|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Urgente! La mobo non mi vuole rilevare hard disk esterno!
Ciao a tutti ragazzi!
Sono un pò in crisi perchè ho comprato un hd samsung hd103UJ sata 2 da 1 terabyte e l'ho montato in un box esterno combo usb/esata (thermaltake max4) L'hard disk l'ho formattato tranquillamente tramite collegamento usb e non dà problemi...appena cerco di collegarlo tramite esata non viene rilevato...non sò più che pesci pigliare! La scheda madre è una asrock 775v88+, non supporta il sata 2...pensavo fosse retrocompatibile! Ho anche cercato dei driver per aggiornare la scheda ma l'aggiornamento non sembra migliorare le cose...sarà il bios? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Vedi se c'è un jumper per declassarlo a sata1. Se anche dopo averlo (eventualmente) spostato non funziona collega l'hd direttamente alla mobo. Se cosi funziona potrebbe essere il box....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato a mettere il jumper però si blocca explorer e non và niente...cosa potrà mai essere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se si blocca anche in modalità sata1 ho la vaga idea che il box sia incompatibile con la mobo....
Hai provato diverse porte sata? Hai provato a cambiare cavo?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho scoperto che è il chipset che non mi supporta l'interfaccia sata2...mi collegherò tramite usb...mi arrendo!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
quindi che c'entra dire che la mobo non supporta il sata2 se mandi il disco in sata1 ? diciamo che quel box è incompatibile con la mobo....
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'ho provato anche su un pc di un mio amico (sempre hd settato con jumper) e ha dato lo stesso identico problema anche se scheda e chipset sono diversi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

quindi che c'entra dire che la mobo non supporta il sata2 se mandi il disco in sata1 ? diciamo che quel box è incompatibile con la mobo....