|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ostia antica
Prosegue il mio peregrinare verso le aree archeologiche piu' o meno in zona. Il ponte del 25 mi ha portato 4 giorni a roma, a seguire la mia ragazza nel suo lavoro di tesi....
Questa è la prima galleria della serie, scatti fatti il primo giorno nell'area di Ostia Antica 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quella che mi piace di più è l'ultima, per la fuga prospettica ed i piani in sequenza.
Certo la luce non ti ha aiutato (a occhio direi che erano le ore centrali della giornata), il cielo è ciano sparato e c'è una tendenziale sovraesposizione. A mio parere (ma è solo il mio gusto personale, visto che come dice Aarn "tendo a stupire" e mi piacciono i colori caldi e saturi del tramonto) da "scura" avrebbe reso di più. Magari con un polarizzatore saresti riuscito a scurire il cielo e a renderlo più intenso. Le altre mi ispirano meno! Buona serata! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
se dovessi andare a Saepinum, in molise contattami.
Ho fatto la mia tesi di laurea su quel posto...e sarò felice di aiutarvi ( (ammesso ne abbiate bisogno!) anche a me piace la 7. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
in questi casi dove il soggetto è povero va inserito un elemento descrittivo, come la luce per es., che possa arricchire l'immagine. cialbus
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli sempre preziosi....
In effetti le condizioni della luce non erano ottimali (come al solito mi vien da dire)... Mentre ero li ho pensato che un polarizzatore poteva far comodo.. lo aggiungo alla wishlist... @simalan: cosa intendi per elemento descrittivo? @urugg: grazie per l'offerta di aiuto, sinceramente spererei di non spingermi tanto oltre, ma nel caso terrò presente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
7) su tutte.
Saluti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Preferisco la 2 e l'ultima. Si nota una sovraesposizione leggera. Assolutamente il polarizzatore. Fantastica la nitidezza. (non leggo gli exif, che macchina hai? Una 350D?) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Anche a me pice molto la 7 per il gioco visivo degli archi eheh...
Cmq foto sempre affascinanti... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
La nitidezza è buona grazie all'ottimo tamron 17 50.. Il corpo è una 20d, comprato usato qualche mese fa..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.