|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
|
[Help] Geforce 5200 e telefunken
Salve a tutti!
stò provando a mettere per mio zio un telfunken (i vecchi televisori di marchio tedesco...io lo odio ^^) come secondo monitor connesso al pc, per vedere i film praticamente in una cameretta. Allora quello che ho fatto è stato connettere il televisore alla scheda video tramite svhs, siccome il televisore ha solo una scart mi sono munito di cavo svhs, raccordo svhs -> rca e di un adattatore da scart a 3ca. Il raccordo non è il classico che si trova nelle schede video che nel caso il televisore non abbia la svhs non funziona, ma !.. Per la parte "software" ho aggiornato i driver della ge force 5200fx ho forzato al riavvio che trovi anche i televisori come monitor secondari, lo ha trovato e lo ho attivato. Problemi: NOn funziona visualizza sempre il classici puntini bianchi e neri -_- !..la tv è su av (canale 9) sicuramente quello perchè il videoregistratore lo prende!..ho provato a trafficare con le impostazioni mettendo il televisore come primo ed unico monitor e mi sono ritrovato a dover entrare in modalità vga per disinstallare i driver e reinstallarli perchè non visualizzava nessuna immagine!.. La cavetteria dovrebbe essere giusta (anche perchè li vendo però non si sa mai ^^) quindi presumo sia un problema di impostazione sulla parte "software". qualche idea? Grazie! p.s: scheda video geforce Fx 5200 windows XP service pack 2, telefunken con solo una scart, processore pentium IV se non erro e 512Mb ram ...!..se vi può servire ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
tempo fa lo avevo fatto anche io.
però se non ricordo male avevo messo i due monitor in modalita "clone", poi ho staccato il monitor principale e praticamente ora uso il pc solo sulla tv, x vedere film, per il resto lo uso in remoto, vista la risoluzione, leggere sulla tv è molto fastidioso. il cavo in questione cmq dovrebbe essere s-video. (s-vhs è la stessa cosa?)
![]() |
#3 |
Member
|
si è un s.video!
mah!...anche io lo ho messo in modalità clone...però nulla -_-
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non so cosa dirti
strano xche rileva la tv, ma su questa non vedi niente..... tra la'ltro anche io ho un cavetto svideo - raccordo da s-video a rca, e poi cavo da rca a scart, naturalmente ho collegato solo il cavo giallo (video) il rosso e il bianco li ho collegati alla audio. la scart è ben collegata? fino in fondo?
![]() |
#5 |
Member
|
collegata perfettamente -_-
dovrò rassegnarmi mi sa!...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.