|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Strumenti per misurare le parole chiave
Salve a tutti,
Volendo fare una ricerca per verificare la domanda di un servizio sul mercato, una delle cose molto utili è sapere quante volte un determinato termine o frase viene cercato sui principali motori di ricerca. Detto ciò mi sono messo al lavoro ed ho trovato svariati strumenti per fare ciò, per esempio Google AdWords Keyword Tool, oppure Keyword Discovery, SEO Book Keyword e potrei continuare la lista. Il problema è che nessuno, e dico nessuno, fornisce informazioni come si deve. Per esempio, se uno inserisce la frase "business center" i motori tirano fuori vari risultati, ma se uno aggiunge "business center genova" non salta fuori niente, il che equivale a dire che nessuno ha mai ricercato le tre parole nel motore di ricerca. Possibile? No ovviamente. La ragione sta nel fatto che i diversi database utilizzano motori a volte sconosciuti. Però, anche utilizzando Google Italia la cosa non migliora, allora mi chiedo: Possibile non ci sia un modo per avere risposte accurate? Ho provato a chiedere a Google AdWords ma guarda caso, nonostante promettano una risposta entro 1 giorno lavorativo, non hanno mai risposto. Sono sicuro che qualcuno si è imbattuto nello stesso problema e vorrei sapere se c'è una soluzione adeguata. A proposito, i servizi a pagamento fanno acqua quando quelli free. Saluti e grazie per i commenti Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.