|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Help !!!] HP deskjet 5940 non riconosciuta
Ciao a tutti,
non credevo che mi si ripresentassero problemi così banali, ad ogni modo, non riesco ad installare questa stampnte: Hp Deskjet 5940. Ad un certo punto quando accendo la stampante, finita l'installazione mi chiede il file hpf59003.gpd contenuto nel PDL_COMMON. e mi chiede un percorso per dove poter trovare tale file (che in realtà non c'è facendo più ricerche nel computer). E' già la 4° volta che cerco di reinstallare sta benedetta stampante: 1-provato a staccare il firewall di winzoz ... niente 2-provato ad installare con stampante accesa e non accesa, uguale. I dirver li ho presi dal sito ufficiale. l'altra sera ho provato ad installare quelli completi da 51 MB, ma l'installazione sembrava durare ore (assurdo!!!) e l'ho interrotta altrimenti avrei fatto mattina. Allora mi sono preso gli "essential driver" da 5.1 mb, ma come vi ripeto sembrano non avere alcuni file importanti per il riconoscimento della stampante... dove sbaglio ???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: il mio SO è windows XP SP2
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1 Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit) Ultima modifica di Prassia : 10-04-2008 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP !!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
il cavo usb lo connetti solo quando te lo chiede il sw di installazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quoto alexpiranha sull`importanza di collegare il cavo solo quando richiesto dal programma di installazione, non prima.
In aggiunta, forse hai confuso i driver essential con il programma Photosmart Essential disponibile nella stessa pagina di download. Gli unici driver scaricabili dal sito per la 5940 sono quelli da 51 MB: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=it Comunque il file hpf59003.gpd si trova dentro il file hpf5900a.cab (e` un archivio). Lo trovi dentro il CD della stampante oppure nella cartella Temp che si crea sul desktop se fai l`installazione usando il file scaricato dal web. Ti venisse richiesto ancora dagli in pasto hpf5900a.cab Ciao Ultima modifica di bambalu : 12-04-2008 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille per i consigli.
Probabilmente hai ragione ho confuso i driver con il Photosmart Essential... ma quindi solo il file da 51 mb è disponibile per l'installazione dei driver? Lo chiedo perchè ho avuto un problema con quel file scaricato, l'installazione sembrava durarmi ore, un avanzamento che dire lento è dire poco (e non lo dico per insofferenza o impazienza ma perchè mi sembrava fosse talmente lento da essersi impallato al 34% per più di mezzora, al che ho nnullto l'installazione...) PS: Il cd installante dell'HP è stato buttato (non da me ovviamente). RISOLTO: ho reinstallato il file da 51 mb e rispondendo sempre no sulle funzioni opzionali la'installazione diventa possibile. Grazie comunque a tutti
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1 Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit) Ultima modifica di Prassia : 18-04-2008 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.