|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
High ALtitude Object (HALO)
http://www.natrium42.com/halo/flight2/
Non so se è stato già postato, ho fatto una piccola ricerca e non sembra Praticamente questo tipo ha attaccato una fotocamera ad un pallone riempito d'elio in modo che potesse alzarsi da terra e poi l'ha fatto decollare. Ovviamente, per rendere più interessante la cosa -sensore di temperatura -sensore di pressione -GPS -sistema di comunicazione radio a 900 Mhz -paracadute ![]() Arrivato a 30km (!!!) di altitudine il pallone è esploso per la bassa pressione presente e tutta la baracca è tornata giù indicando il luogo dello schiant...ehm atterraggio. Con google Earth son andati a vedere dov'era e se lo son riportati a casa per vedere le foto fatte. Una parola: spettacolo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
immaginiamo se si fosse dimenticato di accendere la fotocamera
bella foto cmq |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se lo realizzate, abbiate cura di lanciarlo lontano da aerovie trafficate, non è bello che un 747 se lo risucchi nei motori...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() e non si possono vedere le foto che ha fatto? figata cmq! Peccato per il... costo Considerando poi che tutto quel ben di dio prende il volo... Poco bello se succede qualcosa e si schianta tutto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
xen guarda bene sul sito c'è tutto anche i video.
che dire, spettacolare davvero. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
guardato tutto sul sito, molto bello, sono molto curioso di capire come funziona quella trasmissione radio fino a 60km di distanza, è legale in italia? a che bitrate viaggia?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non si è rotto nulla, son atterrati a 60km/h su un campo e avevano messo un po' di rinforzi per proteggere i vari pezzi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Che figata!
Non ho capito però..non so neanche se c'è scritto..di quanto si è spostata la "sonda" rispetto al punto di lancio? Qualche chilometro?O se la lancio da qui devo andarla a riprendere in germania?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
azz grazie me l'ero proprio persa..ora la guardo
edit ho detto una cazzata..spè che me lo apro in google earth e me la guardo meglio 72km circa..pensavo peggio..vabbè che dipenderà da mille fattori..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 06-04-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Città: Trento / Bolzano
|
Quote:
non trasmettono nulla credo registrano sulla memory e poi quando atetrra ripescano tutto l'unica cosa che trasmettevano erano alcuni comandi via SMS cmq vorrei far notare che il telefono prendeva pure a 24 km di altezza edit: no, forse trasmettevano anche i comandi di tilt della fotocamera appunto sul sistema che dici te |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bel proggetto
Volevo farlo anch'io, ma con le minitelecamere che si vendono in fiera, alimentate a 9V e che trasmettono in RF. Il segnale sarà sicuramente debole, perciò avevo pensato di seguire il pallone con una parabola da satellite opportunamente modificata. poi il tutto da riversare sul PC con scheda di acquisizione video, oppure su miniDV. Sicuramente è meno costoso, ma la parte più impegnativa è sulla parabola di puntamento, che dovrebbe essere dotata di mirino ottico x4 per tenere agganciato il segnale. ummm razziadacqua dov'è ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma la questione delle linee aeree è importante credo.
non è pericoloso fare esperimenti del genere. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
venga centrato da un palloncino in volo. Imho, a meno di non stare nelle vicinanze di Fumicino non vedo il problema. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate la domanda forse no ntorppo pertinente..ieri mentre ero dal barbiere
ho letto su Focus che il motivo per cui le scie degli aerei traslano al 90% verso est sono le correnti che ad alta quota vanno appunto verso questa direzione..Questo vuol dire che in un lancio del genere quasi sempre il pallone lo troveremo piu a est della zona di lancio? (anche i tipi di questo lancio lo hanno trovato 72km a est circa.. ) Me lo chiedevo perchè è una cosa abbastanza importante per calcolare il punto di lancio.. (anche i tipi lo fanno dalla riva quasi..)
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi sebra si chiamino jetstream e dovrebbero essere delle nuvole ad alta quota che ti danno la direzione del vento. cmq con google trovi tutto.
il progetto si è avvalso di un sistema americano che calcola i venti in quota. ma legalmente in italia sarebbe punibile una cosa del genere?. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Bello, però a parte la pericolosità in aria non è pericoloso anche quando si schianta al suolo in un punto casuale?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
C'è il paracadute eh
@Schummacherr: forza di Coriolis?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.