Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2008, 23:46   #1
superdade
Member
 
L'Avatar di superdade
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 73
Nuova legge neopatentati

Sono rimasto incredulo quando ho letto questo articolo: http://www.repubblica.it/2008/05/mot...ntati-suv.html

Se sta presa per il sedere (tanto per non essere volgare) andrà in vigore a Luglio, un ricco ragazzo di 18 anni potrà guidare una Murcielago o un Hummer, mentre un altro della stessa età ma un po' meno ricco non potrà guidare una Matiz o una Citroen C1 e quindi non potrà girare per le strade delle città.

Come sempre l'Italia è il paese dei balocchi, io alle volte mi immedesimo in quelli che tanto per far vedere che fanno qualcosa sparano stronzate a volontà facendo leggi e riforme che non stanno nè in cielo e nè in terra.
(vedi esempio il problema degli alcolici).

Non so chi del forum dovrà fare a breve la patente, la vedo dura...
Se siete ricchi abbastanza allora la potete fare, se non potete permettervi macchinoni grossi.. non fatela nemmeno, risparmiate così soldi....

Aggiungo quest'ultima cosa....
Avremo i figli di papà che si andranno ad ammazzare a 210 km/h col macchinone del padre il sabato sera.. mi raccomando tutti a fare le fiaccolate quando qualche pischello si schianta contro un platano ...
Invece di andare avanti andiamo sempre indietro.. Che schifo!
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 23:59   #2
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2468
hai copiato male il link....così non funziona...
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:18   #3
superdade
Member
 
L'Avatar di superdade
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 73
http://www.repubblica.it/2008/05/mot...ntati-suv.html
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:42   #4
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
..un ricco ragazzo di 18 anni potrà guidare una Murcielago ..!

non esageriamo non credo che la murcielago sia sotto i 50ton/kw
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 01:15   #5
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
Non so chi del forum dovrà fare a breve la patente, la vedo dura...
Se siete ricchi abbastanza allora la potete fare, se non potete permettervi macchinoni grossi.. non fatela nemmeno, risparmiate così soldi....
Premetto che sono convinto dell'inutilità di qualsiasi limitazione del genere (anche perchè in Italia non esistono controlli...), ma chiaramente nell'articolo prendevano in esame esempi limite senza specificare nulla, potenza, motorizzazioni etc etc...
Di Mini ad es ce ne sono una marea, da pochi cavalli fino a potenze mostruose da rally...
Insomma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio

Quote:
Aggiungo quest'ultima cosa....
Avremo i figli di papà che si andranno ad ammazzare a 210 km/h col macchinone del padre il sabato sera..
Quando succedono queste cose non si tratta di fatalità o di incidenti, si tratta di pura e semplice selezione naturale...
Un ragazzo che si schianta a quella velocità è giusto che se ne vada al creatore, meglio così piuttosto che rischiare che inquini con la sua stupidità il resto del pianeta
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 01:28   #6
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Premetto che sono convinto dell'inutilità di qualsiasi limitazione del genere (anche perchè in Italia non esistono controlli...), ma chiaramente nell'articolo prendevano in esame esempi limite senza specificare nulla, potenza, motorizzazioni etc etc...
Di Mini ad es ce ne sono una marea, da pochi cavalli fino a potenze mostruose da rally...
Insomma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio
A dire il vero, credo siano stati abbastanza precisi. 5oo ad esempio nella sua versione meno potente supera di poco i 51kw e pesa meno di 1000kg... di fatto è esclusa. Lo stesso credo si possa dire di Mini, della Smart e di 107/C1/Aygo.
Insomma, hanno fatto fuori gran parte delle macchinette che sarebbero adatte per un neopatentato... piccole di ingombro, leggere e sicure anche dinamicamente.
Un cassone da 1800kg se ti dovesse capitare di perderne il controllo non lo recuperi, la fisica è fisica.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quando succedono queste cose non si tratta di fatalità o di incidenti, si tratta di pura e semplice selezione naturale...
Un ragazzo che si schianta a quella velocità è giusto che se ne vada al creatore, meglio così piuttosto che rischiare che inquini con la sua stupidità il resto del pianeta
Sarei anche d'accordo se non fosse per il particolare che non sempre chi si schianta lo fa da solo contro un palo. Spesso sono coinvolte altre vetture e se la testa di minchia in questione guida un SUV è probabile che riesce a salvarsi... quello nell'altra auto, magari utilitaria, invece...
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 01:28   #7
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quando succedono queste cose non si tratta di fatalità o di incidenti, si tratta di pura e semplice selezione naturale...
Un ragazzo che si schianta a quella velocità è giusto che se ne vada al creatore, meglio così piuttosto che rischiare che inquini con la sua stupidità il resto del pianeta
il vero problema è quando quello stesso neopatentato va addosso alla clio con a bordo la famiglia che ritorna dalla pizzata tutti insieme..
in tutti gli altri casi è solo selezione naturale.. non posso fare altro che piangere per i genitore, vittime di avere una testa di cazzo per figlio
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 01:50   #8
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
A dire il vero, credo siano stati abbastanza precisi. 5oo ad esempio nella sua versione meno potente supera di poco i 51kw e pesa meno di 1000kg... di fatto è esclusa. Lo stesso credo si possa dire di Mini, della Smart e di 107/C1/Aygo.
Insomma, hanno fatto fuori gran parte delle macchinette che sarebbero adatte per un neopatentato... piccole di ingombro, leggere e sicure anche dinamicamente.
Un cassone da 1800kg se ti dovesse capitare di perderne il controllo non lo recuperi, la fisica è fisica.
Beh dai, dire che hanno escluso gran parte delle macchine piccole mi sembra esagerato, le varie Corsa, Fiesta, Punto &C non mi sembrano molto più costose rispetto alle più economiche tra quelle citate, e hanno una massa maggiore, non sono stato a fare grandi calcoli però a occhio credo siano ben più pesanti.
A parte questo, come dicevo sono contrario a questi stupidi limiti per principio, però prendere un caso (diciottenne che magari può guidare un Patrol 6 cilindri ma non una C1) come regola generale è sbagliato e serve solo a fare pubblicità



Quote:
Sarei anche d'accordo se non fosse per il particolare che non sempre chi si schianta lo fa da solo contro un palo. Spesso sono coinvolte altre vetture e se la testa di minchia in questione guida un SUV è probabile che riesce a salvarsi... quello nell'altra auto, magari utilitaria, invece...
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
il vero problema è quando quello stesso neopatentato va addosso alla clio con a bordo la famiglia che ritorna dalla pizzata tutti insieme..
in tutti gli altri casi è solo selezione naturale.. non posso fare altro che piangere per i genitore, vittime di avere una testa di cazzo per figlio
Sono d'accordissimo con voi sul fatto che sia una tragedia la morte di innocenti contro cui va a sbattere il minchione, ma ciò non toglie che la dipartita da questo mondo del suddetto sia una benedizione per tutti quelli che restano.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 02:04   #9
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh dai, dire che hanno escluso gran parte delle macchine piccole mi sembra esagerato, le varie Corsa, Fiesta, Punto &C non mi sembrano molto più costose rispetto alle più economiche tra quelle citate, e hanno una massa maggiore, non sono stato a fare grandi calcoli però a occhio credo siano ben più pesanti.
A parte questo, come dicevo sono contrario a questi stupidi limiti per principio, però prendere un caso (diciottenne che magari può guidare un Patrol 6 cilindri ma non una C1) come regola generale è sbagliato e serve solo a fare pubblicità
Si, però potevano fare due calcoli prima di creare problemi a tutti... tra l'altro l'assurdo, a cui fanno riferimento i giornali per gonfiare le polemiche, esiste . Poi onestamente, per un neopatentato, una C1 come costi e dimensioni è decisamente più indicata di una GPunto o di una Corsa che comunque costicchiano.
Alla fine non sarà un problema insormontabile... il mercato dei neopatentati è vasto e le case automobilistiche ora che hanno la certezza dei termini del provvedimento provvederanno certamente ad abbassare le potenze delle loro motorizzazioni di ingresso. Resta però l'assurdo, risultato ovviamente di incapacità dei nostri carissimi politici


Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo con voi sul fatto che sia una tragedia la morte di innocenti contro cui va a sbattere il minchione, ma ciò non toglie che la dipartita da questo mondo del suddetto sia una benedizione per tutti quelli che restano.
Ovviamente quoto... fermo restando che dovrebbero essere gli unici a pagare le conseguenze delle loro azioni, questa dovrebbe essere legge!
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 02:29   #10
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Messaggi: 3952
Cioè non ho parole,e non mi ci metto nemmeno a scrivere le mie idee perchè senno potrebbero bannarmi!!!Solo una cosa posso dire e che spero capiate....
Only italianata
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:49   #11
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
le case automobilistiche ora che hanno la certezza dei termini del provvedimento provvederanno certamente ad abbassare le potenze delle loro motorizzazioni di ingresso. Resta però l'assurdo, risultato ovviamente di incapacità dei nostri carissimi politici
Questo significa che le case faranno una versione depotenziata dei motori (o una versione zavorrata dell'auto) solo per lo schizzinoso (e schizzato) mercato italiano? Non credo proprio...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:53   #12
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
ma quindi vanno a toccare proprio l'unica cosa che andava bene com'era?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:06   #13
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7426
Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
Aggiungo quest'ultima cosa....
Avremo i figli di papà che si andranno ad ammazzare a 210 km/h col macchinone del padre il sabato sera.. mi raccomando tutti a fare le fiaccolate quando qualche pischello si schianta contro un platano ...
Invece di andare avanti andiamo sempre indietro.. Che schifo!
Bè il figlio di papà girava con il macchinone anche prima
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:23   #14
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Questo significa che le case faranno una versione depotenziata dei motori (o una versione zavorrata dell'auto) solo per lo schizzinoso (e schizzato) mercato italiano? Non credo proprio...
Beh, io credo proprio di si . Ricorda che in Italia il segmento B, ma anche quello A vanno fortissimo... tra l'altro depotenziare un motore già esistente non sarà di certo un problema quanto a costi. Lo hanno sempre fatto con le moto, non vedo la difficoltà nemmeno per le auto.
Con questo non voglio dire che lo faranno tutti, però qualche voce in tal senso già è arrivata.... vedremo
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v