivisione delle cartelle !!!
abilitando l'interfaccia HOST in una seconda schede di rete in VirtualBox.

Le immagini forse rendono meglio di qualsiasi spiegazione:

..e la cosa funziona alla grande!!!

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian