|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Domanda da niubbo
Ciao a tutti!
Volevo capire come mai anche senza impostare nessuna regola di portforwarding sul mio router, praticamente riesco a fare tutto.... domanda... come faccio a capire se sono protetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che router è? cosa puoi fare?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' un router scrauso della tp-link precisamente il TL-WR541G che costa una mazza... volevo sapere appunto se sono protetto... posso navigare scaricare da ftp chattare praticamente qualsiasi cosa... tra l'altro connettendo anche la ps3 senza metterla in dmz non ho alcun tipo di problema e mi rileva una rete tipo NAT2 che è perfetta... ma ho dei dubbi sulla sicurezza... boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Cosa ottieni? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pegaso ti ringrazio per l'aiuto... ma prima di tutto sono al lavoro, al limite provo stasera...
![]() Poi un altra cosa... siccome la mia rete di casa è come se fosse una sottorete nattata anche senza router vedrei tutte le porte bloccate... Ti spiego come è fatta... La rete è una wifi 4mega ed è realizzata in questo modo: INTERNET---->GATEWAY ISP----->IL MIO QUARTIERE (Con il mio router in mezzo) Di fatto non esiste nessun filtro tra i pc degli utenti collegati... praticamente senza router vedo i pc degli altri utenti in risorse di rete... ![]() ![]() Spero di averti chiarito la situazione... ![]() PS: In definitiva come si fa a sapere se il router NATTA direttamente di default? e sopratutto, devo attivare il firewall per evitare che dall'esterno passino pacchetti verso l'interno oppure il firewall su questi cazz di router serve solo per impedire che uno dei miei pc in lan esca con qualcosa di non autorizzato? Ti ringrazio per la pazienza! Ultima modifica di Langley : 07-04-2008 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
magari sei già a posto e non te ne rendi conto
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente in questa situazione tipica dei wisp il test non serve a nulla ![]() Vedi se attivo il firewall nel router. In genere bloccano solo le connessioni entranti. Quelle uscenti sono aperte di default e come dice BTS è sufficiente a far funzionare i programmi da te citati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.