Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 01:10   #1
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
Mi dite come aggiornare il pc? :)

Ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per aggiornare il pc senza spendere una follia ma ottenendo comunque un buon risultato a livello di prestazioni grafiche e di gioco online (per la precisione vorrei giocare come si deve a Warhammer online)...

Il pc che ho ora come ora è quello che vedete in firma e cioè:
[ Cooler Master Centurion 5 ]
[ Cooler Master Real Power 550W SLI ]
[ Asus A8N-SLI Premium ]
[ Athlon 64 X2 3800+ ]
[ 2 x KVR400X64C3A/1G Kingston Dual Channel ]
[ 2 x Asus Extreme N7800 GT ]
[ HD Maxtor 250GB S-ATA 16MB 7200rpm + HD Samsung 250 GB S-ATA 16 MB 7200rpm ]

Ora: vorrei mantenere se possibile le 2 schede video anche perchè mi sono costate una sassata all'epoca e non mi sembrano così da buttare, specie se si considera che sono utilizzate affiancate... però mi affido a voi + esperti...

Punterei sull'acquisto di scheda madre e processore, che ne dite?
Quali mi consigliate? Preferirei rimanere in casa AMD

Dite che si può far qualcosa considerando circa 250 euro?

Grazie mille per l'attenzione!
Ale
Cooler Master HAF 912 Plus + Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus + ASRock Fatal1ty P67 Professional + Intel Core i5-2500K 3.30GHz Sandy Bridge + Arctic Cooling Freezer 13 + DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) Dual Channel + Asus ENGTX560 Ti DCII + HD Western Digital Caviar Black 500GB SATA3 + HD Western Digital Caviar Green 1.5TB SATA2 + Sony NEC AD-7260S

Ultima modifica di alexb.76 : 12-12-2008 alle 01:14. Motivo: Aggiunto un budget...
alexb.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 01:45   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
certo che si può fare, ma nella sezione giusta
cioè qui
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 09:21   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
certo che si puo aggiornare...io ti consiglierei ad aggornare il sistema a mo' di overclock nel caso tu non volessi o potessi spender soldi.Cosi ra arrangiare almeno qualche mese.Diversamente è da sostituire cpu e scheda madre ..

ps certo che se trovassi pure della buona ddr1 da portare in oc a 280/300 mhz sarebbe ancora meglio
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:15   #4
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

Città: Novara
Ops scusate non sapevo dell'altra sezione, chiudete pure, posto di la

Grazie per le info Cobain ma l'overclock proprio non è per me...
Preferirei prendere motherboard e cpu nuove sempre che ci sia la possibilità di acquistarne di decenti/buone con 250 euro...

Ale
Cooler Master HAF 912 Plus + Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus + ASRock Fatal1ty P67 Professional + Intel Core i5-2500K 3.30GHz Sandy Bridge + Arctic Cooling Freezer 13 + DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) Dual Channel + Asus ENGTX560 Ti DCII + HD Western Digital Caviar Black 500GB SATA3 + HD Western Digital Caviar Green 1.5TB SATA2 + Sony NEC AD-7260S
alexb.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian