Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2008, 14:40   #1
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quei birichini dei berlusconiani

Io direi che ormai siamo in pieno clima di fascismo berlusconiano (inteso come corrente) nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......

Ultima modifica di AntonioBO : 16-05-2008 alle 07:41.
AntonioBO è offline  
Old 15-05-2008, 14:42   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Se la sx vuole continuare a predere le elezioni, questa è la strada giusta....

Veltroni lo ha capito, vediamo se lo capiscono anche gli altri.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-05-2008, 14:44   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io direi che ormai siamo in pieno fascismo berlusconiano nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica.
quindi?
Old 15-05-2008, 14:45   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi...
ma per favore

Quote:
In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......
si, ma in queste altre nazioni anche le macchie della sinistra portano alle dimissioni
Old 15-05-2008, 14:46   #5
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Se la sx vuole continuare a predere le elezioni, questa è la strada giusta....

Veltroni lo ha capito, vediamo se lo capiscono anche gli altri.
Io, invece, direi che quella di Veltroni è la strada giusta per far vincere sempre la destra!!!!
Old 15-05-2008, 14:46   #6
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma per favore

si, ma in queste altre nazioni anche le macchie della sinistra portano alle dimissioni
Infatti è un ragionamento che vale assolutamente per tutti i politici!!!
Old 15-05-2008, 14:47   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Io, invece, direi che quella di Veltroni è la strada giusta per far vincere sempre la destra!!!!
Infatti si son visti i risultati della sx antiberlusconiana, manco un parlamentare...

Il rusultato del PD è stato tutt'altro che negativo invece.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-05-2008, 14:49   #8
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Ieri mi sono visto un film che mi e' piaciuto assai: il conformista di b.bertolucci.
Old 15-05-2008, 14:49   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io direi che

CUT
Vivi in un Paese libero in cui ti è permesso dire quello che credi e credere quello che vuoi.
Quote:
molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi
Fonte?
Quote:
Se la sx vuole continuare a predere le elezioni, questa è la strada giusta
Eh, ma loro sono MORALMENTE SUPERIORI
Ziosilvio è offline  
Old 15-05-2008, 14:49   #10
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Infatti si son visti i risultati della sx antiberlusconiana, manco un parlamentare...

Il rusultato del PD è stato tutt'altro che negativo invece.
va bè, abbiamo parametri diversi, a me piace sapere che propone la sinistra e che propone la destra. Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????
Old 15-05-2008, 14:55   #11
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Io direi che ormai siamo in pieno fascismo berlusconiano nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......
EarendilSI è offline  
Old 15-05-2008, 14:57   #12
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ridi ridi, che poi saremo costretti a piangere.... Questi commenti mi fanno sempre più pensare che sarà impossibile per l'Italia diventare un Paese normale al pari di Francia e Inghilterra.
Old 15-05-2008, 14:58   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????
ci sono diversi modi per ottenere una stessa cosa e si possono seguire diverse strade.
Old 15-05-2008, 14:59   #14
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ci sono diversi modi per ottenere una stessa cosa e si possono seguire diverse strade.
Ma non quella dell'acquiescenza ovvero il Sig. Se po' fa.....
Old 15-05-2008, 15:02   #15
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Se io fossi mod avresti già avuto la tua bella segnalazione; non capisco infatti come ti permetti di dare del fascista all'elettore medio del centro destra (perchè in pratica questo è il succo).
Né tantomeno posso biasimarti oltre visto che le tue conoscenze storiche sono assai limitate se arrivi a paragonare questi 2 soggetti "politici".
Informati meglio su chi realmente fosse mussolini o quali fossero le reali condizioni di vita dell'epoca pre-seconda gurrra mondiale o chiedi ad un tuo nonno se le stesse fossero solo lontanamente paragonabili a quelle attuali.

Poi ne riparleremo.
Warlock72 è offline  
Old 15-05-2008, 15:08   #16
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi...
Ma guarda che, anche se fosse vero, il voto di quelle casalinghe, motivato da quello che dici tu, ha lo stesso valore del tuo... siamo in democrazia.

C'è gente che vota Di Pietro perché legge Travaglio e ascolta Grillo... per me chiunque può votare chiunque...
gaxel è offline  
Old 15-05-2008, 15:09   #17
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Se io fossi mod avresti già avuto la tua bella segnalazione; non capisco infatti come ti permetti di dare del fascista all'elettore medio del centro destra (perchè in pratica questo è il succo).
Né tantomeno posso biasimarti oltre visto che le tue conoscenze storiche sono assai limitate se arrivi a paragonare questi 2 soggetti "politici".
Informati meglio su chi realmente fosse mussolini o quali fossero le reali condizioni di vita dell'epoca pre-seconda gurrra mondiale o chiedi ad un tuo nonno se le stesse fossero solo lontanamente paragonabili a quelle attuali.

Poi ne riparleremo.
1)Non sei tu il mod

2)Il fascismo è merda come ha dimostrato la storia e la nostra Costituzione è antifascista

3) se leggi bene il mio post ho detto che il modo con il quale molti sostengono Berlusconi in maniera quasi fanatica non è dissimile da chi sosteneva Mussolini inneggiando a Piazza Venezia. Non ho fatto un confronto tra due periodi storici, ho semplicemente evidenziato il modus con il quale alcuni lo sostengono. A mio modo di vedere è abbastanza pericoloso e non lo dico solo io AntonioBO, lo diceva anche una sociologa italiana che vive in germania ospite di Annozero giovedì scorso. (risparmiatevi i commenti su annozero perché non è questo di cui voglio dicutere).
Old 15-05-2008, 15:10   #18
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
va bè, abbiamo parametri diversi, a me piace sapere che propone la sinistra e che propone la destra. Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????
Il paese ha dei problemi. Questi problemi si possono risolvere solo in una maniera. A destra l'hanno capito da un pezzo, a sinistra ci sta arrivando Veltroni. Non è che per forza la sinistra, in ogni cosa, debba proporre soluzoni opposte alla destra e viceversa....
gaxel è offline  
Old 15-05-2008, 15:13   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Ma non quella dell'acquiescenza ovvero il Sig. Se po' fa.....
e' quindi meglio che l'opposizione faccia il solito inutile ostruzionismo e la maggioranza faccia quel che vuole senza cercare un dialogo con l'opposizione?
Old 15-05-2008, 15:21   #20
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e' quindi meglio che l'opposizione faccia il solito inutile ostruzionismo e la maggioranza faccia quel che vuole senza cercare un dialogo con l'opposizione?
Per me un'ideologia progressista è antitetica e alternativa ad una ideologia conservatrice . Ma non è questo il topic:quando parlavo di fascismo berlusconiamo, ho usato un termine forte sicuramente, ma più che altro la mia era appunto una considerazione di tipo sociologico e da approfondire . Ribadisco, però, che ai sostenitori di Berlusconi manca la coscienza critica, nel senso che può fare qualsiasi cosa, va sempre bene e viene sempre trovata una giustificazione a volte molto molto discutibile.
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian