|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5221.html">http://news.hwupgrade.it/5221.html</a>
Non appena AMD passerà al processo produttivo a 0.13 micron per le proprie cpu Athlon XP e Duron, rispettivamente con i Core Thoroughbred e Appaloosa, verrà disabilitato il supporto ai sistemi biprocessore con processori Athlon XP e Duron. Anche se ufficialmetne sconsigliato da AMD, molti utenti acquistano processori Athlon XP e Duron per utilizzarli in sistemi biprocessore su piattaforma AMD760MP e AMD760MPX, risparmiando notevoli somme di denaro rispetto all'acquisto dei processori Athlon XP MP, specificamente pensati per l'impiego in sistemi biprocessore. <br><br> Ovviamente, questo comportamento si ripercuote su AMD, che subisce un certo danno economico e che quindi correrà ai ripari, costringendo di fatto ad utilizzare processori MP in abbinamento a sistemi Dual Socket A. <br><br> E' sufficiente tornare indietro con la memoria a qualche mese fa, quando Intel introdusse tale limitazione nei sistemi Celeron basati su Core FC-PGA. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1008715446>xbitlabs.com</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Mi pare giusto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sabglio o le prime schede madri dual athlon vedranno la luce per gennaio? E i primi processori a 0.13 solo a marzo? e comunque gli athlon 1900+ non saranno mai costruiti a 0.13m? se sei veloce ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che vantaggio prestazionale c'è nell'usare MP anzichè XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma/mc
|
ciao, mi associo all'ultima domanda, dovrai fare un sistema pompatino, non per giocare, ma per grafica e video preferendo amd (nuovo) o un intes (dual?) usato.Non ho ancora capito il vantaggio nel dual processor, c'é chi dice che non conviene coi processori di oggi, boh, se qualcuno ci illumina, anche magari con un paragone con le altre cpu (mac, alpha, etc...) grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
vance: dipende, con un dual hai una cpu che corre dietro al sistema operativo e l'altra che sclera coi video, poi dipende, se fai applicazioni miltithread allora le sfrutti al meglio (Photoshop mi pare) non ho mai potuto sperimentare di persona... purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No,NO intendevo che differenza c'è tra usare un dual MP anzichè un dual XP, a parte il fatto che il primo è approvato dalla casa madre, il secondo no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.