|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
win si blocca con chiavetta usb
ciao a tutti!
ho un problema... il notebook si blocca ogni volta che inserisco una chiavetta usb(la classica memoria), si blocca praticamente tutto compreso il la freccetta del mouse. Poi quando la stacco a volte riprende da solo a volte devo far riavviare il pc tenendo premuto il tasto di accensione. ho provato anche con la psp che è vista da win come una periferica di archiviazine di massa e si blocca lo stesso. ho provato su varie porte sempre la stessa cosa. Premetto io sono un po stron*o infatti quando staccavo la chiavetta usb non ho mai seguito la procedura di rimozione sicura dell'hardwere.... copritemi di insulti... avete ragione.. ma oltre agli insulti non è che avete anche una soluzione...??? adesso la lezione l'ho imparata... P.S. non posso formattare il notebook grazie a tutti a le porte usb funzionano se inserisco un mouse... mi ero dimenticato...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
no dai perchè insultarti? c'è tanta gente che non la sa.. cmq... potrebbe essereci un problema di alimentazione visto che il maouse va (non richiede quasi nulla come alimentazione) mentre le chiavette no perchè devono avere uno spunto iniziale... hai provato a vedere se in gestione periferiche ti dice che ha problemi?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in gestione periferiche per quanto riguarda le usb non ho nessun problema....
Adesso per esempio ho inserito una scheda sd(quella della fotocamera x intenderci) nell'apposito lettore e tutto ok vedo le foto in maniera regolare,poi però se vado su rimozione sicura hardwere per disattivarla, la seleziono ma mi dice che la periferica è ancora in uso, chiaramente faccio ciò con tutte le finestre chiuse... potrebbe essere collegato al problema che ho con la chiavetta? infondo entrambe le cose windows le vede come un disco rimovibile....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoò essere però a volte anche a me fa cosi... con tutte le finestre chiuse mi dice che è impsiblie scollegare la periferica.... non credo che ripristinando il sistema operativo le cose cambieranno..... mmm...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato anche a fare un ripristino del sistema, a disinstallare tutte le periferiche usb riavviare e farle reinstallare da windows. ma niente tutto come prima... continua a bloccarsi. ho provato a pulire il registro con cc cleaner ma mi dice che non c'è nulla... ma si puo sapere che c***o c'ha sto notebook? poi cosi.. all'improvviso??? ma sarà posseduto dal demonio????
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
spero di no se no ti do il numero del mio esorcista
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che intendi per fissi?
cmq le usb vanno oggi ho provato ad utilizzare una lampada e un microaspirapolvere usb.... vanno tutti e due in tutte e tre le porte compresa una di queste che non è 2.0(il nb nn è recentissimo)... però niente chiavette che invece funzionano su altri dispositivi..... mha...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
microaspirapolvere??
wow le inventano proprio tutte cmq per fissi intendevo i pc desktop non i portatili per intederci
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si si... la chiavetta "incriminata" va benissimo... l'ho provata sia sul desktop che su un altro notebook... idem la psp che nel nb "malato" dice di non trovare l'host....
Oltre a questo ho rilevato anche un problema con un lettore di card... In pratica il problema si presenta ogniqualvolta viene collegato alla porta usb un qualsiasi dispostitivo che verrà visto dal pc come un disco rimovibile.... mha...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e che problema ha il card reader? quasi quasi smonteri il notebuk
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao, scusami se non mi sono più fatto vivo... cmq il problema continua... non so piu che fare... eviterò di utilizzare supporti per archiviazione di massa... se nel frattempo hai qualche consiglio da darmi accetto molto volentieri....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cerco ancora e ti faccio sapere!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il togliere la pennina senza usare la rimozione sicura non centra un piffero secondo me, di default windows xp applica l'opzione "Ottimizza per la rimozione veloce" permettendo proprio di togliere le periferiche senza rimozione sicura.
Non è che hai qualche maleware? Un mio amico aveva una schifezza chiamata DiskKnight che si moltiplicava su ogni periferica USB e a volte bloccava tutto all'inserimento di una chiavetta. Non penso sia il tuo caso ma potresti avere qualcosa di simile.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ragazzi grazie stanotte faccio una passata con avast... speriamo che trovi qualcosa... vi tengo aggiornati
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho fatto una scansione approfondita sia con avast che con ad-aware ma nn hanno trovato nulla di significativo... o meglio ad-aware ha trovato qualcosa ma cancellando gli oggetti critici il problema nn è stato risolto..... che dite provo con altri software? se mai quali?
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A questo punto io mi sarei messo a formattare tutto whahahahahahaha
Non saprei cosa consigliarti, quel maleware del mio amico ad esempio non era ricoosciuto da nessuno come virus, sono andato io a cercare su internet per scoprire che e' un troiaio (al quanto ostico da eliminare, che se sbagli un passo della procedura si rimoltiplica ogni dove) Nella lista dei processi del TaskManager vedi nulla di sospetto?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
per quello che ne so io no...
vorrei inserirti i miei processi ma nn so come si fa.... cmq credo che il processo in questione si attivi una volta inserita una chiavetta usb o memoria di massa ma appena ci provo tutto si fossilizza e sono costretto al riavvio forzato....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

wow le inventano proprio tutte