Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ite_25145.html

Galileo dovrebbe con il secondo satellite in orbita la fase di test e avviarsi verso il completamento dell'opera entro il 2013

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 07:42   #2
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Il progetto Galileo mi vede un pò diviso, nel senso, mi fa piacere che anche il vecchio continente si crei il suo sistema di navigazione satellitare indipendente dagli USA.
Ma dall'altra parte, spendere 3 miliardi di euro per una cosa che esiste già...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:01   #3
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 415
se ne era già parlato, comunque i tre miliardi vanno poi a dare lavoro ad aziende europee (ed anche italiane), speriamo che siano spesi bene
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:05   #4
M@rko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
Messaggi: 294
è vero che esiste gia...ma la tecnologia GPS non è la stessa...non dureranno in eterno...e poi forse nessuno sa che ci sono 2 frequenze che trasmettono in gps...una per uso civile...e una per uso militare criptata.Con 2 frequenze disponibili si puo correggere l'errore introdotto dalla radiazione solare (che se non venisse continuamente monitorato e corretto ogni minuto si avrebbero errori di centinaia di metri). Quindi i militari hanno un posizionamento ultra preciso. Solo negli ultimi anni si è riusciti tramite algoritmi di correzione dei vari errori ad avere un posizionamento sufficientemente preciso per l'uso civile: ecco il perche del bum del gps da qualche anno.
Forse non sapete che durante la guerra del golfo gli stati uniti non avevano piu gps militari..percio dotarono le forze usa con gps civili, e SOLO nell'area di combattimento toglievano la criptazione in moto tale che i militari con gps civile avessero la stessa precisione.Ovviamente in quelle zone INSERIVANO manualmente del rumore aleatorio nel segnale per uso civile..in modo tale da creare degli errori al gps dei nemici tale da non poter venire utilizzato.

Quindi ora sai che se gli stati uniti vogliono possono:
- spegnere i satelliti dove e come vogliono: es SOLO in un'area ben precisa.
- reinserire l'errore casuale dell'orologio atomico che c'era prima maggio del 2000 che inseriva errori di km per il posizionamento che appunto nel 2000 è stato tolto x grazia divina. (se l'hanno tolto chissa cosa hanno loro adesso.

Quindi capisci che forse l'europa non puo permettersi una cosa del genre...anche solo per tutti i voli di linea, o per questioni militari...è troppo importante e non ci si può permettere che un giorno se gli stati uniti ci dichiarano guerra...che non si abbiano piu satelliti disponibili.
Inoltre se si hanno i propri satelliti garantiti NON per uso bellico e con 3 frequenze...si possono avere posizionamento nell'ordine del cm. Questo permette piloti automatici sugli aerei, posteggiamento navi automatici, anche le automibili...pero...non ci si puo permettere che qualcuno si sogni di spegnere i satelliti.

Ti ho convinto ora?
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:13   #5
Robotica
Member
 
L'Avatar di Robotica
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 41
Non esiste già!

Il sistema americano inserisce un errore logico di 30m alle coordinate che ricevi in chiaro. Errore che alcuni moderni navigatori cercano in qualche modo di limitare attraverso bussole ed accelerometri integrati.
Gli unici che ricevono coordinate GPS con un errore <1m sono i militari americani tramite segnale cifrato.
Con galileo potremo finalmente avere anche noi tale risoluzione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...amento_Galileo

PS: 3M€ < 5,00€ per abitante europeo.

Ultima modifica di edivad82 : 30-04-2008 alle 08:16. Motivo: edit del link
Robotica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:15   #6
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
la mia domanda è: ma in caso di guerra non è che gli stati uniti schiacciano un bottone e ci abbattono i satelliti galileo in 8 secondi netti, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto (e faremo) per metterli in orbita?

facciamo anche lo scudo spazialeeeee
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:19   #7
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
Ma funzionerà solo in Europa o anche nel resto del mondo???

__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:22   #8
M@rko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
Messaggi: 294
AHAHAHAHA FX mi hai fatto morire....sono anche io PRO scudo spaziale!
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:29   #9
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
è vero che esiste gia...ma la tecnologia GPS non è la stessa...non dureranno in eterno...e poi forse nessuno sa che ci sono 2 frequenze che trasmettono in gps...una per uso civile...e una per uso militare criptata.Con 2 frequenze disponibili si puo correggere l'errore introdotto dalla radiazione solare (che se non venisse continuamente monitorato e corretto ogni minuto si avrebbero errori di centinaia di metri). Quindi i militari hanno un posizionamento ultra preciso.
cosi' a memoria mi pare che sia un problema di rallentamento dell'onda nella ionosfera, non di radiazione solare

Quote:
Forse non sapete che durante la guerra del golfo gli stati uniti non avevano piu gps militari..percio dotarono le forze usa con gps civili, e SOLO nell'area di combattimento toglievano la criptazione in moto tale che i militari con gps civile avessero la stessa precisione.
e' falso in tutto o in parte perche':
1. i GPS civili non hanno la circuiteria per ricevere il canale P a 10 MHz. Sono in grado di leggere solo il canale C/A. Sarebbe come chiedere ad un computer di ascoltare la radio senza una scheda che lo possa fare.
2. non esiste un modo semplice per trasmettere segnali diversi via satellite solo su una certa area geografica. C'e' un sistema, ma bisognerebbe creare un'antenna con una geometria piuttosto particolare. Se ad esempio vuoi trasmettere qualcosa di diverso in iraq dovresti avere un satellite geostazionario la cui antenna ad apertura ha la forma dell'antitrasformata di fourier 2D della superficie dell'iraq. Ma siccome i satelliti GPS non sono geostazionari, la cosa e' del tutto impossibile.

Quote:
Ovviamente in quelle zone INSERIVANO manualmente del rumore aleatorio nel segnale per uso civile..in modo tale da creare degli errori al gps dei nemici tale da non poter venire utilizzato.
falso pure questo per i motivi sopra esposti. Tu confondi forse il SA... ma e' stato tolto nel 2000 quello...

Quote:
Quindi ora sai che se gli stati uniti vogliono possono:
- spegnere i satelliti dove e come vogliono: es SOLO in un'area ben precisa.
no impossibile

Quote:
- reinserire l'errore casuale dell'orologio atomico che c'era prima maggio del 2000 che inseriva errori di km per il posizionamento che appunto nel 2000 è stato tolto x grazia divina. (se l'hanno tolto chissa cosa hanno loro adesso.
tranne la parentesi, che e' una pura illazione, questo e' vero.
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:56   #10
M@rko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
Messaggi: 294
cosi' a memoria mi pare che sia un problema di rallentamento dell'onda nella ionosfera, non di radiazione solare

si, si rallenta l'onda...e la causa è l'effetto ionosferico. Le particelle presenti nella ionosfera rallentano il segnale tanto piu la radiazione solare è alta. Infatti con l'aumento del buco dell'ozono il problema si fa sentire e non poco.

e' falso in tutto o in parte perche':
1. i GPS civili non hanno la circuiteria per ricevere il canale P a 10 MHz. Sono in grado di leggere solo il canale C/A. Sarebbe come chiedere ad un computer di ascoltare la radio senza una scheda che lo possa fare.
2. non esiste un modo semplice per trasmettere segnali diversi via satellite solo su una certa area geografica. C'e' un sistema, ma bisognerebbe creare un'antenna con una geometria piuttosto particolare. Se ad esempio vuoi trasmettere qualcosa di diverso in iraq dovresti avere un satellite geostazionario la cui antenna ad apertura ha la forma dell'antitrasformata di fourier 2D della superficie dell'iraq. Ma siccome i satelliti GPS non sono geostazionari, la cosa e' del tutto impossibile.

Beh ma sai perfettamente che un gps civile puo riceve alla sua frequenza ma non ci vuole nulla per poter riceve anche all'altra...un cambiamento infimo...gps seri lo fanno gia..è infatti per quello che riesci a correggere l'errore..perche avendo 2 frequenze con la differenza dei 2 segnali elimini il problema della ionosfera...cosi funzionano le stazioni a terra...

Riguardo il fatto di spegnere o meno il segnale...si puo si puo...i satelliti sono costantemente programmati da terra...

quando ero all'uni A barcellona il mio prof di GPS era ed è il responsabile europeo delle stazioni a terra per il controllo costante del segnale...e dell'orbita...ho imparato a interpretare i file che ti spedisce il satellite...

riguardo l'ipotetico errore inserito a caso mi riferivo al SA ma non volevo entrare nei dettagli...
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:07   #11
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1439
“Galileo dovrebbe con il secondo satellite in orbita la fase di test"

ci manca qualcosa...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:11   #12
Octane
Senior Member
 
L'Avatar di Octane
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
la mia domanda è: ma in caso di guerra non è che gli stati uniti schiacciano un bottone e ci abbattono i satelliti galileo in 8 secondi netti, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto (e faremo) per metterli in orbita?

facciamo anche lo scudo spazialeeeee



l'inconveniente dello scudo spaziale e' che se usato danneggerebbe tutti (e per decenni) I detriti dei satelliti distrutti resterebbero infatti in orbita per lungo tempo andando a collidere magari con satelliti funzionanti e generando a loro volta altri detriti creando un effetto a catena. I detriti prima di decadere e bruciare nell'atmosfera terrestre potrebbero impiegare anche molti anni.
In questo ovviamente impedirebbe la messa in orbita di nuovi satelliti ed impedirebbe ancor di piu' le missioni umane nello spazio o sulla luna.
Speriamo solo nessuno si sogni mai di usare uno scudo spaziale su scala cosi' ampia

Tonando in-topic vorrei segnalare i links ufficiali del progetto Galileo e dei Giove:

http://www.esa.int/esaCP/SEMZWWTQMFF_index_0.html
http://ec.europa.eu/dgs/energy_trans...o/index_en.htm
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:20   #13
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi

Beh ma sai perfettamente che un gps civile puo riceve alla sua frequenza ma non ci vuole nulla per poter riceve anche all'altra...un cambiamento infimo...gps seri lo fanno gia..è infatti per quello che riesci a correggere l'errore..perche avendo 2 frequenze con la differenza dei 2 segnali elimini il problema della ionosfera...cosi funzionano le stazioni a terra...
beh, ci vuole una capacita' da implementare in hardware. I chip che compri sul mercato civile (tipo il Sirf) non hanno la capacita' di leggere il segnale P. Possono leggere i segnali WAAS e simili se vuoi, ma non sono costruiti per leggere il P, che comunque e' criptato.

Quote:
Riguardo il fatto di spegnere o meno il segnale...si puo si puo...i satelliti sono costantemente programmati da terra...
spegnere ed accendere si'. Ma non in modo selettivo. Non puoi spegnere un segnale solo in determinate aree. Perche' l'antenna di trasmissione dei satelliti e' omnidirezionale. E non e' facile,come scrivevo fare un'antenna direzionale, specie se il satellite non e' geostazionario. Per cui puoi se vuoi aggiungere il SA e fregare gli usi civili mantenendo l'operativita' di quelli militari, ma la cosa non puo' avvenire selettivamente.
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:21   #14
Octane
Senior Member
 
L'Avatar di Octane
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
“Galileo dovrebbe con il secondo satellite in orbita la fase di test"

ci manca qualcosa...
giove sta per "Galileo In Orbit Validation Element"
GIOVE-A e' gia' in orbita dal dicembre 2005
GIOVE-B appena lanciato
GIOVE-A2 forse verra' mandato in orbita (fatto costruire perche' hanno riscontrato dei problemi tecnici in fase di assemblaggio di GIOVE-B e c'era la possibilita' che il lancio postesse essere posticipato oltre la vita utile del primo satellite, venendo cosi' a creare un "buco" nel programma di test)

http://www.spaceflightnow.com/news/n0804/26gioveb/
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:44   #15
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
se ne era già parlato, comunque i tre miliardi vanno poi a dare lavoro ad aziende europee (ed anche italiane), speriamo che siano spesi bene
Beh, tenendo conto che avrebbe dovuto essere pronto nel 2008 ho qualche dubbio.
Cmq sono pro-galileo.

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
è vero che esiste gia...ma la tecnologia GPS non è la stessa...non dureranno in eterno...e poi forse nessuno sa che ci sono 2 frequenze che
Infatti li sostuiscono periodicamente...

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
trasmettono in gps...una per uso civile...e una per uso militare criptata.Con 2 frequenze disponibili si puo correggere l'errore introdotto dalla radiazione solare (che se non venisse continuamente monitorato e corretto ogni minuto si avrebbero errori di centinaia di metri). Quindi i
Falso...Si puo' avere accesso alla seconda frequenza anche con strumenti civili. Io ne ho uno sul mio tavolo... e non sono certo un militare americano!
Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
militari hanno un posizionamento ultra preciso. Solo negli ultimi anni si è riusciti tramite algoritmi di correzione dei vari errori ad avere un posizionamento sufficientemente preciso per l'uso civile: ecco il perche del bum del gps da qualche anno.
Falso, il boom c'e' stato per la rimozione della SA e il normale miglioramento della tecnologia.

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
Quindi ora sai che se gli stati uniti vogliono possono:
- spegnere i satelliti dove e come vogliono: es SOLO in un'area ben precisa.
Falso, possono disturbare il segnale in un'area ben precisa, non spegnere i satelliti che coprono aree troppo grande per avere uno spegnimento "localizzato".
Spegnend i satelliti per coprire una certa area spegni la copertura di quasi mezzo globo!

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
- reinserire l'errore casuale dell'orologio atomico che c'era prima maggio del 2000 che inseriva errori di km per il posizionamento che appunto nel 2000 è stato tolto x grazia divina. (se l'hanno tolto chissa cosa hanno loro adesso.
Non e' stato tolto per grazie divina...
Cmq i nuovi satelliti GPS non avrenno piu' la SA abilitabile.

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
Quindi capisci che forse l'europa non puo permettersi una cosa del genre...anche solo per tutti i voli di linea, o per
Da quando i voli di linea usano il GPS come principale strumento di navigazione???
[cut]

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
Ti ho convinto ora?
A me no...assolutamente no...

Quote:
Originariamente inviato da Robotica Guarda i messaggi
Il sistema americano inserisce un errore logico di 30m alle coordinate che ricevi in chiaro. Errore che alcuni moderni navigatori cercano in qualche modo di limitare attraverso bussole ed accelerometri integrati.
Falso. Un GPS commerciale da pochi Euro ha precisione migliore. 2/3 metri di errore in buone condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da Robotica Guarda i messaggi
Gli unici che ricevono coordinate GPS con un errore <1m sono i militari americani tramite segnale cifrato.
Con galileo potremo finalmente avere anche noi tale risoluzione.
Falso, anche per scopi civili puoi raggiungere accuratezze che dici.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:01   #16
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da Robotica Guarda i messaggi
Il sistema americano inserisce un errore logico di 30m alle coordinate che ricevi in chiaro. Errore che alcuni moderni navigatori cercano in qualche modo di limitare attraverso bussole ed accelerometri integrati.
Gli unici che ricevono coordinate GPS con un errore <1m sono i militari americani tramite segnale cifrato.
Con galileo potremo finalmente avere anche noi tale risoluzione.
30m mi sembrano un po' troppi.
Ho usato il TomTom per misurare delle aree in giro e sono rimasto un po' deluso perchè la precisione era sui 3-6 metri. Speravo un po' meglio, ma comunque è molto meglio di 30m e non ci si può lamentare più di tanto.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:36   #17
Simone2007
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 46
molto meglio dare 3 miliardi per Galileo che 300 milioni per alitalia....!!!!
Simone2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:49   #18
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi

Falso...Si puo' avere accesso alla seconda frequenza anche con strumenti civili. Io ne ho uno sul mio tavolo... e non sono certo un militare americano!
il gps trasmette 2 segnali di localizzazione, uno a circa 10 MHz detto P, criptato e pertanto inutile ai fini della localizzazione se non sai decriptarlo. Il segnale C/A e' invece in chiaro e serve alla localizzazione. Che poi i moderni ricevitori usino anche altri segnali, come il WAAS in america e l'EGNOS in europa e' un altro discorso.

Quote:
Falso, possono disturbare il segnale in un'area ben precisa, non spegnere i satelliti che coprono aree troppo grande per avere uno spegnimento "localizzato".
Spegnend i satelliti per coprire una certa area spegni la copertura di quasi mezzo globo!
e come potrebberlo farlo? Intendo, come potrebbero disturbare solo un'area precisa? Vero che se vuoi oscurare una parte, oscuri mezzo globo, ma non mi risulta sia possibile oscurare solo determinate parti...

Quote:
Da quando i voli di linea usano il GPS come principale strumento di navigazione???
da parecchio! Tutti gli aerei che usano l'FMC (praticamente tutti gli aerei cargo e passeggeri moderni) leggono la posizione dal GPS. Sono obbligatori anche l'installazione di lettori di classici radioaiuti, come VOR, NDB e simili, ma la navigazione generalmente procede con il gps oggigiorno.


Quote:
Falso. Un GPS commerciale da pochi Euro ha precisione migliore. 2/3 metri di errore in buone condizioni.
Falso, anche per scopi civili puoi raggiungere accuratezze che dici.
il sistema GPS con C/A ha una precisione massima di una 15ina di metri. Precisioni superiori si possono ottenere aggiungendo ulteriori informazioni (tipo appunto WAAS...) che non provengono dal sistema GPS.
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:50   #19
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1364
Il lancio di Giove-B mi inorgoglisce in quanto... ci lavoro
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:57   #20
Octane
Senior Member
 
L'Avatar di Octane
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Il lancio di Giove-B mi inorgoglisce in quanto... ci lavoro
questo si che e' interessante (notizie di prima mano)! In che settore?
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1