|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Chip bruciato? Anche dischi bruciati?
Ciao mi è successo un mezzo disastro... E' scoppiato il mio alimentatore, dovuto ad un balzo della tensione ed ho dovuto cambiarlo con uno vecchio che avevo a casa. Questo vecchio alimentatore era vecchissimo del mio primo pc, xo per accendere il PC l'ho dovuto montare xke stavo facendo un lavoro molto importante che dovevo completare al più presto. Quindi mi sono messo a cambiare l'alimentatore, cosa che ormai so fare a occhi chiusi e senza mani posso dire... ma ecco qui appeno ho accesso il PC vedo una bella fumata dall'HDD... stava friggendo
![]() Non vi scrivo le imprecazioni che ho mandato in quei 10 minuti di angoscia. Adesso viene la mia domanda. Allora ho visto che sulla scheda dell'HDD è fuso un integrato più precisamente c'è scritto su SMOOTH, e con una bella fiammata nera nei suoi dintorni! Adesso mi chiedevo se anche i dischi sono stati compromessi. Vorrei provare a fare una cosa, e vorrei chiedere prima a voi se poteva funzionare. Allora l'HDD è un' MAXTOR DiamondMax Plus 80GB ATA/133. Se riuscivo a trovare un HDD identico della stessa serie e dimensioni, e da questo nuovo HDD levo la scheda elettrica dei vari attacchi ( ATA & CORRENTE ) e la inserisco nel mio HDD che si è fuso, l'HDD può funzionare? Cioè viene riconosciuto anche con una diversa scheda elettrica o deve avere per forza la sua? All'interno di questo HDD fuso ci sono molti miei lavori che devo assolutamente recuperare e onestamente non ho i soldi per portare lHDD ad un centro di Recovery Date. Quindi volevo trovare un metodo per riuscire a recuperare i dati senza dover spendere milioni. E l'unica idea che mi è venuta in mente è questa di sostituire le schede. Io penso che vada bene! Mi potreste dare un consiglio? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Dovrebbe andare bene ma la certezza matematica non te la saprei dare...
ci vorrebbe qualche altro consiglio... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.