|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
E io mi pianto un noceto
Ho questa mezza idea...
Piantare un po' di noci (nazionale) da legno, pregiato. Tempi lunghi, m non è un dramma. Al momento sono in fase meditativa, quindi non ho le misure del terreno, andrò a prenderle il WE. C'è qualcuno che abbia esperienza in merito?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ne ho 120 piante di 5 varietà diverse , son lunghe da crescere e purtroppo non sono immuni da malattie ed è una pianta di quelle preferite dal bruco americano .
L'importante è di fare il trapianto quando sono appena nate , dopo un anno fanno molta più fatica ad atecchire .
|
|
|
#3 |
|
|
anche io ho un centianio di noci ancora giovani ( dai 5 ai 10 anni) pero' penso di averle piantate sul un terreno poco fertile alcune non sono nemmeo 2 metri
. Ci vogliono poche cure annue. Io le ho fatte germinare in un vaso ( bottiglia di plastica tagliata e poi qaundo erano alte 20/30 cm circa o poco piu le ho trapiantate in terra. Dalle mie parti ( parma) c'era un'acordo con la comunità montana o con la forestale non ricordo che ti davano cose tipo griglie protettive, spago, griglie di plastica, paletti etc....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mentre aspetti che crescono potresti venderne le noci.
La mia famiglia ne avrà un'80ina, ma è per venderne i frutti! Non sono neanche così difficili da cogliere
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Since Nov-2003
. Ci vogliono poche cure annue. Io le ho fatte germinare in un vaso ( bottiglia di plastica tagliata e poi qaundo erano alte 20/30 cm circa o poco piu le ho trapiantate in terra. Dalle mie parti ( parma) c'era un'acordo con la comunità montana o con la forestale non ricordo che ti davano cose tipo griglie protettive, spago, griglie di plastica, paletti etc....