|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quei birichini dei berlusconiani
Io direi che ormai siamo in pieno clima di fascismo berlusconiano (inteso come corrente) nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 16-05-2008 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se la sx vuole continuare a predere le elezioni, questa è la strada giusta....
Veltroni lo ha capito, vediamo se lo capiscono anche gli altri.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io, invece, direi che quella di Veltroni è la strada giusta per far vincere sempre la destra!!!!
#6 |
Senior Member
|
Infatti è un ragionamento che vale assolutamente per tutti i politici!!!
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il rusultato del PD è stato tutt'altro che negativo invece.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ieri mi sono visto un film che mi e' piaciuto assai: il conformista di b.bertolucci.
#9 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vivi in un Paese libero in cui ti è permesso dire quello che credi e credere quello che vuoi.
Quote:
Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
va bè, abbiamo parametri diversi, a me piace sapere che propone la sinistra e che propone la destra. Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ridi ridi, che poi saremo costretti a piangere.... Questi commenti mi fanno sempre più pensare che sarà impossibile per l'Italia diventare un Paese normale al pari di Francia e Inghilterra.
#13 |
Senior Member
|
ci sono diversi modi per ottenere una stessa cosa e si possono seguire diverse strade.
#14 |
Senior Member
|
Ma non quella dell'acquiescenza ovvero il Sig. Se po' fa.....
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Se io fossi mod avresti già avuto la tua bella segnalazione; non capisco infatti come ti permetti di dare del fascista all'elettore medio del centro destra (perchè in pratica questo è il succo).
Né tantomeno posso biasimarti oltre visto che le tue conoscenze storiche sono assai limitate se arrivi a paragonare questi 2 soggetti "politici". Informati meglio su chi realmente fosse mussolini o quali fossero le reali condizioni di vita dell'epoca pre-seconda gurrra mondiale o chiedi ad un tuo nonno se le stesse fossero solo lontanamente paragonabili a quelle attuali. Poi ne riparleremo. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
C'è gente che vota Di Pietro perché legge Travaglio e ascolta Grillo... per me chiunque può votare chiunque... |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Il fascismo è merda come ha dimostrato la storia e la nostra Costituzione è antifascista 3) se leggi bene il mio post ho detto che il modo con il quale molti sostengono Berlusconi in maniera quasi fanatica non è dissimile da chi sosteneva Mussolini inneggiando a Piazza Venezia. Non ho fatto un confronto tra due periodi storici, ho semplicemente evidenziato il modus con il quale alcuni lo sostengono. A mio modo di vedere è abbastanza pericoloso e non lo dico solo io AntonioBO, lo diceva anche una sociologa italiana che vive in germania ospite di Annozero giovedì scorso. (risparmiatevi i commenti su annozero perché non è questo di cui voglio dicutere).
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il paese ha dei problemi. Questi problemi si possono risolvere solo in una maniera. A destra l'hanno capito da un pezzo, a sinistra ci sta arrivando Veltroni. Non è che per forza la sinistra, in ogni cosa, debba proporre soluzoni opposte alla destra e viceversa....
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e' quindi meglio che l'opposizione faccia il solito inutile ostruzionismo e la maggioranza faccia quel che vuole senza cercare un dialogo con l'opposizione?
#20 |
Senior Member
|
Per me un'ideologia progressista è antitetica e alternativa ad una ideologia conservatrice . Ma non è questo il topic:quando parlavo di fascismo berlusconiamo, ho usato un termine forte sicuramente, ma più che altro la mia era appunto una considerazione di tipo sociologico e da approfondire . Ribadisco, però, che ai sostenitori di Berlusconi manca la coscienza critica, nel senso che può fare qualsiasi cosa, va sempre bene e viene sempre trovata una giustificazione a volte molto molto discutibile.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.