Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 22:46   #1
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Iscritto dal: Oct 2005
Nuova legge neopatentati

Sono rimasto incredulo quando ho letto questo articolo: http://www.repubblica.it/2008/05/mot...ntati-suv.html

Se sta presa per il sedere (tanto per non essere volgare) andrà in vigore a Luglio, un ricco ragazzo di 18 anni potrà guidare una Murcielago o un Hummer, mentre un altro della stessa età ma un po' meno ricco non potrà guidare una Matiz o una Citroen C1 e quindi non potrà girare per le strade delle città.

Come sempre l'Italia è il paese dei balocchi, io alle volte mi immedesimo in quelli che tanto per far vedere che fanno qualcosa sparano stronzate a volontà facendo leggi e riforme che non stanno nè in cielo e nè in terra.
(vedi esempio il problema degli alcolici).

Non so chi del forum dovrà fare a breve la patente, la vedo dura...
Se siete ricchi abbastanza allora la potete fare, se non potete permettervi macchinoni grossi.. non fatela nemmeno, risparmiate così soldi....

Aggiungo quest'ultima cosa....
Avremo i figli di papà che si andranno ad ammazzare a 210 km/h col macchinone del padre il sabato sera.. mi raccomando tutti a fare le fiaccolate quando qualche pischello si schianta contro un platano ...
Invece di andare avanti andiamo sempre indietro.. Che schifo!
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:59   #2
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
hai copiato male il link....così non funziona...
Old 10-05-2008, 23:18   #3
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.repubblica.it/2008/05/mot...ntati-suv.html
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:42   #4
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
..un ricco ragazzo di 18 anni potrà guidare una Murcielago ..!

non esageriamo non credo che la murcielago sia sotto i 50ton/kw
Old 11-05-2008, 00:15   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Non so chi del forum dovrà fare a breve la patente, la vedo dura...
Se siete ricchi abbastanza allora la potete fare, se non potete permettervi macchinoni grossi.. non fatela nemmeno, risparmiate così soldi....
Premetto che sono convinto dell'inutilità di qualsiasi limitazione del genere (anche perchè in Italia non esistono controlli...), ma chiaramente nell'articolo prendevano in esame esempi limite senza specificare nulla, potenza, motorizzazioni etc etc...
Di Mini ad es ce ne sono una marea, da pochi cavalli fino a potenze mostruose da rally...
Insomma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio

Quote:
Avremo i figli di papà che si andranno ad ammazzare a 210 km/h col macchinone del padre il sabato sera..
Quando succedono queste cose non si tratta di fatalità o di incidenti, si tratta di pura e semplice selezione naturale...
Un ragazzo che si schianta a quella velocità è giusto che se ne vada al creatore, meglio così piuttosto che rischiare che inquini con la sua stupidità il resto del pianeta
Old 11-05-2008, 00:28   #6
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Premetto che sono convinto dell'inutilità di qualsiasi limitazione del genere (anche perchè in Italia non esistono controlli...), ma chiaramente nell'articolo prendevano in esame esempi limite senza specificare nulla, potenza, motorizzazioni etc etc...
Di Mini ad es ce ne sono una marea, da pochi cavalli fino a potenze mostruose da rally...
Insomma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio
A dire il vero, credo siano stati abbastanza precisi. 5oo ad esempio nella sua versione meno potente supera di poco i 51kw e pesa meno di 1000kg... di fatto è esclusa. Lo stesso credo si possa dire di Mini, della Smart e di 107/C1/Aygo.
Insomma, hanno fatto fuori gran parte delle macchinette che sarebbero adatte per un neopatentato... piccole di ingombro, leggere e sicure anche dinamicamente.
Un cassone da 1800kg se ti dovesse capitare di perderne il controllo non lo recuperi, la fisica è fisica.

Quote:
Quando succedono queste cose non si tratta di fatalità o di incidenti, si tratta di pura e semplice selezione naturale...
Un ragazzo che si schianta a quella velocità è giusto che se ne vada al creatore, meglio così piuttosto che rischiare che inquini con la sua stupidità il resto del pianeta
Sarei anche d'accordo se non fosse per il particolare che non sempre chi si schianta lo fa da solo contro un palo. Spesso sono coinvolte altre vetture e se la testa di minchia in questione guida un SUV è probabile che riesce a salvarsi... quello nell'altra auto, magari utilitaria, invece...
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:28   #7
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
il vero problema è quando quello stesso neopatentato va addosso alla clio con a bordo la famiglia che ritorna dalla pizzata tutti insieme..
in tutti gli altri casi è solo selezione naturale.. non posso fare altro che piangere per i genitore, vittime di avere una testa di cazzo per figlio
Old 11-05-2008, 00:50   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
A dire il vero, credo siano stati abbastanza precisi. 5oo ad esempio nella sua versione meno potente supera di poco i 51kw e pesa meno di 1000kg... di fatto è esclusa. Lo stesso credo si possa dire di Mini, della Smart e di 107/C1/Aygo.
Insomma, hanno fatto fuori gran parte delle macchinette che sarebbero adatte per un neopatentato... piccole di ingombro, leggere e sicure anche dinamicamente.
Un cassone da 1800kg se ti dovesse capitare di perderne il controllo non lo recuperi, la fisica è fisica.
Beh dai, dire che hanno escluso gran parte delle macchine piccole mi sembra esagerato, le varie Corsa, Fiesta, Punto &C non mi sembrano molto più costose rispetto alle più economiche tra quelle citate, e hanno una massa maggiore, non sono stato a fare grandi calcoli però a occhio credo siano ben più pesanti.
A parte questo, come dicevo sono contrario a questi stupidi limiti per principio, però prendere un caso (diciottenne che magari può guidare un Patrol 6 cilindri ma non una C1) come regola generale è sbagliato e serve solo a fare pubblicità

Quote:
Sarei anche d'accordo se non fosse per il particolare che non sempre chi si schianta lo fa da solo contro un palo. Spesso sono coinvolte altre vetture e se la testa di minchia in questione guida un SUV è probabile che riesce a salvarsi... quello nell'altra auto, magari utilitaria, invece...
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
il vero problema è quando quello stesso neopatentato va addosso alla clio con a bordo la famiglia che ritorna dalla pizzata tutti insieme..
in tutti gli altri casi è solo selezione naturale.. non posso fare altro che piangere per i genitore, vittime di avere una testa di cazzo per figlio
Sono d'accordissimo con voi sul fatto che sia una tragedia la morte di innocenti contro cui va a sbattere il minchione, ma ciò non toglie che la dipartita da questo mondo del suddetto sia una benedizione per tutti quelli che restano.
Old 11-05-2008, 01:04   #9
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Beh dai, dire che hanno escluso gran parte delle macchine piccole mi sembra esagerato, le varie Corsa, Fiesta, Punto &C non mi sembrano molto più costose rispetto alle più economiche tra quelle citate, e hanno una massa maggiore, non sono stato a fare grandi calcoli però a occhio credo siano ben più pesanti.
A parte questo, come dicevo sono contrario a questi stupidi limiti per principio, però prendere un caso (diciottenne che magari può guidare un Patrol 6 cilindri ma non una C1) come regola generale è sbagliato e serve solo a fare pubblicità
Si, però potevano fare due calcoli prima di creare problemi a tutti... tra l'altro l'assurdo, a cui fanno riferimento i giornali per gonfiare le polemiche, esiste . Poi onestamente, per un neopatentato, una C1 come costi e dimensioni è decisamente più indicata di una GPunto o di una Corsa che comunque costicchiano.
Alla fine non sarà un problema insormontabile... il mercato dei neopatentati è vasto e le case automobilistiche ora che hanno la certezza dei termini del provvedimento provvederanno certamente ad abbassare le potenze delle loro motorizzazioni di ingresso. Resta però l'assurdo, risultato ovviamente di incapacità dei nostri carissimi politici

Quote:
Sono d'accordissimo con voi sul fatto che sia una tragedia la morte di innocenti contro cui va a sbattere il minchione, ma ciò non toglie che la dipartita da questo mondo del suddetto sia una benedizione per tutti quelli che restano.
Ovviamente quoto... fermo restando che dovrebbero essere gli unici a pagare le conseguenze delle loro azioni, questa dovrebbe essere legge!
Old 11-05-2008, 01:29   #10
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Città: Trattative: 100+
Cioè non ho parole,e non mi ci metto nemmeno a scrivere le mie idee perchè senno potrebbero bannarmi!!!Solo una cosa posso dire e che spero capiate....
Only italianata
Old 11-05-2008, 14:49   #11
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
le case automobilistiche ora che hanno la certezza dei termini del provvedimento provvederanno certamente ad abbassare le potenze delle loro motorizzazioni di ingresso. Resta però l'assurdo, risultato ovviamente di incapacità dei nostri carissimi politici
Questo significa che le case faranno una versione depotenziata dei motori (o una versione zavorrata dell'auto) solo per lo schizzinoso (e schizzato) mercato italiano? Non credo proprio...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 14:53   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ma quindi vanno a toccare proprio l'unica cosa che andava bene com'era?
Old 11-05-2008, 16:06   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Avremo i figli di papà che si andranno ad ammazzare a 210 km/h col macchinone del padre il sabato sera.. mi raccomando tutti a fare le fiaccolate quando qualche pischello si schianta contro un platano ...
Invece di andare avanti andiamo sempre indietro.. Che schifo!
Bè il figlio di papà girava con il macchinone anche prima
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 16:23   #14
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Questo significa che le case faranno una versione depotenziata dei motori (o una versione zavorrata dell'auto) solo per lo schizzinoso (e schizzato) mercato italiano? Non credo proprio...
Beh, io credo proprio di si . Ricorda che in Italia il segmento B, ma anche quello A vanno fortissimo... tra l'altro depotenziare un motore già esistente non sarà di certo un problema quanto a costi. Lo hanno sempre fatto con le moto, non vedo la difficoltà nemmeno per le auto.
Con questo non voglio dire che lo faranno tutti, però qualche voce in tal senso già è arrivata.... vedremo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian