|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
D O D I C I
...ore separano le due foto.
1) ore 6e30 ![]() 2) ore 18e30 ![]() Graditi commenti e... buon pesce! PS ...saluti da qui! Ultima modifica di AarnMunro : 01-04-2008 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Meglio la seconda...nella prima il cielo sembra strano...colore sfasato...strano insomma...nn saprei definire il problema
Cmq bello scenario.! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
La 2 sembra un pò "vuota", nella prima ci sono problemi di posterizzazione (su cielo e mare).
Notte.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Cmq per nitidezza preferisco la seconda... ma sbaglio o non hai ripreso l'immagine dalla stessa postazione??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ottimo esempio di scatto digitale senza corretto trattamento, piatto e privo di acutanza (maschera di contrasto).
La composizione è debole, manca un primo piano forse o delle linee che guidino l'occhio al soggetto e creino profondità. Magari un buon bianco e nero Ciao Ste |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Aarn...
dove sei ? non riconosco questa città .... per quanto riguarda le due immagini quoto steff, mancano di impatto, sono solo rappresentative.... ma se questa era l'intenzione... bravo, scusa, brava macchina.. cialbus
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quoto steff e simalan... sono un po' piattine e mancano di contrasto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Queste immagini accostate, sono belle soprattutto per la mutazione dei colori col passare del tempo, ottima intuizione, bella inquadratura con colori naturali, non esagerati, che soprattutto nella 1, questo aspetto fà evidenziare la leggera foschia sopra il fiume, come nei quadri di Leonardo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
preferisco i toni ovviamente + freddi del mattino, la direzione della luce rende bene su tutto l'insieme
nella 2 il lato sx del fiume ha preso un effetto che non mi piace(sembra la copia cinese della 1) probabilmente il sole basso all'orizzonte era già in parte oscurato da qualche montagna trovo difficoltà nel trovare il fuoco.........mi sembra sia in acqua è così?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Trovo questi scatti utilissimi per come la luce solare (diversi orari del giorno) cambi di direzione, altezza, colore e qualità. Aspetto fondamentale per i paesaggi.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il parlamento è ancora in ristrutturazione?? ma quanto ce mettono...lenti!!
fantastici i colori della 2 (anche se in verità è stata scatta alle 17:56 ) ma preferisco vedere entrambe le sponde dell'isola di margherita, da maggiore imponenza al danubio, come nella 1. Forse alle 6:30 il sole era già troppo alto per prendere i romantici colori dell'alba? amante dello sfocato ti fai prendere dai diaframmi molto aperti anche per foto panoramiche???............why??? io avrei tenuto tipo a 11 o 12 per tenere buona parte della foto a fuoco e nitida, ma questo lo sai anche te, quindi perchè?? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Non parlo di contrasto ma di maschera di contrasto.
Trattasi della definizione dei bordi dell'immagine tramite microcontrasto, o per appunto acutanza. Si deve aggiungere in post produzione oppure se scatti in jpg puoi regolarlo sulla fotocamera con il parametro Nitidezza. Non si tratta di olio ne di acquarello ma solo di FOTOGRAFIA. Prova al massimo verrà fuori un taroccato da fare schifo come dice l'esperto Duce Ciao Ste |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io la vedo abbastanza dettagliata...di solito mi si accusa del contrario...che ne uso troppa... (Anche sulla macchina imposto sempre un valore 4 su 7...non voglio che si vedano i bordi bianchi!) E comunque, non so se lo fai per timidezza o perchè vuoi impressionare, poniti con moderazione a dare giudizi...che di dei scesi in terra è pieno il mondo. Dopo una settimana stufano. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un bacio Stai bene Ste |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Un pò di peperoncino, carissimo Aarn, fà bene alla vita e.....al forum!!!! Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ottima l'idea...(dovevi fare na x a terra col nastro isolante....)
per le foto quoto gli altri....sei indubbiamente in una fase di stanca....(sarà la macchina nuova???) mi mancano i tuoi notturni!!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
3) "Ginko, m'hai provocato?! Mò te distruggo...mò me te magno!" ... ![]() Ciao... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

) ma preferisco vedere entrambe le sponde dell'isola di margherita, da maggiore imponenza al danubio, come nella 1. Forse alle 6:30 il sole era già troppo alto per prendere i romantici colori dell'alba?