|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Problema Wireless con D-Link.. AIUTI
Ciao a tutti..
Ho un problema grave.. Allora, ho da poco cambiato il mio modem passando ad un router.. Ho preso un Router D-Link G624T e lo sto usando tramite il cavo Ethernet.. Poi visto che il filo di internet è ormai vecchio mi piaceva l'idea di usare il wireless così da evitare l'intralcio del cavo che passa attraverso pareti.. Ho così comprato una scheda pci adapter wireless sempre della d-link.. Il modello è DWL-g510.. Il problema è che non riesco ad attivare la wireless.. Ho impostato vari parametri dal router poi quando o col programma di windows o col programma della d-link in abbinato con la scheda pci non si collega.. O meglio a volte il programma vede e non vede il router.. Può essere la scheda pci difettata? O c'è qualcosa del router che blocca? Ho anche come antivirus un Kasperski.. Aiutatemi perchè non ne vengo fuori..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta??
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Non ci capisco molto di wireless. Anche io ho un router con funzioni WI-Fi ma non le uso. L'unico motivo per cui scrivo è che non ho capito qual'è il cavo internet che è vecchio e che vuoi non usare più? Parli del cavo telefonico o del cavo ethernet?? Il primo deve per forza di cose essere collegato al router quindi presumo che sia il cavo ethernet. Io ti consiglio di usare il cavo ethernet per collegarti al PC. Il Wi-Fi usalo se hai un altro PC o notebook o palmare o cellulare che vuoi usare contemporanemente con l'altro per andare su internet anche da li magari girando per casa. Come creare una rete Wi-Fi però non so farlo per cui aspetta che qualche esperto ti risponda. Abbi fede vedrai che qualcuno lo farà.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il cavo ethernet è quello che va dal router al pc, il cavo dove passano i dati per capirci.. Io intendevo il cavo della linea.. Siccome mi scocciava avere il cavo in giro per la casa volevo usare il wireless ma non va una sega..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il cavo della linea telefonica è basilare, il wireless non sostituisce quel cavo, ma bensi quello che va dal router al pc (per intenderci NON quello che va dal router al muro di casa). La linea telefonia è fondamentale per il funzionamento e non puoi fare altrimenti se non hai il cavo. Comunque, per inciso, i dati viaggiano su entrambi i fili.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello volevo usare il wireless.. Ma non va..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.