|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
Olympus E410 + Hoya Close Up +3
Ho acquistato il filtro della Hoya (close up +3) e montandolo sull' obiettivo vedo tutto sfuocato! Ho provato a settare la fotocamera nella messa a fuoco manuale, ma nulla da fare!
Il filtro lo ho comprato pensando di aumentare il rapporto d' ingrandimento... Mi sapete aiutare??? Grazie, Luca
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le lenti addizionali o appunto close up servono per fare ingrandimenti, funzionano a distanza ravvicinata e servono per fare "macro"...io le usavo su un 28:80 che aveva anche la posizione macro per aumentare il fattore di ingrandimento...fai delle prove avvicinandoti o allontanandoti da un oggetto fino a che non lo vedi a fuoco per capire quale è la minima distanza di messa a fuoco...se le hai messe su uno zoom decidi che focale lasciare e fai la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con un'ottica aggiuntiva per close-up hai una profondità di campo ridottissima, dell'ordine dei millimetri. La distanza di messa a fuoco risulta molto ridotta, avvicinati tantissimo al soggetto (quasi fino a toccarlo) e muoviti moooolto lentamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.